Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Raccoglibossoli da fortezza

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Raccoglibossoli da fortezza

Ciao, non ho mai visto niente del genere collegato a mitragliatrici, però, avendo visto qualche raccoglibossoli mi sentirei di escludere che questo secchiello servisse per quello scopo. In effetti tutti i raccoglibossoli che ho avuto la possibilità* di vedere erano in stoffa o cuoio, comunque materiale morbido, e avevano un sistema di aggancio specifico per ogni arma, in modo che i bossoli non saltassero da tutte le parti. Pronto ad essere smentito se qualcuno lo può provare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

In relazione a quanto detto da Kanister posto la foto di un raccoglibossoli o meglio maglie che ho recuperato recentemente.
    Mi hanno detto per la Browning 12,7 ma non ne ho la certezza
    [attachment=0:3nug29bf]Immagine 155.jpg[/attachment:3nug29bf]
    Ciao
    Andrea
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Da profano della materia,ma come mai li facevano proprio in tela?Curiosa sta cosa,nel senso per trasportare le munizioni fanno cassette metalliche,per raccoglierli la stoffa e/o cuoio,come mai?
    Ma c'è una qualche motivazione tecnica o è solo comodità*?

Banned

Il motivo, secondo me, è che essedo il contenitore agganciato ad un'arma brandeggiabile, non doveva ostacolarne i movimenti a causa del suo volume e penso anche che il peso del contenitore stesso incidesse sulla scelta del materiale.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Da profano della materia,ma come mai li facevano proprio in tela?Curiosa sta cosa,nel senso per trasportare le munizioni fanno cassette metalliche,per raccoglierli la stoffa e/o cuoio,come mai?
    Ma c'è una qualche motivazione tecnica o è solo comodità*?
    Credo perchè lo scopo non fosse di salvare bossoli o maglie ma semplicemente impedire che gli stessi dessero fastidio tra i piedi tipo l'interno dei blindati.
    Nei caccia ad esempio questo problema non si pone perchè vengono espulsi in volo.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, aggiungerei un suggerimento per Mulon, e una volta attuato ci sarebbe una spiegazione pratica alla faccenda: prova a metterti vicino alla finestra di espulsione di una mitragliatrice mentre espelle i bossoli sparati che sono caldi, molto caldi, e poi mi dirai, soprattutto in un ambiente ristretto quale un carro armato o un piccolo bunker.
    Aggiungiamo ancora che le munizioni nel trasporto vanno protette per un buon funzionamento dell'arma, i bossoli al massimo vanno in fonderia.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Direi più che esaustivi,grazie

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato