Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: qualcuno ricorda questa manifestazione?

Utente registrato L'avatar di leon1949

qualcuno ricorda questa manifestazione?

lontano 83 spettacolare mostra c'era qualcuno?oppure tutti troppo giovani?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: qualcuno ricorda questa manifestazione?

Io la ricordo e come, infatti aiutai il caro amico Belogi, per il catalogo fotografico.Da qualche parte dovrei ancora avere i negativi, rigorosamente in b/n.
    La replica della manifestazione avvenne a Foligno presso la Caserma Gonzaga,poco tempo dopo.Grossa faticata. PaoloM

be allora ti racconto questo episodio.il distintivo copia della prima stelletta venne dato agli invitati all'inaugurazione,
    io visitai la mostra durante le ferie e in quell'occasione notai una dicitura su una divisa da mhearista (spero si scriva così)
    la dicitura indicava il nastrino di croce di ferro di prima classe ,mentre si trattava di un nastrino per croce di guerra interno nero, commentai la cosa con mia moglie ma qualcuno della mostra mi senti parlare e interessatosi della cosa mi diede ragione e mi decorò per la mia precisione e conoscenza con il distintivo stesso. sò che è piccola cosa ma in mezzo
    ad una mostra con tanto ben di dio è una soddisfazione anche questa spero, di non avervi annoiato ciao

Utente registrato

Eheheh io non me la ricordo......avevo 3 anni e all'asilo non mi hanno dato la giornata libera...
    Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

fetentone ! pensa che a tutto avrei creduto meno che di trovare qualcuno che all'epoca avesse l'età* per queste cose
    però ti assicuro che quella mostra era uno spettacolo non era il mio campo preferito si trattava di uniformi italiane e italo/
    africane ,forse MARPO ha ancora le foto per gli italiofili sarebbero uno spettacolo (anche se d'antiquariato)

Utente registrato

A parte gli scherzi ogni tanto invidio voi "vecchiacci" per l'ambiente che avete trovato negli anni '70 e '80 nel nostro campo (militaria)...Fa conto che il mio socio nonchè "maestro di scavi" mi ha raccontato che negli anni '70 trovavano (lui e i suoi amici) le borracce A.U. senza scavare e che si potevano permettere di lasciarle lì perchè non erano perfette.... E così molte altre cose naturalmente...
    Ciao da Franz
    scavare è bello!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Salvo qualche raro caso fortuito, io ho sempre tribolato a trovare il materiale, ora come all'ora.
    Non ti regala né ti regalava nulla nessuno.Non c'erano falsi, questo e' vero, pero' si puo' dire
    che questo fosse l'unico vantaggio di quell'epoca. PaoloM

Utente registrato

...... non mi fido molto della mia memoria (quest'anno mi sembra appunto esattamente 50 ma magari non ricordo bene!)...... è possibile che l'abbia vista appunto nell'83 alla allora Mostra Mercato di Civitanova Marche?.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Salvo qualche raro caso fortuito, io ho sempre tribolato a trovare il materiale, ora come all'ora.
    Non ti regala né ti regalava nulla nessuno.Non c'erano falsi, questo e' vero, pero' si puo' dire
    che questo fosse l'unico vantaggio di quell'epoca. PaoloM
    Onestamente io invece ci credo perchè , a parte il mio socio ,ho sentito queste storie anche da un paio di recuperanti dell'epoca (che non avrebbero avuto motivo di raccontare frottole) che mi racontavano anche di residuati bellici varii che loro trovavano sui muretti del Carso. Il motivo di cotanta abbondanza secondo loro era che a pochissima gente interessava andare a scavare per trovare i reperti bellici della prima guerra (si parla degli anni 60-70)...
    Ciao da Franz
    scavare è bello!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato