Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Quando si dice qulo

Utente registrato
    Stupenda conclusione di un equivoco,bravi,così si fa[]

Collaboratore
    buon natale a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato L'avatar di piesse
    Bene, da Moderatore ho osservato l'accenno di mini polemica.
    Intanto ringrazio Mulon che non perde la sua attidtudine [] e interviene rapidissimo a riportare l'ordine[][], ma personalmente devo dire che non ho notato niente di che né nell'intervento di Rock, che si capiva piuttosto bene che era scherzoso (anch'io sono un "ragazzotto di campagna" anche se ormai un po' stagionato) né nelle varie repliche, Frasche in primo luogo.
    Le opinioni in conclusione sono legittime, fin che non si scivola nell'offesa o nel sarcasmo pesante, questo non piace neanche a me.

Comunque bravi tutti a stemperare i toni.
    Si vede che è l'aria di Natale!!

In quanto al nostro amico con l'elmetto trapassato, beh, speriamo che se la sia cavata, ma vedo che tutte le volte di fronte ad eloquenti oggetti ci si rammarica: purtroppo la guerra comporta la morte di molte persone, inutile nascondercelo; magari il nostro SS dall'elmetto bucato quel giorno se l'è cavata e il giorno dopo non ha avuto la stessa fortuna.
    A me viene spesso di pensare per esempio a quei ragazzi al loro primo minuto di guerra, sbarcati sulle spiagge della Normandia e freddati da un colpo di MG o Kar98; nemmeno la sabbia hanno visto, nemmeno il tempo di diventare "eroi" hanno avuto, solo numeri, perdite programmate nel calcolo percentuale a favore di quelli che restano e conquistano l'obiettivo...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Già*,molti di quei ragazzi non ebbero nemmeno il tempo di rendersi conto in quale carneficina erano finiti.Questo accadde in molte occasioni da entrambi gli schieramenti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Quando si dice "..non era il tuo momento.." sarebbe bastato qualche millimetro più basso o anche sopra una sporgenza e la frittata era servita.. meglio così.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ciao a tutti e buon anno!!!
    Ho notato anche io il tono "scherzoso" ed in buona fede di Frasche, non ci vedo nulla di polemico!!!
    per quanto riguarda questo tipoi di elmetti, devo dire che personalmente non li amo molto (dal punto di vista collezionistico si intende, li preferisco integri e vissuti)!!
    Personalmente ho visto in vari siti internazionali, alcuni vantarsi di avere elmetti sparati perchè all'interno avevano ancora le "famose" tracce ematiche!!
    Non vedo proprio cosa ci sia da vantarsi, se non avere pietà* di un poveraccio caduto a 20 anni!!
    Mario

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato