Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Questa devo raccontarvela!!!

Utente registrato

Questa devo raccontarvela!!!

Alcuni giorni fà per motivi che non stò a raccontare mandai alcune foto a un amico che questi girò a sua volta ad un suo amico a scopo di vendita ( ora si tratta di un elmo M1 USA con fregi divisionali ora sò benissimo che questi fregi sono da prendere con le molle ma questa non l' avevo mai sentita ) sue testuali parole: dalle foto non lo prenderei perchè i fregi sono graffiati e i miei che sono originali non lo sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Ora io non discuto ogni uno di noi ha le sue idee , ma vorrei chiedergli se sà che c'è stata una guerra e che i militari non usavano certo tanti riguardi il materiale veniva sbattuto su automezzi urtava contro oggetti di equipaggiamento subiva intemperie, che sono passati 70 anni e che le vernici subiscono un degrado fisiologico , che la vernice usata per l' elmo non è compatibile con quella usata per il fregio che bollicine crepe e distacchi sono naturali !!Mi viene a mente un ragazzo che conobbi 40 anni fà a Verona e che aveva molti elmi tedeschi da paracadutista quando li vidi li aveva tutti smontati PER PULIRLI poi vidi che erano tutti bundeswehrmarco 001.JPGmarco 004.JPGmarco 007.JPG per intenderci con il bordino al' esterno e l' unico mod 38 buono che guardai mi disse lascia quello è falso è di adesso !!!!!(era diverso da tutti gli altri) Meditate gente meditate

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Beh, questo illustrato sulla testa di Audie Murphy, e' sicuramente d'epoca.Meditate gente...PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di btgak47
    E il foro che si vede che storia ha?
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Il foro è stato prodotto da una piccola scheggia che ha attraversato l' elmo e si è fermata sul 'altro lato nella foto due si vede l'impatto che ha lasciato nel' angolo in alto del' fregio ciao weber

Utente registrato L'avatar di francesco-5th
    ....anche il liner presenta fori....?
    Ford GPW - DoD June 1943

Utente registrato
    Sì anche il liner presenta gli stessi fori in corrispondenza del' impatto ed è difficile toglierlo in quanto è trattenuto dalla slabbratura provocata dalla scheggia ( non lo ho mai estratto per evitare di fare danni)

Utente registrato
    Strano che non ci siano tracce organiche all'interno

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Non e' detto che all'interno dell'elmetto ci fosse una testa. Almeno, lo spero....
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato
    anche io lo spero ma è inbrobabile che una scheggia prenda un elmetto che non sia in testa a qualcuno

Utente registrato
    non ho voluto metterlo in evidenza ma guarda bene le foto n° 3 i tiranti del liner in basso !!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •