Pagina 21 di 110 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1095

Discussione: RACCOLTA FONDI - Beraki Ghebreslasie

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Voi non avete parole ma io si.
    La frase <<L'aver assolto gli obblighi militari ed avere partecipato ad operazioni belliche non comporta il diritto alla pensione di guerra» la dice tutta sulla nostra pubblica amministrazione. E lo "stupidotto" era pure volontario e ci è rimasto fedele!
    Ma d'altronde un paese dove le vedove e gli orfani dei tutori dell'ordine caduti in servizio non sanno se verranno aiutati dallo stato ( scritto minuscolo) la dice lunga sulla sulla serietà* di chi ci dovrebbe amministrare. Avevo ragione io quando ho detto che si doveva rivolgere a Strasburgo o fare causa all'ente che lo aveva fatto lavorare in nero per trent'anni.
    Siamo un paese di Pulcinella dove anche Pulcinella si vergognerebbe a vivere.
    Paghiamo la pensione ad un noto infoibatore residente nell'attuale Slovenia e la neghiamo a chi almeno era dalla nostra parte, bella merda.
    Se pensate che sia eccessivo sappiate che ho censurato molto il messaggio prima di inviarlo, spero di non offendere nessuno.
    Ciao
    Andrea
    QUOTO!!!
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Messaggio inserito da Viper 4

Ghebreslasie Beraki, 94 anni, l'ultimo ascaro, non avrà* la pensione di guerra. La Difesa: "Non gli spetta"

Non ha diritto alla pensione di guerra Ghebreslasie Beraki, 94 anni, uno degli ultimi ascari viventi, giunto in Italia nel 1972 e ospite di una casa di riposo del Comune. L'anziano, etiope di nascita ma vissuto in Eritrea, era uno di quei soldati indigeni volontari, gli ascari, che combatterono a fianco degli italiani in Africa Orientale durante la seconda guerra mondiale. Beraki ha presentato domanda per la pensione di guerra, ma gli è stata respinta. La Direzione generale delle pensioni militari della Difesa ha inviato una lettera a Beraki spiegando che la sua istanza «non può trovare accoglimento. L'aver assolto gli obblighi militari ed avere partecipato ad operazioni belliche non comporta il diritto alla pensione di guerra».
    (Roma, 26 marzo 2008
    Risposta:
    E allora dove lo stato non vuole arrivare ARRIVIAMOCI NOI!!!!
    In WW siamo tanti,non restiamo insensibili a tutto ciò e dimostriamo a BERAKI che se lo stato lo ha dimenticato gli ITALIANI NO!!
    Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ragazzi,posso dire?Che vergogna!!!Meno male che una piccola fetta dell'Italia(ovvero noi)si ricorda di lui.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Più tardi verrà* fatto un'altro aggiornamento del saldo.. poichè è stata fatta una ricarica dopo le ore 20.00.. ciao viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Viper4
    Più tardi verrà* fatto un'altro aggiornamento del saldo..
    Grazie per tutto quello che fai Viper4,anche il nostro Beraki non potrà* non esserti grato.
    [ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Credo che il Signor Beraki sarà* particolarmente stupito e compiaciuto dal fatto che gli appartenenti a questo forum hanno un'età* decisamente lontana dalla sua, appartenenti in gran parte a generazioni che la guerra non l'hanno mai conosciuta, ma che desiderano non se ne perda la memoria.
    Un' altra cosa, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare l'Amico Fabrizio Bucciarelli in questi giorni si è dato molto da fare per diffondere ulteriormente la notizia anche ad alto livello, le prime risposte sono incoraggianti, speriamo ne sortiscano presto fatti concreti.
    Noi non siamo politici, ma il nostro impegno lo stiamo dimostrando quotidianamente e di questo dobbiamo essere giustamente orgogliosi.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Mi associo ai ringraziamenti all'Amico Fabrizio.Grande,Fabry!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Ottimi interventi da parte di tutti e sono felice nel vedere questo. Spero che almeno noi possiamo dargli un pò di soddisfazione che non ha avuto anche se non sarà* mai quella che avrebbero dovuto dargli giustamente già* da tempo [nero]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da picone

Credo che il Signor Beraki sarà* particolarmente stupito e compiaciuto dal fatto che gli appartenenti a questo forum hanno un'età* decisamente lontana dalla sua, appartenenti in gran parte a generazioni che la guerra non l'hanno mai conosciuta, ma che desiderano non se ne perda la memoria.
    Un' altra cosa, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare l'Amico Fabrizio Bucciarelli in questi giorni si è dato molto da fare per diffondere ulteriormente la notizia anche ad alto livello, le prime risposte sono incoraggianti, speriamo ne sortiscano presto fatti concreti.
    Noi non siamo politici, ma il nostro impegno lo stiamo dimostrando quotidianamente e di questo dobbiamo essere giustamente orgogliosi.
    Fabrizio Bucciarelli,grazie per l'aiuto che ci dai.
    E quoto le parole di Picone,anche per "par condicio"....[]

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Citazione Originariamente Scritto da picone

Fabrizio Bucciarelli,grazie per l'aiuto che ci dai.
    E quoto le parole di Picone,anche per "par condicio"....[]
    Sono d'accordo e aggiungo che il concreto non è più una speranza ma è già* diventata un fatto![:18][:7]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Pagina 21 di 110 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato