Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: quesito informatico x foto

Moderatore L'avatar di coloniale
    LocalitÓ
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -

quesito informatico x foto

ciao a tutti , volevo avere un consiglio da voi: per rimpicciolire le foto che programma usate? se possibile, potete fornýrmi i link per poterli scaricare gratuitamente? -anche un consiglio o una piccola guida sul come utilizzarli poi sarebbe ben accetto- scusate la mia ignoranza ma ho un sacco di materiale da postare su cui chiedere informazioni ... ma non riesco a ridurre le foto! sono veramente negato col p.c.
    ciao a tutti e grazie[ciao2]
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Banned
    Un metodo velocissimo e non ti serve neanche un programma Ŕ usare uno dei tanti Online Resizers, http://resizepic.com/ eccone uno. Li selezioni che foto vuoi ridimensionare e poi la lunghezza ed altezza in pixel (300,400) Solo di solito migliori per il WEB. Un secondo ed Ŕ fatto! un altro Ŕ http://www.resize2mail.com/ con tante opzioni giÓ* predisposte!

[ciao2]

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    LocalitÓ
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da coloniale

ciao a tutti , volevo avere un consiglio da voi: per rimpicciolire le foto che programma usate? se possibile, potete fornýrmi i link per poterli scaricare gratuitamente? -anche un consiglio o una piccola guida sul come utilizzarli poi sarebbe ben accetto- scusate la mia ignoranza ma ho un sacco di materiale da postare su cui chiedere informazioni ... ma non riesco a ridurre le foto! sono veramente negato col p.c.
    ciao a tutti e grazie[ciao2]
    Io uso Office picture manager di microsoft che per il nostro uso Ŕ semplice e completo. L'importante Ŕ fare foto ad alta definizione in modo che riducendole non perdano in qualitÓ*
    Se sei "negato" come dici fai cosý, setta la macchina su qualitÓ* massima e poi una volta che l'immagine Ŕ sul pc aprila con picture manager se non lo fa giÓ* da solo.
    Poi con dall'opzione modifica immagini troverai l'opzione Ridimensiona. Questa riduce la risoluzione della foto fino a renderla compatibile con l'invio. Io generalmente riduco l'immagine al 20/25% e poi vedo se Ŕ abbastaza piccola e la salvo. Poi passo il cursore sulla foto e in automatico dice le dimensioni della stessa. Se Ŕ di 100 kb od inferiore la invio in caso contrario la riduco ancora un poco. In questo caso non pi¨ al 20% ma all'80/90 perchŔ sto giÓ* lavorando con un'immagine piccola.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderÓ "Sterminio", e scioglierÓ i mastini della guerra, cosý che questa infame impresa ammorberÓ la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di coloniale
    LocalitÓ
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -
    grazie delle informazioni a tutti e due , sto giÓ* cominciando a fare qualche esperimento!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    Io uso Office picture manager di microsoft che per il nostro uso Ŕ semplice e completo

Quoto,lo uso pure io.

Moderatore L'avatar di Centerfire
    LocalitÓ
    Firenze - Toscana
    Io se devo semplicemente ridimensionarla uso direttamente ACDSee che ha un tool apposito molto veloce.
    Nel caso debba anche renderle "pi¨ leggere" allora uso il Corel Photopaint che Ŕ enormemente pi¨ semplice del Photoshop e ci ho spippolÓ*to cosý tanto che lo uso per ogni cosa riguardi le immagini....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    ╚ tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    LocalitÓ
    Bologna
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

Io se devo semplicemente ridimensionarla uso direttamente ACDSee che ha un tool apposito molto veloce.
    Anch'io, Ŕ un ottimo programma []

Moderatore L'avatar di Waffen
    LocalitÓ
    FIRENZE
    Allora qui di seguito indichero' 4 passaggi su come ridurre le foto direttamente con il proprio computer senza scaricare programmi aggiuntivi.

1) Questa Ŕ l'icona di come si presenta la vostra immagine sul desktop

Immagine:

107,62┬*KB

2) Premere il tasto destro del mouse sopra l'icona della foto e poi premere la selezione modifica

Immagine:

216,35┬*KB

3) a questo punto si aprira' paint il noto programma per disegnare e modificare immagini scorrere sulla barra in alto fino ad arrivare alla selezione 'IMMAGINE'e cliccare.

Immagine:

59,98┬*KB

4) scorrere nella lista fino ad arrivare alla opzione "allunga e inclina" e cliccarci con il tasto sinistro del mouse.

Immagine:

207,22┬*KB

5) vi si aprira' questa schermata di base con le seguenti percentuali 100% su orizzontale e 100 % su verticale, voi modificate queste percentuali inserendo 50% su la denominazione verticale e 50% su orizzontale.

Immagine:

72,16┬*KB

6) ed ecco come si presenta la schermata dopo che voi avete combiato le percentuali

Immagine:

52,8┬*KB

7)Prmere sul tasto ok in alto a destra dopo aver sostituito i valori delle percentuali.

Immagine:

55,38┬*KB

A questo punto la vostra immagine Ŕ stata ridotta in modo proporzionato senza perdere di nitidezza e aumentando di pochi millesimi la risoluzione, premere la x in alto a destra per chiudere tutto e all'avviso se si vuole salvare le modifiche cliccare si

Immagine:

194,12┬*KB

9) allego foto d'insieme della foto originale e a destra quella modificata con il mio "giochino",come potete vedere la foto Ŕ piu piccola ma non ha perso ne risoluzione ed Ŕ molto piu facile inserirla sul server di worldwar.

Immagine:

52,58┬*KB

Spero di essere stato di aiuto

saluti Stefano

[8D]
    kappa

Utente registrato
    Ottimo lavoro Waffen.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    LocalitÓ
    Agrate Brianza MB

Re: quesito informatico x foto

Oltre al programma Paint indicato da Waffen, chi ha installato Office pu˛ utilizzare il programma "Microsoft Office Picture Manager".

Punto 1: Selezionare l'immagine da rimpicciolire e premere il tasto destro del mouse, selezionare "Open With" (o "apri con") e poi "Microsoft Office Picture Manager"
    [attachment=4:35ztrp8b]Step1.jpg[/attachment:35ztrp8b]

Punto 2: Quando si apre il programma selezionare "Picture" e poi "Resize"
    [attachment=3:35ztrp8b]Step2.jpg[/attachment:35ztrp8b]

Punto 3: Si aprirÓ* un menu sulla destra dell'immagine. Selezionare il menu a tendina della voce Predefined Width x height scegliendo 800x600 (o pi¨ piccola se si vuole) e premere OK.
    Salvare l'immagine rimpicciolita.
    [attachment=2:35ztrp8b]Step3.jpg[/attachment:35ztrp8b]

Con questo programma Ŕ possibile anche selezionare una porzione di immagine.
    Punto 4: Aprire l'immagine con il programma come indicato al punto 1.
    Scegliere Picture e poi Crop
    [attachment=1:35ztrp8b]Step4.jpg[/attachment:35ztrp8b]

Spostare i cursori per selezionare la porzione di immagine da tenere. Poi premere OK nel menu a destra.
    Salvare l'immagine. Fate attenzione a non salvare sopra alla foto originale. Usate sempre la voce Save As (o Salva Come)
    [attachment=0:35ztrp8b]Step5.jpg[/attachment:35ztrp8b]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato