Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: radom

Utente registrato

radom

Ciao il mio ultimo arrivo, scusate le foto ma postero foto migliori , ce da fare un bell po di lavoro volevo sapere se voi lo lascereste cosi ho lo restaurereste ? molte grazie a tutti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: radom

E così il famoso Radom è arrivato a casa. Me ne aveva parlato il nostro comune amico.
    Dalle foto non troppo chiare (eufemismo) non mi sembra messo poi tanto male, certo che abbisogna di un minimo di manutenzione.
    Se c'è qualche traccia di ruggine va assolutamente eliminata, senza effettuare però interventi invasivi.
    Per questo smontarlo completamente, pulire bene le superfici metalliche prima con stracci unti di olio e se residua ancora qualche traccia passare alla paglina di ferro, la più sottile possibile, anche questa ben unta, facendo bene attenzioine a non eccedere.
    In commercio esistono detergenti ed oli appositi.
    Pulire bene i legni e rimontare: quindi un'ultima passata di un velo d'olio.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Da quel poco che si evince dalle foto mi sembra un rinvenimento: se è così, bellissimo! una volta ripulito sarà una meraviglia!
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Collaboratore

Non è un oggetto qualsiasi, a meno che non sia disattivato.
    Se non lo è sei tenuto a recuperarlo, prima che la ruggine mini la resistenza del metallo e lo renda pericoloso.
    Se è disattivato, puoi fare come meglio credi, ma lo recupererei comunque.

Utente registrato

Ciaoa tutti ho finito i restauro dell' RADOM . Cosa ne pensate ?

Complimenti per il fucile e il risulatato

Utente registrato L'avatar di kanister

Salve Valla..., so che passerò per quello sempre scontento, però direi che hai fatto un ottimo lavoro sul ferro ed un lavoro troppo approfondito sul legno, creando così un qualcosa in cui i pezzi non sono consoni tra loro.
    A mio parere i legni dovevano essere meno curati, per essere all'altezza dei ferri: così sembrano nuovi di fabbrica.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

io avrei evitato anche la ribrunitura che ne ha azzerato il valore collezionistico, a parer mio una bella pulizia dei legni e dei ferri con l'eliminazione di tutta la ruggine avrebbe lasciato il pezzo in codizioni, si vissute, ma per me ben più interessanti. Ciò detto senza voler criticare nessuno, è solo il mio parere.
    Paolo

Utente registrato

Prima ci chiedi se fosse stato il caso di intervenire, ed eventualmente fino a dove...... poi, senza attendere risposta... operi !!
    Per fare hai fatto un OTTIMO lavoro, però adesso ti devi beccare anche le critiche.. naturalmente per quel che valgono, ci mancherebbe.
    Allora >>> hai ribrunito tutto e per me hai fatto male !!
    hai ""LACCATO"" i legni e per me hai fatto male !!
    Un fucile così ""Ben sistemato" noi lo chiamiamo >> un bel comodino laccato !!!
    Comunque se a te piace così, che te frega degli altri. Magari la prossima volta prima di chiedere consigli al forum pensaci...
    Con amicizia.
    Colt1873

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da colt1873
    Prima ci chiedi se fosse stato il caso di intervenire, ed eventualmente fino a dove...... poi, senza attendere risposta... operi !!
    Per fare hai fatto un OTTIMO lavoro, però adesso ti devi beccare anche le critiche.. naturalmente per quel che valgono, ci mancherebbe.
    Allora >>> hai ribrunito tutto e per me hai fatto male !!
    hai ""LACCATO"" i legni e per me hai fatto male !!
    Un fucile così ""Ben sistemato" noi lo chiamiamo >> un bel comodino laccato !!!
    Comunque se a te piace così, che te frega degli altri. Magari la prossima volta prima di chiedere consigli al forum pensaci...
    Con amicizia.
    Colt1873
    Mi dispiace ma mi associo, ormai valore collezionistico zero però magari Ti ci diverti in poligono.
    Ovviamente parere del tutto personale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato