Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49

Discussione: Rai 2 adesso! La fucilazione di Mussolini!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    E secondo me questo tutto mistero, non fa altro che confermare che Mussolini è stato giustiziato per quello che sapeva, e non per quello che rappresentava!
    Straquoto Silent
    Poi chissà* perchè i famosi carteggi non si trovano più!!!
    [center:2jzqdt31]“Lasciamo dietro di noi le soglie del Quarnaro posseduto. La nostra piccola bandiera quadrata si muove come una mano che faccia di continuo cenno. Ha il rosso rivolto verso l’Istria che mi par di rivedere in sogno, simile a un grappolo premuto o a un cuore pesto.
    Ho l’amaro del sale in bocca …
    L’alba non è uguale per tutti.
    Dall’Italia navighiamo verso l’Italia!

== == G. D'Annunzio == ==[/center:2jzqdt31]

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Nostalgico80

E secondo me questo tutto mistero, non fa altro che confermare che Mussolini è stato giustiziato per quello che sapeva, e non per quello che rappresentava!
    Straquoto Silent
    Poi chissà* perchè i famosi carteggi non si trovano più!!!
    Quoto Silent e aggiungo senza scivolare nella politica che non mi trovo d'accordo sul termine "escuzione no omicidio" perchè non mi risulta che fu giudicato da un tribunale e pertanto condannato e poi la Petacci?? quale fu la sua colpa di fronte al popolo italiano??.
    Pertanto alla luce di quello che sappiamo credo proprio che fù ucciso perchè non parlasse e credo proprio che la verità* non la sapremo mai.
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Luciano, quello che hai detto è giusto.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Collaboratore
    Mitico Luciano M.O. l'esecuzione è l'atto di uccidere una persona, con o senza un processo giuridico... per il DUCE non ci fu alcun processo.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Messaggio inserito da Viper 4
    Mitico Luciano M.O.

Scusa Viper 4, ma ti devo correggere, non è completa, Luciano è M.O.V.F.![:246][:264]
    DANIELE

Moderatore

Messaggio inserito da Viper 4
    Mitico Luciano M.O.

Scusa Viper 4, ma ti devo correggere, non è completa, Luciano è M.O.V.F.![:246][:264]
    Cavolo Daniele ora sono riuscito sommando l'M.O. di Gigi e il tuo M.O.V.F. a capire cosa era questa sigla [:52] meglio tardi che mai [:246]
    luciano

Collaboratore
    perdonami VF sta per Valor di Forum ? []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

perdonami VF sta per Valor di Forum ? []
    Temo che intenda questo quel buontempone di Daniele [ad]
    luciano

Infatti!
    DANIELE

Utente registrato
    Forse Benito Mussolini era a conoscenza di troppe verità* scomode sia per gli Alleati che per gli stessi politici italiani "aventiniani" che si predisponevano a subentrare, con il placet degli Americani, alla guida del Paese. Bocca da chiudere, pertanto. Ma a prescindere, comunque, e il comportamento delle piazze lo conferma, l' Italia era stata disfatta prima ancora di essere compiutamente costruita mentre gli italiani erano ben lungi dall' esserlo (diventati cioè una Nazione). Continuavano pertanto ad esistere "parecchie Italie".- Non per niente Eisenhover aveva sentenziato: "Ci troviamo in un Paese di 80.000.000 di italiani: 40 milioni di fascisti e 40 milioni di - improvvisamente diventati - antifascisti".- Già* il senso del termine, - intendo dire "fascista" - in 60 anni, è stato ampiamente travisato, per cui i "media" della disinformazione ogni volta che si tratta di violenza pubblica parlano di "fascismo".-
    Penso non occorra aggiungere altro.
    Un saluto
    da
    baffobruno

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •