Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Quanto "vale" un soldato tedesco?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Quanto "vale" un soldato tedesco?

Aggiorniamo.
    Facciamo un piccolo riepilogo sempre considerando materiali non comprati da "I 40 Ladroni":
    Per il K 98 e la baionetta mono, in buone condizioni circa 1000/1200 € + minizioni e clip 84 €
    P 38 con fondina bauletto e caricatore di ricambio, aggiungerei altri 1000€ + 8 € di 9 para
    una bella M41 Heer(giacca) vissuta il giusto e penso tutta d'epoca a 1100€
    un elmetto 40 "onesto" sui 700/900€
    stivali sui 250€,
    il gibernaggio(gavetta,spallacci,borraccia,cinturone, tascapane,cartucciere etc)siamo sui 600/800
    la paletta completa 250/300
    Pantaloni dai 400 a 600 ed almeno salviamo la decenza
    Maschera antigas 100
    se proprio vogliamo fare gli "sborroni" allora bisognerebbe anche riempire il brotbeutel con il porta burro , il maglione , e il kit di pulizia per il mauser , il set da barba ,i fazzoletti e le immancabili sigarette ... facciamo un 5/600 euro di tutto?
    e lo zeltban? 100 euro!
    Le mutande 30€ e il povero Fritz non si gratta più
    Maglietta "della salute" altri 30 €
    Cmq,per il lotto di decorazioni che hai citato,siamo sui 500/700 euri
    Andrea sono del parere che una stielhandgranate in buone condizioni almeno il doppio a salire (a seconda delle condizioni).. mentre un MP40 inertizzato 1.300 a salire... di meno ad oggi non ne ho mai trovate poichè sono oggetti che sto cercando
    Picchetti tenda,set completao,siamo sui 100/150€!
    Bustina 250/300€!
    Comincio a capire perchè Hitler era sempre incazzato, il nostro Fritz costa un capitale e manca ancora materiale

Mancano il pastrano,la camicia e le bretelle e se qualcuno ha altre idee su cosa manca le esponga
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Picchetti tenda,set completao,siamo sui 100/150€!
    Bustina 250/300€!

Collaboratore

Andrea sono del parere che una stielhandgranate in buone condizioni almeno il doppio a salire (a seconda delle condizioni).. mentre un MP40 inertizzato 1.300 a salire... di meno ad oggi non ne ho mai trovate poichè sono oggetti che sto cercando..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Riepilogo breve
    Armi 2700€ con k 98, se mp 40 da aggiungere 300 + le giberne specifiche i caricatori e munizioni
    Vestiario 2400€
    Accessori 2600
    Decorazioni500/700€
    Mancano il pastrano,la camicia, le calze e le bretelle e se qualcuno ha altre idee su cosa manca le esponga
    Ciao
    Andrea
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ora mi sorge spontanea una domanda,conoscendoti...
    A cosa punti?

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Ora mi sorge spontanea una domanda,conoscendoti...
    A cosa punti?
    Vai tranquillo per una volta è proprio una semplice curiosità* e poi sai che a me del soldato tedesco interessano poche cose, le armi e la fidanzata
    Ciao
    Andrea

Utente registrato

Ragazzi questo sondaggio mi ha incuriosito e dal momento che posseggo un Maresciallo completo, proverò ad elencarne i componenti diciamo visibili, tralasciando il contenuto di tascapani, giberne, tasche e via discorrendo con valutazioni euro + euro - che possono essere discutibili ma comunque riferite a materiale in condizioni buono/ottime.

Vestiario:
    Giacca M40 modificata 42 con attributi cuciti d`epoca = € 1.400
    Pantaloni a tubo = € 800
    Stivali da truppa chiodati = € 300

Decorazioni:
    EKI = € 200
    IAB argento = € 120
    Ferito nero = € 40
    Nastrino con due medaglie = € 20

Equipaggiamento:
    Elmetto M40 monodecal = 1.300
    Cinturone completo = € 200
    Spallacci = € 150
    Giberne da MP40 appaiate = € 900
    Tascapane = € 60
    Borraccia standard = € 70
    Gavetta = € 50
    Gasmask completa appaiata = € 150
    Sturmgepack + sacchetta suppl. + cinghia spec. x gavetta = € 550
    Zeltbahn = € 100
    Paletta fissa = € 300
    Binocolo 6x30 + accessori = € 250
    Fischietto in bachelite = € 40

Armamento:
    MP40 non monomatricola con brunitura originale disattivato = € 1.500
    Granata con manico monomatricola disattivata = € 250
    Baionetta monomatricola + fodero = € 250

Tot. = € 9.000 c.ca

E consideriamo che mancano la bustina ed il vestiario intimo, se poi vogliamo aggiungere un manichino pregiato tipo Obermaier degli anni 50` ci vogliono almeno 800 €, altrimenti con 300 € possiamo recuperare un ottimo manichino moderno.
    Infanterie Königin aller Waffen

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Ragazzi questo sondaggio mi ha incuriosito e dal momento che posseggo un Maresciallo completo, proverò ad elencarne i componenti diciamo visibili, tralasciando il contenuto di tascapani, giberne, tasche e via discorrendo con valutazioni euro + euro - che possono essere discutibili ma comunque riferite a materiale in condizioni buono/ottime.

Vestiario:
    Giacca M40 modificata 42 con attributi cuciti d`epoca = € 1.400
    Pantaloni a tubo = € 800
    Stivali da truppa chiodati = € 300

Decorazioni:
    EKI = € 200
    IAB argento = € 120
    Ferito nero = € 40
    Nastrino con due medaglie = € 20

Equipaggiamento:
    Elmetto M40 monodecal = 1.300
    Cinturone completo = € 200
    Spallacci = € 150
    Giberne da MP40 appaiate = € 900
    Tascapane = € 60
    Borraccia standard = € 70
    Gavetta = € 50
    Gasmask completa appaiata = € 150
    Sturmgepack + sacchetta suppl. + cinghia spec. x gavetta = € 550
    Zeltbahn = € 100
    Paletta fissa (non ce l'ho) = € 300
    Binocolo 6x30 + accessori = € 250
    Fischietto in bachelite = € 40

Armamento:
    MP40 non monomatricola con brunitura originale disattivato = € 1.500
    Granata con manico monomatricola disattivata = € 250
    Baionetta monomatricola + fodero = € 250

Tot. = € 9.000 c.ca

E consideriamo che mancano la bustina ed il vestiario intimo, se poi vogliamo aggiungere un manichino pregiato tipo Obermaier degli anni 50` ci vogliono almeno 800 €, altrimenti con 300 € possiamo recuperare un ottimo manichino moderno.
    Quanti caricatori contiene il portacaricatori?
    E poi non c'è nessuno che sappia il prezzo del cappotto e degli accessori mancanti?
    Dai che Herr X ha aggiunto nuove cifre e nuovi articoli.
    Ciao
    Andrea

Utente registrato

Le giberne da MP40 possono essere in coppia o abbinate ad un fodero per pistola con un abbassamento notevole di costi. Consideriamo che ne mettiamo due, avremo un totale di sei caricatori (€ 50 cadauno + il carichino manuale € 100 per un tot. di € 400). Aggiungiamo un bel cappotto da truppa almeno € 250, una camicia in aertex regolamentare € 300 (rara), un paio di calzettoni in lana € 100, mutandoni regolamentari altri € 100 e siamo a € 1.150. Se vogliamo riempire il tascapane ci vogliono: una bustina con fregi cuciti d'epoca € 300, una burriera in bachelite € 30, un paio di guanti in lana € 60, le posate € 20, un fornelletto tascabile Esbit con combustibile € 80 per un totale indicativo di € 490. Passiamo al tascapane supplementare da Sturmgepack: un kit per la pulizia del Mauser completo (nel mio caso non serve poichè ho il sottufficiale armato di MP) comunque € 60, una maglia regolamentare (non ce l'ho) € 80, tot. € 140. Per finire riempiamo le tasche: il soldbuck personale c.ca € 100, fazzoletto regolamentare (trovarlo..) € 30, accendino €10, sigarette €20, penna/matita € 10, contenitore per la cioccolata € 30, tot. € 200. Dimenticavo, tavolette Losantine per l'equipaggiamento antigas da regolamento quattro pezzi € 100; in tutto = € 2.080 che vanno ad aggiungersi ai 9.000 di cui sopra = € 11.080 + il manichino economico € 300 = 11.380 e se vogliamo fare gli "sborroni" ci mettiamo l'Obermaier da € 800, quindi € 11.880!
    Comunque sia per la serie "spendo ma posso avere", questo è il risultato:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Vado OT....che spettacolo Andrea

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •