Pagina 77 di 110 PrimaPrima ... 2767757677787987 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1095

Discussione: RACCOLTA FONDI - Beraki Ghebreslasie

Collaboratore
    <font color="red"><center>Saldo carta ricaricabile del 28 Luglio 2008 alle ore 22.13</center></font id="red">

Numero carta postepay: 4023600460695713

Saldo contabile + 105
    Saldo disponibile + 105

Sempre fermi... [][][][][][][][][][][][][][][][]
    Per favore non aspettiamo l'ultimo momento.. dai un ultimo sforzo.. []
    Chi ancora non ha ancora partecipato a questa raccolta oppure chi desidera fare un'altra offerta, si faccia avanti.. abbiamo iniziato con una nuova raccolta da consegnare a Beraki con la targa ricordo di World War
    []
    (Precedente raccolta - 59 offerte di cui 55 ricariche totale 1.700 € consegnati a Beraki l'11 giugno 0

<font color="blue"><font color="red">NB. (IMPORTANTE)</font id="red">
    La data per effettuare un offerta in favore del Signor Beraki è stata posticipata fino alla consegna della targa ricordo di World War.. in seguito vi verrà* comunicato il giorno esatto
    </font id="blue">

Dal Corriere della Sera articolo di Palma Ester
    Beraki Ghebreslasie. Oggi che ha 94 anni, è forse l'ultimo ascaro «romano» sopravvissuto, vive in una casa di riposo del Comune con una pensione sociale (550 €) da cui, tolti gli oneri per vitto e alloggio, <font color="red">gli restano a malapena 150* euro con cui non riesce a pagare neanche le medicine.</font id="red">

* Beraki VIVE.. anzi sopravvive con 50/60 euro al mese.. Non aggiungo altro...
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore
    Guardate qua... (la qualità* dell'immagine non è il massimo ma verrà* cambiata quanto prima)

Immagine:

75,02*KB

<font color="red">Il mensile "Il Periodico - la Giustiniana e dintorni - mese di luglio 2008 - direttore E. Abbati"</font id="red">

NOTEVOLE RISONANZA continua ad avere a livello nazionale l`intervista che il nostro giornale fece all`ultimo ascaro romano Beraki Ghebreslasie nello scorso mese di dicembre. Da Firenze a Brescia, da Genova a Livorno è scattata una catena di solidarietà* per alleviare i disagi economici e morali denunciati da Beraki in occasione del nostro colloquio. L`appello, rivolto alle autorità*, mirava al riconoscimento dei suoi diritti come cittadino italiano ed in qualità* di ex-combattente nelle file dell`esercito in tre campagne di guerra. Oggi con la sola pensione sociale, l`ultranovantenne Beraki vive nel disagio economico, psichico e morale. L`interessamento per il suo caso dell`assessore del XX Municipio, Marco Daniele Clarke, aveva fatto aprire qualche spiraglio rimasto purtroppo senza esito all`indomani del formale rigetto della sua pratica da parte del Ministero della Difesa. Alla delusione tuttavia oggi ci accingiamo con piacere ad informare i lettori che una catena di solidarietà* nazionale si è attivata favorita dalla diffusione in TP del toccante caso. Un episodio su tutti quello dell`<font color="red">Associazione Culturale "Word War"</font id="red"> di Genova che annovera nel suo ambito, militari e civili di ogni condizione, natura e sesso. In modo informale, l`11 giugno scorso, una delegazione dell`associazione, rappresentata dall`appuntato scelto dei Carabinieri Gianluigi Centrone ha consegnato a Beraki nella sua dimora alla Giustiniana, una busta contenente una raccolti di fondi promossa dai componenti dell`associazione stessa cui hanno contribuito con slancio un nutrito
    numero di persone: giovani, pensionati, militari, attivisti - «Mi preme sottolineare – afferma l`appuntato Centrone – proprio <font color="red">lo spirito di solidarietà* ed il trasporto dei membri della
    "Word War"</font id="red"> che non si sono fatti pregare nel favorire la raccolta, intesa aprioristicamente come atto simbolico e di riconoscimento ad uno "sciumbasci" (maresciallo) che ha servito con onore la patria ed insignito per questo della medaglia d`argento al valore militare.» «Oggi – aggiunge il nostro interlocutore – siamo qui per preannunciare che questo nostro atto verrà* quanto prima formalizzato con un targa commemorativa affinché ne resti memoria e sarà* consegnata da alcuni membri della <font color="red">"Word War "</font id="red">.»
    Visibilmente emozionato Beraki ha fatto intendere ai presenti, viste le sue condizioni, con gesti e versi, il suo vivo apprezzamento per l`attenzione che gli è stata rivolta. Quasi smarrito per tanto interessamento avrebbe voluto esprimere la sua gioia in modo più vistoso. I presenti che lo hanno guardato in volto con gli occhi lucidi hanno recepito tutta la sua fiera soddisfazione di un combattente che non intende ancora arrendersi. Agli auguri dell`appuntato scelto Gianluigi Centrone si sono aggiunti quelli di Lino Pagani da Brescia e quelli degli "Amici Asmarini" di Sesto Fiorentino riportando l`intera pagina della nostra intervista di dicembre scorso nel loro giornale "Mai Tagli" che non a caso alla testata a lato riporta una massima di Remy de Gourmont "Il passato è un immenso tesoro di novità*", proprio come la storia del nostro "sciumbasci" Beraki Ghebreslasie.

GABRIELE MARCHESE
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Bene,ottimo,fenomenale.....dai ragazzi,a breve si torna giù per la targa,dai ragazzi[]

Amministratore
    Molto bene!!!!

WW
    Amministratore

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Stupendo, da Firenze a [8D]Brescia[8D] ecc...
    <<< Nec videar dum sim >>>

Collaboratore
    ottimo, speriamo di portargli ancora qualche bella cifretta !!
    bravo Viper !!!
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    Forza ragazzi, partiamo per le vacanze più sereni,in questo periodo rinunciare a qualche piccola cosa non è troppo difficile.
    Questa nostra piccola rinuncia assumerà* per BERAKI un particolare significato,sia pratico che morale.
    [:253] a tutti.
    Gianfranco
    Gianfranco

Moderatore
    Molto bene [][]
    Ottimo Gigi [^]
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Ottimo![8D][^]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato