Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Questa estate................

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da frasche

nn è una botta di culo .....un po si.....io studio le cartine militari tutta la settimana e poi metto in pratica quello che ho studiato[ciao2]
    1-0 x te[self]
    Cmq,bravo,in ogni caso!

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Senza MD?[B)]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Collaboratore
    si ...[ciao2]
    avanti forza paris

art.52 della Costituzione Italiana
    La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Moderatore
    Bravo Nicola spero che avrai studiato anche cose di scuola[]
    Rispondo circa i fori sui coperchi.
    Non non servivano ad altro erano vere e proprie grattugie.
    Dopo la mia prima, trovata tanti anni fà* ho avuto modo di parlare con un ex soldato della 1a il quale mi ha spiegato che i fori servivano per grattare gallette dure e pane raffermo in quanto i denti spesso non aiutavano.
    Infatti se notate i fori vanno da dentro a fuori, pertanto abbiamo la parte rugosa esterna.
    Il coperchio si lasciava inserito sulla gamella e grattando il tutto finiva dentro e non si disperdeva nulla.
    A questa non ho avuto nulla da obiettare ritenendolo ritenendola coerente.
    Posto due coperchi dei quali uno ho anche la gamella.[ciao2]

Immagine:

105,46*KB

Immagine:

102,17*KB
    luciano

Utente registrato
    Grande cocis..decisamente più appropriata la tua informazione!..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Collaboratore
    interessante la testimonianza ----il mio bisnonno (da quanto raccontatomi da mio papà*)nn si ricordava tanto della guerra oppure.........nn voleva ricordare anche se quando si accennava a quel periodo gli luccicavano gli occhi[:I]
    avanti forza paris

La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.

Utente registrato
    il bisnonno..non si voleva ricordare ..mi sa!

forse sbaglio fraske eventualmente correggimi..le cose trovate da te appartengono per la maggior parte alla prima guerra mondiale e sul fronte delle alpi..ecco il perkè dei ritrovamenti "diciamo in quota" e senza metal detector..
    differente è il ritrovamento da scavo in "pianura"..almeno per gli oggetti da me trovati era necessario l'uso del metal..poikè terra piogge e quant'altro portano gli oggetti originariamente in superficie almeno una ventina di cm sotto il livello del suolo ..(se non di più)..se poi come successo sono anche stati sotterrati dai soldati parliamo di vere e proprie bukozze!..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Collaboratore
    la maggior parte si ma alcune le ho trovate si sulle alpi ma in terreni erbosi ho trovato una postazione che sembrava uscire da un film di guerra nn penso che l'abbiano vista in tanti ....ho notato dei colpi uscire dal terreno e ho inizziato a scavare e a poco a poco sono uscire un po di cosette ...anche se usando il metal forse avrei trovato molto di piu
    avanti forza paris

Moderatore
    Ciao frasche purtroppo per noi che abbiamo fame di sapere è un peccato che i reduci spessissimo non ne vogliono parlare o se ne parlano lo fanno spesso con superficialità* può essere comprensibile.
    Devo concordare con digjo in pianura già* da qualche anno senza metal si fà* fatica a trovare anche per i motivi che ha esposto.
    Certo colpi di fortuna ci sono sempre e a volte non basta conoscere i posti.
    Ovviamente quelli più inaccessibili possono dare più risultati.
    [ciao2]
    luciano

Moderatore L'avatar di Italien
    [Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2][Panic2]
    Scusa, ma dov'è che vai?
    A Medjugorie???
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato