Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: qualcuno vuol venire a EL alamein?

Utente registrato

qualcuno vuol venire a EL alamein?

ciao ragazzi.
    verso fine ottobre andro' per la terza volta a EL alamein, questa volta sono riuscito a organizzare un'escursione nel deserto nel fronte della battaglia.
    mi spingero' nel deserto 70 km fino a raggiungere qaret el himeimat (il caposaldo della folgore).
    se qualcuno e' interessato a venire mi contatti.
    premetto che entro questa settimana devo mandare copia dei passaporti per i vari permessi.
    Fabio

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da fg71

ciao ragazzi.
    verso fine ottobre andro' per la terza volta a EL alamein, questa volta sono riuscito a organizzare un'escursione nel deserto nel fronte della battaglia.
    mi spingero' nel deserto 70 km fino a raggiungere qaret el himeimat (il caposaldo della folgore).
    se qualcuno e' interessato a venire mi contatti.
    premetto che entro questa settimana devo mandare copia dei passaporti per i vari permessi.
    Buon viaggio, io ci verrei con tutto il cuore ma è troppo lontano per i miei gusti! Ci sarò con lo spirito! Ottima iniziativa bravo! Io conoscevo un parà* della folgore ferito laggiù proprio nella battaglia di El Alamein, sopravvisse (senza una gamba persa in combattimento) fino ad una decina di anni fa, mi ha lasciato la sua bustina ed il brevetto (oltre a materiale reducistico), ricordalo per me quando sarai là*, grazie! [ciao2]

http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=3010

[:53][:53][:53]

Utente registrato
    Ciao spero di andarci presto anche io.
    Mi hanno raccontato di abitanti del luogo che vendono
    come souvenir residuati bellici raccolti li' intorno.
    E vero???[ciao2]
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

Saluti
    Simone

Moderatore
    Ciao fg71 magari potessi le battaglie dell'Africa Settentrionale sono la mia piccola passione.
    Vai anche per me e ti prego di fotografare tanto tutto i resti che troverai, l'ossario il mausoleo di quota 33, il museo ecc...
    Lo sò non occorre dirtelo e pertanto scusa ma io lo vedrò con i tuoi occhi.
    Se ti ricordi dì una pregherina per me all'ossario dei nostri caduti.
    Buon viaggio.
    luciano

Utente registrato
    fg71 se vai al Sacrario Italiano devi farmi un favore personale, (poi alla prima occasione ti rimborso), porta tre rose rosse da parte mia a tutti quei ragazzi che sono andati là* e non sono piu tornati.
    Te ne sarò infinitamente grato.

saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Rispondo a gandalf...

prima di tutto devi sapere che la zona non e' considerata sicura, la polizia impone ai turisti di girare con la scorta armata, anche se i pochi beduini che ho conosciuto e con cui ho stretto amicizia si sono dimostrati persone socievoli e desiderose di conoscere altre realta'.
    resta il fatto che molte della armi sparse nei campi di battaglia sono finite in mano loro, praticamente sono tutti armati.
    per quanto riguarda i "souvenir" confermo che molti beduini vendono materiale ritrovato nel deserto, alcuni nelle loro case hanno praticamente dei musei...
    il problema e' che le autorita' egiziane hanno capito il business dei beduini e stanno cercando di fermarlo, all'aeroporto ti rivoltano come un calzino, impossibile portare cose grandi , al massimo si porta qualche distintivo,sperando che passi l'esame attento dei raggi x, io stesso ho dovuto rinunciare ad alcuni elmetti...
    Fabio

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Se il lavoro mi permettesse una pausa mi aggregherei al volo,ma è impossibile!!!Fai tante belle foto,così sarà* un po' come ci fossimo venuti anche noi!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    Piacerebbe anche a mè!
    Fammi sapere un pò di più della gita.
    Qualche cosa frivola,non importante MA QUANTO PUO'COSTARE?

Utente registrato
    Ciao io ci sono stato poco tempo fa per la seconda volta,magari ci siamo gia' sentiti per qualche info?Sei quello che aveva trovato la coda di un aereo?
    Fammi sapere.Ciao marco

Utente registrato
    ciao Fg71 e a tutti gli altri..
    intanto mi farebbe molto piacere accompagnarti in quelle zone ..ma non è possibile ora.
    come gli altri mi unisco alla consegna di una preghiera per tutti i caduti di quota 33.

sicuramente ne avrai letti a dozzine di libri come questo,
    ma ritengo oppurtuno se non l'avessi ancora fatto di dargli un'occhiata perkè lo ritengo eccezionale!
    inoltre le ultime pagine sono colme dei caduti della folgore ritrovate e tumulati lì..con tanto di nome cognome grado e data di morte!

Alamein 1933-1962
    di Paolo Caccia Dominioni..Intimo amico di Sillavegno

foto di piantine/disegno dei campi minati e schieramenti

Immagine:

146,29*KB

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni