Pagina 67 di 110 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 1095

Discussione: RACCOLTA FONDI - Beraki Ghebreslasie

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da ado

<font color="navy">Bene...venendo a questa iniziativa, penso sia lodevole. Dal fare qualcosa al non fare nulla, preferisco fare qualcosa. Se un bambino può vivere un giorno in più con un aspirina, quell'aspirina gliela faccio avere..

Se invece comincio a dire "tanto non serve a cambiargli la vita", sono d'accordo, però un giorno in più di vita gliel'ho dato... e se l'ho fatto non è per la mia coscienza, perchè proprio non mi cambia l'esistenza avere la coscienza in ordine.

Agire...non rimanere a guardare...altrimenti il silenzio è la miglior cosa.
    </font id="navy">
    Saluti
    Corrado
    Prendo le parole di Ado e le condivido come condivido anche le parole degli altri convenuti che non cito per non allungare questo mio intervento.
    E' e resta un bel gesto e tale deve rimanere perchè mi dispiace Ivano non condivido quello che hai esternato.
    Tra l'altro dici perchè non si fa un invio mensile o si interessano le varie associazioni o altro? come risposta dico perchè continuiamo a fare qualunquismo ipocrita? scusa ma è quello che alla fine ho percepito dalle tue parole.
    Certo che ci sarebbero soluzioni migliori e non è detto che si riesca a fare ma per intanto anche una goccia è utile.
    Poi un'ultima considerazione io credo che sia meglio piuttosto poco che nulla.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

<font color="red">Resoconto di una giornata che deve farvi sentire orgogliosi</font id="red">

Sinceramente trasmettervi l`emozione per aver conosciuto personalmente quest`uomo mi è difficile – La consegna della prima parte dei soldi è avvenuta nella tarda mattinata di ieri 11 giugno all`interno della Casa di Riposo dove si trova ospite il Signor Beraki GHEBRESLASIE – alla presenza di un mio collega, del direttore di un Periodico di Roma, della responsabile amministrativa del Comune di Roma della Casa di Riposo e del Capo Reparto Infermieri –
    Appena arrivato sul posto ho riconosciuto subito il signor Beraki in quanto era nel giardino dell'Istituto e mi stava aspettando (la direzione la mattina gli aveva comunicato solamente il nostro arrivo e lui non sapeva nient`altro - né cosa dovevamo dirgli né cosa dovevamo dargli, questo deve farvi capire il grande rispetto che Beraki ha nei confronti delle altre persone) – Appena entrato gli sono andato incontro presentandomi ufficialmente ed ho notato immediatamente nel suo sguardo una grande emozione – successivamente sono giunte tutte le altre persone di cui vi ho scritto precedentemente e ci siamo accomodati all`interno dell`ufficio della direzione..
    Ho iniziato a spiegare al Signor Beraki com`era nata questa nostra iniziativa (più volte sono stato interrotto poiché mi chiedeva di dargli del tu.. fra Militari) e credetemi non era facile dare del tu al Signor Beraki.. e non ci sono riuscito poiché avevo davanti un Monumento (si Monumento.. avete letto bene.. poiché sono stato messo a conoscenza dei trascorsi di Beraki – anche personali, di cui scusatemi ma non posso menzionare in chiaro) – Ho spiegato in maniera generica cos`è l`associazione culturale World War, il forum e tutti gli amici che vi partecipano e da lì com`era nata la nostra iniziativa nei suoi confronti – Gli ho detto che tutte le persone che avevano preso a cuore la sua storia erano di ogni angolo d`Italia dalla Val d`Aosta alla Sicilia e che ogni singolo amico di WW gli mandava un caloroso saluto e un enorme GRAZIE per tutto quello che aveva fatto.
    Nel momento in cui gli ho consegnato la lettera con la busta con all`interno i 1.700 € raccolti, Beraki si è subito emozionato.. abbassando per qualche istante la testa.. una volta rialzata ho visto i suoi occhi lucidi e bagnati dalle lacrime.. immediatamente dopo ha voluto a tutti i costi alzarsi dalla poltroncina e stringermi e stringere virtualmente la mano a tutti voi ed abbracciarmi.. ho perso il conto di quante volte ha detto Grazie - mi sono congedato da Beranki con la promessa che entro un mese avrebbe ricevuto una nostra seconda visita per consegnargli ufficialmente una targa ricordo di questo evento (non ho volutamente comunicato a Beraki eventuali offerte che potrebbero aggiungersi nel contempo) –
    Ragazzi abbiamo fatto una grandissima azione di solidarietà* e umana nei confronti di un uomo che non chiede nulla a nessuno ma solo un riconoscimento da parte delle istituzioni..
    Siate veramente orgogliosi per aver partecipato.. e di partecipare, a chi vorrà* aggiungersi in seguito.. a questa lodevole ed unica iniziativa..
    Grazie di cuore da Beraki..

PS.
    Sono state scattate alcune foto dell'incontro che verranno inviate in amministrazione - per adesso posto solo una foto relativa all'incontro di ieri - scusate le spalle ma stavo per consegnare la busta con i soldi

Immagine:

42,5Â*KB

Io ripartirei da qui,lasciando fuori le polemiche,che non servono a niente e nessuno!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Quoto!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    [:264][:264][:264][:264][:264][:264][:264]
    luciano

Collaboratore
    Bene ripartiamo da qui.. dopo questa piccola parentesi so che alcuni utenti e amici dovrebbero e vorrebbero fare altre offerte.. percui la carta e sempre a disposizione di Beraki e gentilmente prego tutti quelli che desiderano contribuire alla raccolta fondi, di aiutarci ad andare avanti in favore del nostro Amico Beraki..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore
    <font color="red">Vademecum COME RICARICARE LA CARTA POSTEPAY nr. 4023 6004 6069 5713 intestata a Centrone Gianluigi</font id="red">

Negli uffici postali
    - con versamento in contanti
    - con una carta Postamat Maestro
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra

Presso gli sportelli automatici (ATM) Postamat
    - con una carta Postamat Maestro
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra
    - trasferendo denaro da una Inps Card
    - utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro

Sul sito www.poste.it
    - addebitando l'importo sul Conto BancoPosta
    - trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.

L'operazione di ricarica può essere eseguita anche dai non titolari
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Viper!
    io non faccio il moralizzatore!

Dico, il mio pensiero non è in linea!? e con questo!?

Ho aspettato la consegna del denaro e cosa cambia?

Ho detto che, a parte il bel gesto, da un punto di vista pratico non serve a granchè, poichè una volta finiti i 3, 4, 5000 euro si è di nuovo daccapo! e alcuni hanno concordato, o asserito che erano consapevoli!

La spiegazione di solidarietà* mi piace, specialmente: "e li spingono all'aiuto reciproco, appoggio, aiuto nelle difficoltà*".. e credo intenda a superarle le difficoltà*.......... la difficoltà* di Beraki è continua!! non momentanea!

Ho detto che non condivido elemosine, collette fini a se stesse! e un conto suo personale è notevolmente differente! Perchè è suo!!
    Questo ritengo sia un bel dono: un conto corrente postale suo, aperto da noi di WW, può essere fattibile? Beraki che status ha ? rifugiato? cittadino italiano? io non lo sò! ma può essere fattibile l'idea del conto?

Mi fà* piacere che Enzo Luca ha ben espresso in maniera più diretta e serena quello che anche io avevo esternato, ma eravate troppo interessati a preoccuparvi di come reagire all'attacco portato alla vs iniziativa, ma non è stato così!!
    Io non vi ho attaccato!! e spero sia chiaro!!

Ora abbiamo voltato pagina!

Contattare UNUCI, conscenze politiche, Ass. Comb e Reduci, Ass. d'Arma, scrivere al Presidente della Repubblica e altro che possa aiutarci per un riconoscimento ufficiale o indicarci una via meno aleatoria di un contributo volontario, e anche per un riconoscimento Ufficiale a sto cristiano!

Queste Associazioni eventualmente potrebbero intercedere o chenne sò io stando il suo passato di militare per esempio può, in un momento di bisogno, essere curato al Celio?
    Potrebbero versare esse stesse un contributo sul suo conto, poichè non vorrei sbagliare ma sono enti che ricevono finanziamento statale......

Cercate di vedere anche oltre la polemica che ho sollevato!!

Alcuni di voi sul forum sono militari, EI, CC, AM, PS esistono dei sindacati all'interno, perchè non chiedere? o al proprio ufficio personale, ai propri superiori!

Un saluto!
    Ivano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da DdayDodger

Contattare UNUCI, conscenze politiche, Ass. Comb e Reduci, Ass. d'Arma, scrivere al Presidente della Repubblica e altro che possa aiutarci per un riconoscimento ufficiale o indicarci una via meno aleatoria di un contributo volontario, e anche per un riconoscimento Ufficiale a sto cristiano!

Queste Associazioni eventualmente potrebbero intercedere o chenne sò io stando il suo passato di militare per esempio può, in un momento di bisogno, essere curato al Celio?
    Potrebbero versare esse stesse un contributo sul suo conto, poichè non vorrei sbagliare ma sono enti che ricevono finanziamento statale......

Cercate di vedere anche oltre la polemica che ho sollevato!!

Alcuni di voi sul forum sono militari, EI, CC, AM, PS esistono dei sindacati all'interno, perchè non chiedere? o al proprio ufficio personale, ai propri superiori!

Mi ero ripromesso di non rientrare, ma sarà* che ho voglia di farmi bannare, sarà* che ho il dubbio di non essermi spiegato, io ci riprovo:
    come trovi scritto nella pagina precedente (forse la doppia negazione trae in inganno) abbiamo già* avviato moltissimi contatti al fine di ottenere risultati utili a migliorare la situazione del Sig. Beraki e questo fin dagli inizi della sottoscrizione, anzi forse addirittura da prima, c'è gente che si è già* fatta parecchi chilometri per un colloquio con certi interlocutori, c'è qualcuno (nemmeno iscritto al forum) che quotidianamente dedica una parte del proprio tempo a questo senza nulla chiedere e senza apparire.
    Dato però che fino ad ora non si sono visti risultati concreti e tangibili credo sia condivisibile la scelta di lasciare al loro posto le belle parole che ci hanno scritto e dare più spazio all'opera di persone come Viper e quanti hanno concretamente contribuito a favore del Sig Beraki.
    La cosa migliore e più coerente da fare,a mio parere,è che se tu hai conoscenze o contatti con persone che ritieni possano essere d'aiuto ti attivi per metterle al corrente della situazione e ne verifichi l'eventuale disponibilità*.
    Non è che a certe cose nessuno ci abbia mai pensato, è che appare inutile parlare delle promesse altrui fintantochè non si tramutano in qualcosa di reale.
    Ti dico queste cose senza nessun intento polemico, so che a volte le mie parole possono non venir correttamente interpretate (credo lo sappia anche Mulon) ed ho preferito fornire una spiegazione più dettagliata.
    Poi questo è un forum ed è fatto per parlare, ma se riesci a ottenere qualche risultato impegnandoti a fare quello che dici, credo sarebbe una cosa di cui tutti potremo esserti grati, noi, come ti dicevo, ci stiamo provando già* da un po'.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Agire...non rimanere a guardare...altrimenti il silenzio è la miglior cosa.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Collaboratore
    Ero in linea ma non davanti al PC e leggo ora la risposta di DdayDodger.. (Chiedo per l'ultima volta scusa a Admin e Moderatori di stanza)

Carissimo Ivano questo è il mio ultimo intervento poiché dopo non perderò altro tempo a risponderti.. stai parlando da stamattina e ad ora hai solo fatto parole parole e ancora parole.. cercando di risolvere la questione (se così si vuol dire) alla solita maniera di chi fa solo aria fritta e demanda ad altri il compito di farlo.. Muoviti e rendici partecipi delle tue iniziative e se vuoi una mano come ti ho detto sarò il primo ad aiutarti.. Io mi sono sobbarcato 600 chilometri per conoscere Beraki e portargli un po` di calore umano e aiuto.. tu invece ?.. abiti a poche decine di chilometri da lui e continui a fare il moralizzatore da dietro un monitor di computer.. la prossima volta prima di esternare informati invece di fare polemiche gratuite e raccontare cose che sapevamo già*.. altre persone di questo Forum, e non solo, si stanno MUOVENDO e di certo non sono state lì ad aspettare il Moralizzatore.. se leggevi bene nelle pagine precedenti avresti trovato qualche risposta ai tuoi dubbi amletico (sempre che tu abbia letto tutte le pagine del Topic) queste persone (compreso il sottoscritto) oltre a partecipare alla raccolta si stanno dando da fare in tal senso, senza pubblicizzare nulla, finché non sarà* raggiunto un risultato positivo.. Cordiali saluti Viper 4

Avviso - evita di continuare su questa linea poiché sono molto paziente.. ma non sempre..

PS. Citazione DdayDodger "..Cercate di vedere anche oltre la polemica che ho sollevato!!.."
    ma non avevi detto che non volevi alzare alcuna polemica ?.. boh !..
    Gigi "Viper 4"

Pagina 67 di 110 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato