Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Qualcuno conosce lo stemma sul cancello????

Banned

Qualcuno conosce lo stemma sul cancello????

Ciao ragazzi,approfitto oggi per chiedere un altra info....
    sono in possesso di questa foto...e' una foto di una villa requisita dalla luftwaffe nella zona sud della mia citta'...
    vorrei sapere chi sono(a quale divisione/reggimento appartiene lo stemma) cosa significa la scritta sotto lo stemma, quello sotto e' un 8....oppure altro...?
    sono sicuramente della flak....forse le prime due lettere fl significano proprio flak?
    insomma passo la palla a voi...grazie sempre....
    antonio
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di articioco
    Localitā
    Friuli-Venezia Giulia
    Di che cittā parli perchč se si tratta del Friuli - Venezia Giulia + l'Istria potrei aiutarti.
    Ciao
    Claudio Pristavec

Banned
    ciao,sicilia....la citta' per adesso non posso dirtela .....perche' vorrei prima mettere collezione privata nella foto...
    cmq...possibile che siano stati anche in friuli.....

Utente registrato
    Secondo me č la sede dell'ufficio sicurezza aerea. Sullo stemma non saprei dire. Ciao.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand
    L'insegna e' quella del FlUSi = Flugsicherung , ovvero della sicurezza al volo della Luftwaffe che se non mi sbaglio doveva stare in Sicilia Orientale (ma potrei sbagliare). Su questa facevano capo tutti gli aerei tedeschi impegnati nel Mediterraneo, Africa Settentrionale e sopra Malta e da questa, ricevevano l'ok al decollo o all'atterraggio. Probabilmente c'era una stazione radio grandissima munita di apparecchiature simil-radar ed anche una stazione metereologica che copriva gran parte della penisola e di tutte le isole.PaoloM

Collaboratore L'avatar di Il Cav.
    Confermo, c' č ancora in Sicilia il rudere (e bunker annessi) dell' installazione cui ti riferisci, ho anche visto la foto, ma adesso non ricodo dove...
    "Chissā a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Banned
    ciao a tutti e grazie.

x marpo....giusto per inquadrare bene il discorso, FLUSI e' effettivamente Flugsicherung,ma e' il controllo traffico aereo.
    la sicurezza del volo ha come abbreviativo FSH....faro' ricerche sul reparto che hai detto....grazie...

x il caV....non e' sicuramente quello che dici tu (forse qualcosa di simile) questo sito non e' stato mai bombardato,non aveva bunker hai tempi...ed oggi e' pressocche'
    uguale,certo con qualche miglioria del tempo....
    grazie anche a te...e a tutti ovviamente...
    Per quanto riguarda lo stemma sul cancello,forse avrei mezzo risolto (dico mezzo,perche' non ho riscontrato ancora nulla)....
    trattasi di stemma per postazione (o comando postazione) "lanciarazzi"...questa y capovolta.
    1943 -- 1945 German Army Organizational Symbols

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Dato che sai tutto, ci vuoi dire dov'č sto' posto? O e' un segreto militare?PaoloM

Banned
    si certo,mettero' anche altre foto....

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato