Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: qualcuno vuol venire a EL alamein?

Utente registrato
    ..............e' stato proprio questo libro,che mi ha portato due volte all'interno del deserto sui luoghi della Folgore!
    M

Utente registrato
    allora non sono l'unico scosso dalla sua lettura!

senza parole!

ciao
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Sono molto "geloso" delle mie fotografie.Spero che questa Vi faccia piacere.
    2007 posizioni della folgore,sullo sfondo la depressione di qattara,il monte che si vede lo trovate in molte foto dell'epoca...basta guardare le foto sul Caccia Dominioni.
    Marco

Immagine:

113,43*KB

Utente registrato
    eccezionale...!!
    forse sbaglio ma il monte in fondo al centro mi sembra L'Himeimat (daret el himeimat o qualcosa di simile)?
    se questo, c'è solo una foto sul libro che parla dell'uscita di recupero n°88,
    lo deduco dalle piantine e dalle posizioni folgore sulla depressione!..

mbè hai ragione ad essere geloso delle tue foto..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Bravo anzi bravissimo.Promosso a pieni voti.L'Himeimat l'ultimo caposaldo della folgore!
    Ci sarebbe da parlarne per secoli,peccato che l'interesse sia quasi nullo.
    Marco

Utente registrato
    mbè..non sai ke gioia trovare qualcuno che c'è stato lì..ad esempio la foto che hai postato è eccezionale per me..che ho immagini solo in bianco e nero..mi piacerebbe conoscere le considerazioni e le sensazioni ke hai avuto..!!
    non credere non sia di interesse..anzi sono convinto che otterrai un successo inaspettato se tu lo facessi..basta vedere il balzo fatto nelle visite su questo topic..

ti consiglio di aprire un topic relativo a questo tuo viaggio..con le esperienze riscontrate e far seguire le immagini con la storia..relics e quant'altro..prepara il tutto, sempre se ne hai voglia e tempo..io sarò attento lettore..so già* ke non sarò l'unico!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    [V] Verrei di corsa....purtroppo non posso!!! Se ti capita....gradirei anch'io una preghiera ai Caduti,specialmente ai poveri ignoti.[] Che riposino in pace.
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    ciao ragazzi , scusate se non ho partecipato alla discussione ma ho avuto problemi con la connessione.
    purtroppo sono giune notizie negative dalla guida egiziana, a fine ottobre ci sono le cerimonie commemorative e tutte le scorte sono impegnate con le personlita' che si recheranno nei sacrari e senza scorta non mi rilasciano i permessi per andare nel deserto, quindi devo rimandare ad altra data il "giretto".
    rispondo a ilveromilite dicendo che non sono quella persona con cui era in contatto, comunque mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con lui, riguardo i libri devo dire che anche per me la lettura di certi titoli come takfir o alamein 1933-1962 mi ha spinto ad andare a porgere omaggio ai caduti.
    poi una volta che sei laggiu' rimani affascinato dal luogo e non verresti piu' via.
    io sono stato 2 volte a el alamein andando in visita al sacrario 5 volte, stando dei pomeriggi interi seduto con il custode rashoul e i suoi figli a sentire le varie storie di ha vissuto il periodo della guerra e ha successivamente collaborato con paolo caccia dominioni al recupero delle salme dal deserto.
    Fabio

Utente registrato
    mi dispiace sia saltato il viaggio..penso che ne avrai cmq. modo in futuro.

ps.
    sarebbe interessante per tutti se tu e "il veromilite" uniste le vostre forze per fare, ad esempio su un topic nuovo, un resoconto dei vostri viaggi in quel luogo con tanto di documentazione allegata e considerazioni..spero ne parlerete..penso che il forum ne avrebbe solo da beneficiare!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da digjo

mi dispiace sia saltato il viaggio..penso che ne avrai cmq. modo in futuro.

ps.
    sarebbe interessante per tutti se tu e "il veromilite" uniste le vostre forze per fare, ad esempio su un topic nuovo, un resoconto dei vostri viaggi in quel luogo con tanto di documentazione allegata e considerazioni..spero ne parlerete..penso che il forum ne avrebbe solo da beneficiare!

ciao
    digjo
    Condivido tutto anche il dispiacere per la tua non partenza.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •