Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Questa sera rai 2

Utente registrato

Re: Questa sera rai 2

Scusate ma come è andata a finire?

E' andata a finire che i tedeschi hanno perso
    Scherzi a parte,l'ho visto per la terza o quarta volta(ce l'ho in dvd),e come ogni volta sono rimasto incollato davanti allo schermo.

Utente registrato

Ecco......Io mi sono limitato a segnalarvelo....Come prevedevo alle 22:30 ero già* crollato.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

...io sono crollato quando su "Voyager" qual cran ciarlat...ehm il grande divulgatore "scientifico" Giacobbo ha riferito che forse nella foresta Amazzonica i dinosauri si erano potuti mantenere sino ai giorni nostri....NUUUOOOOOOOO!!!!!!! .....
    a questa ennesima sparata nn ho retto....ho messo su la videocassetta e sono andato a letto....
    Me la guarderò con calma una di queste sere......
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Hetzer
    Scherzi a parte, "La Storia siamo noi" è n gran bel programma, spesso la sera invece di navigare in internet, vado sul sito della trasmissione e mi riguardo una puntata dell'archivio. Penso che Stalingrado dovrò proprio guardarla dato che non ne ho mai avuto l'occasione.
    Un saluto
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    ...io sono crollato quando su "Voyager" qual cran ciarlat...ehm il grande divulgatore "scientifico" Giacobbo ha riferito che forse nella foresta Amazzonica i dinosauri si erano potuti mantenere sino ai giorni nostri....NUUUOOOOOOOO!!!!!!! .....
    a questa ennesima sparata nn ho retto....ho messo su la videocassetta e sono andato a letto....
    Me la guarderò con calma una di queste sere......
    Quindi ti sei perso gli UFO in Ucraina???? Non è possibile!!!!!!!!!
    Voyager è micidiale!!!!!!! Dopo aver sopportato ben 2 attentati alla mia pazienza televisiva (sconfitta dell' Inter e finale di Voyager) la mia resistenza è stata premiata con uno splendido documentario (era veramente bello e ben fatto). Colgo l'occasione per segnalarvi la nascita di un nuovo canale della RAI sul digitale terrestre che si chiama Rai storia e che è completamente gratuito. Onestamente la trovo una cosa positiva altro che milioni di Euro per il Festival.......
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato

L'ho visto e registrato è stato veramente bello e interessante

Utente registrato

che strazio sorbirsi vojager.......le pietre con su incisa una doppia WW del sud america, che dimostra che il nostro forum è antecedente alla nascita dell'uomo, i sensitivi che con le sole coordinate descrivono perfettamente la disposizione delle collezioni di Mulon, gli ufo di odessa.......e poi il punto della situazione del TG2......ma ho resistito a tutto! ma alla fine ne è valsa la pena.ma vojager a che serve se poi non da delle risposte?

documentario interessante e ben fatto con le interviste ai reduci tedeschi e russi.
    deve essere stato qualche cosa di terribile, da una parte i russi che dovevano annientare la 6 armata e pensavano che fossero non più di 50.000, invece c'erano 250.000 tedeschi. Dall'altra i tedeschi che pensavano ad un altra guerra lampo e invece fu il contrario e per di più in pieno inverno, con Hitler che ogni volta ordinava di resistere ad oltranza, per annientare la citta che portava il nime di Stalin.
    Ma mi hanno colpito le lettere sia dei tedeschi che dei russi che ormai rassegnati a quell'orrore, che sfociò nel cannibalismo e nella prima volta che nell'esercito tedesco ci furono dei morti per fame, oltre che per freddo, scrivevano a casa che sicuramente non sarebbero tornati.
    praticamente ci fu da entrambe le parti una rassegnazione con il timore che ogni spostamento fosse colto da i cecchini.
    altra testimonianza che mi ha colpito è quel soldato tedesco che ripeteva che sperava di non cadere in mano russa perchè sicuramente avrebbero vendicato le migliaia di russi giustiziati precedentemente.
    Infine hanno fatto vedere come alla fine la propaganda, una volta fallito il tentativo di mandare degli aiuti, ha nascosto fino alla fine la tragedia di stalingrado e come fossero stati dimenticati tutti i superstiti, che come fa notare un reduce, al 2 febbraio non erano poche unità* ma migliaia di soldati che furono costretti ad arrendersi e destinati alle marce forzate fino in siberia e alla interminabile prigionia ai lavori forzati che per molti fini anche molto dopo la guerra.
    Inoltre hanno fatto vedere come la sacca si formò per il crollo delle forze rumene pesantemente bombardate e dal fatto che la città* non fu sgomberata, quindi la lotta casa per casa si fece con i civili ancora in città*, che erano stati usati per fortificarla.
    quindi il pesante bombardamento aereo servì solo a creare rovine che spesso facilitarono i russi.
    il documentario ha chiuso che alla fine il ponte aereo non fu usato per evacuare i feriti ma anzi questi furono abbandonati nei sotterranei e che un nucleo i tedeschi non si arrese ma anzi continuo una resistenza ad oltranza, ben oltre il 2 febbraio.
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Moderatore

Altra comunicazione
    Mercoledì 18 marzo alle 23.20 su RAI Due

Hitler a colori
    luciano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati