Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: quota sacra Enrico Toti a Monfalcone

Utente registrato
    bel servizio, complimenti davvero![^]
    2mm ti separano dalla gabbia... ......x19

Utente registrato
    Io con il mio lavoro ho orari diversi e di conseguenza(lavoro su turni e anche quando capita il sabato e la domenica).Quindi quando avete un idea circa del giorno in cui volete andare mi fate un fischio e io vi dico se sono libero.Se non lo sono ti sarei grato se tu fg71 mi dessi comunque le indicazioni e al limite ci vado da solo.
    Comunque resta il fatto che mi farebbe più piacere andarci tutti insieme....[ciao2][ciao2]Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Utente registrato
    cercheremo di trovarci tutti, d'altronde e' roba che e' li' da quasi 100 anni , puo' aspettare un pochino...
    se qualcuno vuole indicazioni per un luogo particolare mi chieda pure...

comunque e' un vero peccato che una zona cosi' ricca di testimonianze sia poco valorizzata a livello turistico, scommetto che molti di quelli che vengono in visita al sacrario non sanno neanche che a poche centinaia di metri ci sono testimonianze dell'epoca come la dolina o la trincea.
    pensate che ( e' questo l'ho scoperto solo leggendo un libro) sopra la quota e. Toti c'e' un milite ignoto.....
    la storia narra che ,dopo aver preso la linea trincerata di quota 121,durante i lavori di ampliamneto della trincea da parte delle truppe italiane, fu rinvenuta la salma di un soldato irriconoscibile, i cui resti vennero tumulati nel parapetto della trincea, poi nel punto fu cementata una targa con una croce e l'iscrizione: soldato ignoto, purtroppo non sono ancora riusciuto a trovare il punto.
    la foto del libro...

Immagine:

25,47*KB
    Fabio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato