Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: quante cose ho scoperto su punta bianca....

Utente registrato

quante cose ho scoperto su punta bianca....

Buonasera a tutti, domenica ho fatto una gita a punta bianca erano cinque o sei anni che non ci andavo, peccato per tutta la monnezza che si sta accumulando in un luogo unico nel suo genere che comunque rappresenta una parte di storia. A parte le mie lucubrazioni sui miei maleducati e indegni simili, la gita ha regalato una scheggia di proiettile credo da 75 mm e ha risvegliato la curiosità di riapprofondire la storia di quel luogo. Dico riapprofondire perché sempre dopo una gitarella domenicale sette o otto anni fa avevo iniziato a raccogliere qualche informazione sulla storia bellica, e su cosa o chi l’avesse distrutta. Non ricordo purtroppo dove ma trovai una articolo su un sito che diceva che dopo tutti i tentativi di azzittire le postazioni, alla caduta della linea Gotica i tedeschi avevano abbandonato le postazioni rimaste ancora funzionanti.
    Nel 1952 vennero fatti saltare durante un esercitazione della marina e da li trasformati in un poligono.

Ha qualcuno questa cosa risulta?

Ho visto molti post e ringrazio chi li ha pubblicati assieme alle foto, ci ha regalato una serata all’insegna della storia e ho potuto rispondere a un po’ dei quesiti che i miei giovani compagni di avventure mi avevano posto.

Grazie ancora a tutti Davide

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, importantissima, mi duole assai leggere che le sconcezze e gli ineducati arrivino anche a certe quote, sarebbe bello (se hai fatto delle foto) condividere con noi la tua esperienza anche dal punto di vista fotografico.

Grazie a te.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato