Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Qualcosina ho anche io

Utente registrato

Re: Qualcosina ho anche io

Meno male che è " qualcosina ". Se aggiungerai materiale, dovrai allargare la casa.

Comunque complimenti, da un altro torinese.

Utente registrato

Grazie Ferdom49, hai perfettamente ragione! lo spazio è ristretto ed è tutto ammassato....

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

beh direi gran bella collezione cavolo!! Complimenti
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Scusa zinfoli, ma l'elmetto con sotto la maschera antigas, è stato colpito da un proiettile, o è un normale bollo?

Grazie

Domenico

Utente registrato

Hallo,Ferdom49 Mah! dirti con certezza se è solamente un bollo oppure un proiettile a lunga distanza, non saprei dirtelo, non è perforato, ma molto circoscritto. Ritrovato parecchi anni fà in un mercatino "Vide Greniere" in Normandia con molti strati di vernice, si erano parecchio divertiti

Collaboratore

Direi che piccolina è un aggettivo troppo riduttivo (nel mio caso hai almeno 3/4 volte quello che ho io).
    Una piccola domanda sullo schirm che "pare " ss con tresse molto allentata.; che ci dici?
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Lo schirm "SS" è ornamentale una semplicissima replica, come anche il Mutze "Rad" al piano di sopra, ogni tanto dei miei clienti al lavoro se ne arrivano con delle ciofeche in dono.....poi piano piano con il tempo comincio a farli sparire per non offenderli all'istante.
    Dai non drammatizzare piano piano vedrai che mi superi, io non sono un assiduo collezionista, sarà più di 20 anni che colleziono, dovrei averne molto di più, anni anni fà ho iniziato con solo oggetti U.S.A poi.....un bel giorno ho venduto tutto, ho tenuto soltanto un elmetto e qualche bossolo e iniziato con oggetti Tedeschi....

Utente registrato

E si Zinfoli, diversi anni fa in Francia, in quei mercatini, si trovava ancora roba appetitosa... Ora anche li, a parte il solito ciarpame, si trovano polaccate fetenti. Quest'anno al Vide G. di Nevache, che penso tu conosca, vendevano un elmetto Fallschirmjager a 350 €, dichiarandolo originale. Se lo fosse stato, sarebbe scoppiata una rissa per accaparrarselo.

Ciao

Domenico

Utente registrato

No al Vide Greniere di Nevache non ci sono mai andato, vado molto più in su, Normandia. E' un pò la mia seconda casa, ma ultimamente anche li non si trovano più oggetti degni. Però in anni passati sono riuscito a trovare delle cose spettacolari. Ora se vai in Normandia nel periodo estivo (vacanze) ti rifilano delle pataccate micidiali, ovviamente se non te ne intendi. Quest'anno a "Bourse Militaria" a Longues Sur Mer sono riuscito a prendere una BenzinKanister SS in eccellenti condizioni a 100€ che poi ho venduto/barattato con altre cose ad un mio amico collezionista e 3 Trageriemen del Feldtelefon, oggetti ormai rarissimi da trovare.Diciamo che ho avuto culo e che ormai conosco parecchi venditori di Militaria.
    Senza contare che ti chiedono delle cifre paurose, molte volte gli rispondo che " Non sta vendendo, sta derubando" la loro fortuna sono i turisti inesperti che credono alle fantasie che raccontano e pagando senza batter ciglio. Ho assistito a delle scene da paura! In ogni caso molti oggetti che ho e che ho avuto nella mia collezione arrivano dalla Normandia, naturalmente sono oggetti che ho da parecchio tempo. Quando collezionavo oggetti U.S ho acquistato parecchio materiale Tedesco che rivendevo o scambiavo per oggetti Americani.....haimè, potessero ritornarmi indietro....ancora oggi non dormo dal ricordo di cosa ho avuto e che ora come ora non avrò mai più perchè troppo costosi e difficili da reperire. Però la mia collezione U.S era fantastica! e anch'essa non l'avrò mai più. Ormai gli oggetti U.S originali hanno raggiunto prezzi da capogiro.... Vabbè quello che è stato.....e passato!

Utente registrato

Ma tutti, o quasi, siamo pentiti di non aver più di quello che avevamo, e credendo di fare bene abbiamo ceduto/scambiato. Anch'io, ormai tantissimi anni fa, scambiai un WH 35 Bidecal con una baionetta napoleonica. Quante volte mi sono dato del pic.. da solo,e tutte le volte che vedo la baionetta, me lo ridico. Comunque come dici tu, qualcosa di serio salta ancora fuori. Pure io con degli amici faccio centinaia di kilometri alla ricerca... dell'araba fenice. E' una malattia? Forse si, ma sono contento di averla.

Ciao

Domenico

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato