Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 197

Discussione: Quelle del Vetterli

Moderatore L'avatar di Centerfire

Re: Pulitura Vetterli T.A.

Se ti puo essere di aiuto...

viewtopic.php?f=146&t=19668

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

stahlelm16,

possibilmente in serata cercherò di postate altre foto, per qunto riquarda i marchi...nel ricasso c'è un piccolo ovale con presumibilmente due lettere che la ruggine ha reso illeggibili, non sono presenti numeri di matricola.

Centerfire,
    ho letto il tuo topic....ho trovato il tutto di estremo interesse, sei bravissmo!
    Solo confrontandosi si cresce.

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Grazie Alpinista, le due piccole lettere nell'ovale potrebbero esser state le sigle dell'arsenale che ha prodotto la baionetta. Complmenti ancora, ciao
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Posto la mia T.A..Sulla crociera esiste il marchietto BG.Sul tallone di destra esiste un altro marchietto,non identificato, molto piccolo che non si legge. Lo stesso marchietto e' presente sul cappuccio di sinistra nella parte prossimale.Ho cercato per anni questa bella baionetta.Il fodero dovrebbe avere un puntale non suo, ma in attesa di trovare il suo, mi
    accontento. PaoloM

[attachment=0:1e9bqf7c]scansione0002.jpg[/attachment:1e9bqf7c]

Risulta a qualcuno che di questeT.A. esistano esemplari con lama piu' lunga o piu' corta?
    Il dubbio mi viene perché in USA recentemente ne ho vista una piu' corta...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Grazie per il tuo contributo Marpo.....non sono a conoscenza di misure diverse da quella standart....mentre esiste una versione con la molla corta.
    Solo confrontandosi si cresce.

Utente registrato

quote="marpo"]Risulta a qualcuno che di questeT.A. esistano esemplari con lama piu' lunga o piu' corta?
    Il dubbio mi viene perché in USA recentemente ne ho vista una piu' corta...[/quote]

Neanche io ho mai sentito di modelli più corti. Di che misure si sta parlando? Quanto più corta?
    Per il modello a molla corta ne ho vista una anche io, ma in foto d'epoca mai e la cosa mi sembra un po' strana.

Utente registrato

Arrow baionetta '70/87 truppe d' africa

dopo piu di un secolo di cruente battaglie con i ragni della soffitta
    è ricomparsa questa bella baionetta per di piu con il suo bel fodero......

Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
    di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: truppe d' africa

certo che se e' uscita dalla tua soffitta sei superfortunato, se l'hai comprata
    un po' meno.

Utente registrato

.....è stato uno scambio particolarmente vantaggioso
    Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
    di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Che dire.....stupenda.......piacerebbe tanto anche a me averne una in collezione.........vivissimi complimenti!!
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato