Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Quando il Pisgana era generoso...

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: Quando il Pisgana era generoso...

veramente i miei complimenti , perchè quando hai tempo non posti anche l'uniforme con la ferita che mi hai mostrato a Lucca?
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di kamer

Citazione Originariamente Scritto da tonale66
    Fregio del 4° alpini(ciò che resta)..... in zona fù impiegato tra gli altri il Batt.ne Val Baltea facente parte appunto del 4° Reggimento...nel '18 fù tra i reparti che mossero all'attacco per la conquista di conca Presena...
    non ho parole.......complimenti ancora x i cimeli recuperati!se hai voglia dai un occhiata al mio cappotto in imperi centrali,forse sai dirmi qualcosa.ciao kamer

Utente registrato

complimentissimi per i ritrovamenti, a me piace tanto la gravinetta! ciao

Moderatore

In ottime condizioni, molto belli
    luciano

Utente registrato

Ragazzi così mi commuovo...Nicola,corri su uniformi e copricapi a "ma questa è un altra storia..." e dimmi...dai che scrivo la storia del capitano...ne ha da raccontare...piccolo anticipo...3 decorazioni al valore...
    Cavento,pensa che credevo di aver trovato solo il manico,in un punto in forte salita,arrivando dal basso vedevo spuntare solo il pezzetto inferiore,quando l'ho preso e tirato...

Utente registrato L'avatar di nik1970

il cappello l'è stupendo è il secondo che vedo dal Pisgana ,quello di un amico aveva il fregio in filamenti di lana su panno di stoffa chiara, e risale come ritrovamento all'incirca anni 90
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Ciao Nik,pensa che quel giorno ne trovai 3! il primo intero ma purtroppo pari pari senza falda anteriore(lo scivolare del ghiaccio superficiale nel disgelo l'ha tagliata con una certa precisione),posterò le foto...il secondo è quello del topic,il terzo era un'insieme di brandelli attorcigliati che non recuperai...dimenticavo,c'era pure una bustina da fatica,prossimamente le foto...

Utente registrato L'avatar di nik1970

io avendo tra le mani quello dell amico nn ci credevo di come si fosse conservato, talmente bene che sembrava di magazzino, unico neo, il fregio che si era quasi sfilacciato , e per evitare che si sfilacci nuovamente lo ha penellato con la vinavil
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato

Che bei ritrovamenti !! Storici ed emozionanti ! I ritrovamenti sono belli fatti lassù, ha tutto un'altro sapore...complimenti Tonale, sei andato su in anni buoni, beato te, ora sul Pisgana a parte qualche suppostone qua e là, nemmeno l'ombra di questo materiale.... bellissima anche la scatoletta, l'hai pulita o è venuta fuori dal ghiaccio così ?

Utente registrato

Ciao Dolomitico,assolutamente come la vedi... ero al limite dei tempi buoni,parecchio materiale l'ho trovato ad un passo dai crepacci(fra l'altro la zona ne è ricca),e non posso non pensare a ciò che già era finito dentro e con rimpianto a ciò che purtroppo ho dovuto lasciare...ricordo che i primi tempi c'erano ancora dei tratti della la linea telefonica di guerra,composta da pali di legno col filo attaccato...rotoli di filo spinato nuovi imballati...stufe...cassette piene di SIPE...va beh...sono soddisfatto comunque! e penso che chi troppo vuole.....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato