Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Quando la divisa si adegua al teatro operativo...

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Quando la divisa si adegua al teatro operativo...

Girando in rete mi è capitato di trovare questa immagine.

A sinistra di spalle c'è una soldatessa appartenenete al 21°TSC (Theatre Support Command), come è evidente indossa una BDU con mimetismo ACU e gibernaggio sempre ACU, ma ciò che ha destato la mia curiosità* è stato il velo sempre in ACU!
    Un modo per rispettare l'hijab ma allo stesso modo non pregiudicare il mimetismo...[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    E' una cosa davvero interessante e,penso,denota un grande senso di civiltà*!

Moderatore
    eh sì...il velo...proprio un grande senso di civiltà*.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Ciofatax è una cultura diversa dalla nostra tutto qui, d'altronde pensa quante cose per loro sono improponibili della nostra civiltà*. Penso che comunque Mulon non alludesse a questo[]
    Rimanendo in tema, con il pattern ACU è stato fatto praticamente di tutto, dal velo che vediamo qui, fino alle mostrine per cappellani di religione ebraica e musulmana. Per quanto riguarda il mimetismo in sè, ci sarebbe da parlarne per giorni ma c'è già* una pagina apposta.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Mi spiego meglio.....con senso di civilità* intendevo dire che lo ha dimostrato chi ha permesso a quel soldato donna di indossare un copricapo legato alla loro cultura,tutto qua.
    Se poi entrimo nel merito della condivisione o meno non se ne viene più fuori.....

Utente registrato
    Proprio così.
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato
    Friuli-Venezia Giulia (Gradisca d'Isonzo)
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Mi spiego meglio.....con senso di civilità* intendevo dire che lo ha dimostrato chi ha permesso a quel soldato donna di indossare un copricapo legato alla loro cultura,tutto qua.
    Se poi entrimo nel merito della condivisione o meno non se ne viene più fuori.....
    quoto tutti! [|)]
    audaces fortuna iuvat

[hiddenlink:1fv1f2vd]http://caffettiere.blogspot.com/[/hiddenlink:1fv1f2vd]

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Mi fa piacere che tutto rimanga in ambito uniformologico.[^]
    Sarebbe bello vedere altri esempi di accessori tradizionali "militarizzati".
    Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Pazienta un poco, che appena li ripesco li posto subito![]

Collaboratore
    Non vorrei sbagliarmi ma potrebbe essere una traduttrice locale al servizio degli americani per fare da interprete con la Local Police e civili.. Oppure una soldatessa americana di origine o religione islamica..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •