Pagina 19 di 110 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1095

Discussione: RACCOLTA FONDI - Beraki Ghebreslasie

Collaboratore
    Grazie flombardi.. fai girare il link del forum..

Andrea58, in effetti ci vuole un permesso da parte del Comune dove si svolge la raccolta fondi.. di seguito metto un vademecum (tenete presente che la cosa può variare da Comune a Comune)

Autorizzazione per la raccolta di fondi a scopo benefico
    Destinatari (esempio del Comune di Sesto S.Giovanni)

Enti, Associazioni, Fondazioni o Movimenti aventi le finalità* di cui alla L. 266/91 che stabilisce che, per attività* di volontariato, deve intendersi quella prestata in modo personale, spontaneo e gratuito, tramite l`organizzazione di cui il volontario fa parte, senza fini di lucro anche indiretto ed esclusivamente per fini di solidarietà*.

Gli Enti, Associazioni, Fondazioni o Movimenti che intendono organizzare vendite di beneficenza, devono presentare richiesta scritta indirizzata allo Sportello Unico per le Attività* Produttive.

La domanda munita di marca da bollo (€ 14,62) deve contenere i seguenti dati:
    * denominazione esatta dell`Ente promotore, sede e codice fiscale
    * i dati della persona fisica responsabile della manifestazione con l`indicazione delle generalità*: cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza e recapito telefonico, nonché codice fiscale
    * data, orari e luogo preferenziale con eventuali riserve per l`iniziativa.

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
    * copia dell`atto costitutivo e dello statuto debitamente registrati, se non già* depositati agli atti del Comune per qualsiasi motivo
    * dichiarazione di responsabilità* redatta dal legale rappresentante attestante che si tratta di manifestazione promossa allo scopo di raccogliere fondi per l`Ente e che verranno ceduti beni solo tramite offerta libera
    * tipologia dei prodotti che si intendono offrire al pubblico.

La documentazione deve essere presentata all`Ufficio Protocollo Generale almeno 30 giorni prima della data prevista per la raccolta.

Le Organizzazioni Non Lucrative e di Utilità* Sociale (ONLUS) e le cooperative sociali (iscritte nell`Albo delle Società* Cooperative nella sezione delle cooperative a mutualità* prevalente) sono esenti dalle tasse di concessione governativa (e dall`imposta di bollo).
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Scusami Viper non avevo pensato a te come competenza specifica nel settore, comunque credo sia una bella caterva di documenti. Starà* all'associazione decidere in merito.

Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Io sono,sinceramente,un po' contrario.....e vi spiego perchè.
    Vorrei che chi fa questo gesto lo faccia perchè lo senta proprio,non perchè c'è qualche bella signorina aitante che lo provoca.....poi,se la maggioranza crederà* che sia opportuno,nessun problema,ma per me sarebbe meglio di no.
    Parere strettamente personale.
    Quoto anch'io sono contrario certo sappiamo che tira di più un pelo di.............che un carro di buoi ma come dice Viper non mischiamo il sacro con il profano.

[II]Cavolo Gigi ho letto gli adempimenti, non pochi paletti.
    luciano

Collaboratore
    Ciao Luciano.. le domande e le carte da presentare cambiano da Comune a Comune.. bisogna vedere quali sono i parametri del Comune di Segrate (dovrebbe essere competente per il territorio di Novegro)..
    PS.
    Andrea58 scusami di cosa ?.. no problem.. e poi nn ho competenza nel settore.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Ciao Luciano.. le domande e le carte da presentare cambiano da Comune a Comune.. bisogna vedere quali sono i parametri del Comune di Segrate (dovrebbe essere competente per il territorio di Novegro)..
    Ciao Gigi si lo immagino ma sono sempre dei buoni paletti []
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Per quanto una raccolta fondi con utilizzo di belle donzelle mi alletti parecchio,mi trovo a dover dissentire.Le cose fino ad ora sono state fatte con la massima chiarezza ed una raccolta fondi a Militalia con barattoli e via dicendo potrebbe rendere nebulosa visto che non si potrebbe documentare con chiarezza quanto raccolto,cosa che invece grazie alla postepay risulta invece chiarissima.Secondo me anche se testosteronicamente parlando le due belle figliole in stand le avrei gradite parecchio penso sia meglio continuare sulla strada che abbiamo intrapreso.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Non ci posso credere,tutti d'accordo con me[ad][ad][ad]
    Bene,non ci resta che attendere ora altre "aggiunte"[]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Quando si dicono cose sensate non si può che essere d'accordo,no?[]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Si,hai ragione,ma siccome spesso passo per "troppo purista",avevo paura che anche stavolta accadesse la stessa cosa,tutto qua.
    OT chiuso dai,pensiamo alla colletta,l'unica cosa che conta in questo momento.

Utente registrato
    scusate..
    una informazione..
    da quello che ho capito quest'uomo per cui stiamo facendo questa colletta..è decisamente anziano..

non sarebbe il caso di iniziare ad inviare intanto quello che abbiamo reperito, con la promessa di aggiungere man mano che vengono gli altri fondi..anche perkè, non so se siano stati dati termini alla raccolta fondi, ma non è che questa possa durare tanto a lungo..

poi, forse ho perso qualche passaggio, anche perchè non ho avuto tempo per leggere le 8 pagine dei commenti..

quindi se questa mia è una cosa che già* avete preso in considerazione non prestategli attenzione!

ciao a tutti..

digjo
    Ciao
    digjo

Pagina 19 di 110 PrimaPrima ... 917181920212969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato