Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Rai 2 adesso! La fucilazione di Mussolini!

Utente registrato
    più o meno concordo..

e relativamente al topic..
    ci sono suppergiù una ventina di tesi su questo argomento..spaziano dal suicidio, all'omicidio premeditato da parte di servizi Inglesi, dall'uccisione in altro posto etc, etc.....

si parla di prove celate negli archivi russi, Inglesi, americani..e chi più ne abbia ne metta..
    si parla di testimoni redivivi, e mai interrogati..
    torbidi accordi, in cambio di fantascienza!

io dico che abbiamo difficoltà* a scoprire cosa sia successo a "Cogne" o a "Garlasco"..solo qualche anno fa...
    ad ognuno le sue considerazioni..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da u03205

l' apparato che aveva creato sarebbe tornato utile in seguito agli americani per contrastare le spinte a sinistra di chi aveva combattuto per la liberazione ma lui non sarebbe stato di nessuna utilita' e soprattutto sarebbe stato pericoloso un suo processo pubblico che avrebbe riacceso rancori e sofferenze ,
    il sapere dove e come , ripeto , e' interessante ma lo sarebbe ancora di piu' sapere chi fu' il o i mandanti di questa esecuzione ( non assassinio) .
    E' un argomento che appassiona molto perchè è volutamnte lasciato nel più profondo mistero.Esprimo la mia modestissima opinione dicendo che sono daccordo col fatto che sicuramente l'apparato creato sarebbe tornato utile agli USA per contrastare i comunisti,tant'è che ce lo insegna il tentato golpe o la farsa degli anni '70 col Principe Borghese, però non sono daccordo nel dare come scontata l'esecuzione (non assassinio), perchè sebbene le inchieste giornalistiche sn molte,e molte sono le teorie, non sappiamo se addirittura fu anche seviziato insieme alla Petacci.Quest'ultimo dubbio mi viene ogni volta che rileggo delle pagine scaricate 8 anni fa da un sito dove era riportata l'intervista radiofonica ad un medico che assistette all'autopsia sui due cadaveri con particolari agghiaccianti e che sn stato tentato di postare.Ecco perchè secondo me non si può dare la certezza che si trattò di non assassinio o peggio.L'Italia è il paese dei misteri.
    Cmq tutto qto nel rispetto delle diverse idee ed opinioni e senza ingenerare nessuna polemica che non porta a nulla di buono.
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Banned
    la possibilita' che mussolini sia stato seviziato non e' da escludere , in quei giorni la voglia di rendere al "nemico" gli orrori vissuti doveva essere molta e penso che pochi avrebbero cercato di bloccare simili azioni soprattutto se il prigioniero era il capo dei "nemici" .
    con questo non dico che approvo le torture ma , inquadrandole nel momento , posso capirle ; centinaia di partigiani erano stati torturati e uccisi , lo stesso dicasi di civili innocenti , gli animi dovevano essere roventi .
    tornando alle ipotesi , quella del suicidio mi sembra un po' azzardata , oddio tutto e' possibile pero' ...

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao, per distrarvi un poco dalla politica vi elenco una serie di armi che secondo i vari possibili protagonisti sarebbero state usate.
    Cominciamo con il Thompson, quindi cal .045, di Valerio che si sarebbe inceppato perchè nessuno aveva pensato a togliere il grasso usato per conservarlo.
    Poi il famosissimo MAS 38, cal 7,65 francese, ritrovato qualche anno fa in Albania.
    Secondo un possibile testimone sarebbe stato usato un MP40, ed alcuni anni fa in una chiesa vicino a Montefiorino era stato ritrovato appunto un MP40 che qualcuno aveva riconosciuto come quello che avrebbe sparato.
    In un museo, al momento non ricordo dove, è esposta una 34 che sarebbe stata utilizzata per il colpo di grazia.
    Cinque o sei anni fa è spuntata un'altra 34 sul lago di Como, anche questa si asseriva sarebbe stata utilizzata quel giorno.
    Una cosa strana è che nessuno abbia pensato a conservare memoria del calibro dei proiettili che sarebbero stati sparati. Possibile che tutti abbiano attraversato i corpi e siano andati dispersi? Ed in tal caso come mai sul famoso muro vicino al cancello non sono mai state trovate tracce?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Scusate l'intromissione.
    Se riuscite,cercate la videocassetta "Apertura della cripta Mussolini".
    Non sarà* di facile reperibilità* visto che fu ritirata nonappena consegnata alle edicole.
    Se la troverete aprirà* gli occhi su verità* molto scomode.

Cordiali saluti
    Antonello De A.

Utente registrato
    ...scusa e non puoi farci ciò, o ci dici dove trovarla, oppure ce la mostri o ce la conti in sintesi, ti ringrazio Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato
    ...quoto Savoia...

l'unica cosa che so è che usciva in allegato a "processo alla Storia"
    una rivista.

ah, gentilmente a chi volesse dirmi cosa vuol dire "danè"..(ke minkia significa..) grazie!

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da savoia1948

...scusa e non puoi farci ciò, o ci dici dove trovarla, oppure ce la mostri o ce la conti in sintesi, ti ringrazio Sal
    non ho la più pallida idea dove la si possa trovare.............io l'ho vista ed avuta da un'amico che frà* l'altro è un tuo concittadino.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da digjo

...quoto Savoia...

l'unica cosa che so è che usciva in allegato a "processo alla Storia"
    una rivista.

ah, gentilmente a chi volesse dirmi cosa vuol dire "danè"..(ke minkia significa..) grazie!

ciao
    digjo
    Sempre che il discorso sia in milanese "danè" vuol dire soldi
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao, da qualche parte, in fondo a qualche armadio o chissa dove, la cassetta ce l'ho, tuttavia non mi pare di ricordare grandi novità* rispetto a quanto già* conosciuto, solo la conferma ad esempio che sui pantaloni non ci sono fori di proiettili in corrispondenza con i fori sul corpo, cosa che comunque era già* evidente sia dalle foto di Piazzale Loreto sia dall'autopsia. Non voglio entrare in merito al significato dell'assenza di tali corrispondenze, lascio a voi deciderne il significato.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •