Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Rai 2 adesso! La fucilazione di Mussolini!

Utente registrato
    Dalla testimonianza del medico che effettuò l'autopsia e fotografie d'epoca risulta che sui due corpi (Mussolini/Petacci) erano presenti due tipi di perforazioni da proiettile e per l'esattezza,con e senza ematoma.L'ematoma intorno al foro indica che l'uomo quando sparato era vivo,l'ematoma non si forma se si spara su di un cadavere.I fori di proiettile senza ematoma corrispondevano esattamente ai buchi sui vestiti della Petacci e di Mussolini.
    Da testimonianze d'epoca due Partigiani entrarono di notte mentre i due dormivano per violentare la Petacci.A questo punto Mussolini difese la donna e i due aprirono il fuoco uccidendoli.
    Rivestiti in fretta e furia (ecco perchè a Piazzale Loreto la Petacci era senza indumenti intimi e Mussolini era con gli stivali a malapena infilati nel piede.............chiaramente infilare stivali come quelli ....stretti su un cadavere che oramai si stà* già* gonfiando) sono stati portati davanti al famoso cancello e "rifucilati".

Ecco,qui riporto in breve ciò che testimonia la videocassetta anche con documenti rilasciati da due ex partigiani.

Utente registrato
    grazie Andrea..

cia
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Interessante Antonello.Presenta punti in comune con qta intervista scaricata anni fa e che posto a questo punto.
    Immagine:

156,63Â*KB
    Immagine:

30,12*KB
    Immagine:

96,33Â*KB
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Moderatore L'avatar di Italien
    Il buon totino72 vorrebbe che io cancellassi il suo msg, ma perchè farlo? E' un ottimo contributo a questo topic, anzi... dopo le necessarie correzioni, è il mio msg a non essere + necessario (quindi lo tolgo).
    Se lo ritenete, potete tranquillamente continuare.
    Saluti a tutti.[][][]
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Sono d'accordo nel lasciare il messaggio di Totino72, è un documento molto interessante!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    ciao..Totino72

mancano i riscontri..(nome del medico legale etc, etc.)
    nomi, date, registrazioni..chi, cosa, dove..Riscontrabili..già* la lettura è una lacuna..

il mio intervento è solo per rafforzare l'idea che si parla di decine di verità*..ma nessuna univoca..non se ne viene fuori!

ogni libro consultato o articolo che mi sia passato sott'occhio su questo argomento porta una sua congettura..sono arrivato a n°10 pretendenti eliminatori di Mussolini e la Petacci..con tanto di motivazioni e libri al seguito..

si parla di un filmato di tre minuti addirittura..della fucilazione..
    tutt'ora a Langley (CIA)..ma anche questo è stato smentito con una serie di contro perizie..logicamente il filmato ancora non lo ha visto nessuno,
    ma c'è chi, ammesso ci sia stato, ne ha smontato minuzionsamente e in maniera credibile le tesi..

se poi si affronta questo rebus, non ci si può esentare dall'affrontare anche gli altri inerenti..l'esposizione (piazzale Loreto), l'oro di Dongo(il PCI se ne è appropriato?) i diari di Mussolini(corrispondenza con Churcill)..la fine degli altri gerarchi e la fine degli stessi pseudo esecutori della fucilazione..(alcuni apparentemente estranei a questi fatti..furono seppelliti dopo morti premature e violente..con onori superiori al loro effettivo valore..)

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da digjo

ciao..Totino72

mancano i riscontri..(nome del medico legale etc, etc.)
    nomi, date, registrazioni..chi, cosa, dove..Riscontrabili..già* la lettura è una lacuna..

il mio intervento è solo per rafforzare l'idea che si parla di decine di verità*..ma nessuna univoca..non se ne viene fuori!

ogni libro consultato o articolo che mi sia passato sott'occhio su questo argomento porta una sua congettura..sono arrivato a n°10 pretendenti eliminatori di Mussolini e la Petacci..con tanto di motivazioni e libri al seguito..

si parla di un filmato di tre minuti addirittura..della fucilazione..
    tutt'ora a Langley (CIA)..ma anche questo è stato smentito con una serie di contro perizie..logicamente il filmato ancora non lo ha visto nessuno,
    ma c'è chi, ammesso ci sia stato, ne ha smontato minuzionsamente e in maniera credibile le tesi..

se poi si affronta questo rebus, non ci si può esentare dall'affrontare anche gli altri inerenti..l'esposizione (piazzale Loreto), l'oro di Dongo(il PCI se ne è appropriato?) i diari di Mussolini(corrispondenza con Churcill)..la fine degli altri gerarchi e la fine degli stessi pseudo esecutori della fucilazione..(alcuni apparentemente estranei a questi fatti..furono seppelliti dopo morti premature e violente..con onori superiori al loro effettivo valore..)

ciao
    digjo

Ciao Digjo,dici che la lettura è una lacuna?Ma già* l'autore l'ho dice chiaramente chiedendo l'aiuto di chi ha ascoltato qta presunta intervista sia per il nome del medico che la stazione radio. Il testo non è intero, ma l'ho solo postato per vedere qualke punto in comune( violenza,lo stivale scucito e privo del rialzo).In secondo luogo come vedi ho sempre avuto un dubbio sull'autenticità* di qta intervista perchè ormai basta inserire qualunque cosa in internet che fa subito il giro del globo,e se è una invenzione ecco che è semplice fare ancora più disinformazione, però nel dubbio e nella moltitudine di versioni l'ho postato,ripeto, solo per qto motivo.Convincersi di cose che non si possono provare non serve a nulla.Diciamo che è interessante confrontare tutte qte notizie, notiziole, fantasie e quant'altro, perchè vuoi o non vuoi è uno dei tanti misteri che appassionano.
    Cordialmente ciao
    P.S. ho visto su un sito che la videocasetta è disponibile in dvd a 10 euro.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    giustissimo..niente da eccepire su ciò che hai postato e perchè..

il filmato che intendo io (quello sulla fucilazione)..invece pare sia di un collezionista americano..25/30.000,00 euro..il costo per possederla,
    (già* da qui la ritengo una bufala..mi sembra assai economico per un documento del genere).

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao, so bene che la discussione è partita da Rai 2, però approfitto di questa per parlarvi della trasmissione su History Channel riguardante sempre Mussolini. L'altra discussione aperta da Digjo tratta della liberazione dal Gran Sasso, mentre a me interessa la parte della fucilazione.
    Come ho già* fatto non voglio discutere dal punto di vista politico, voglio solo far notare che, almeno dal mio punto di vista, errori più o meno marchiani nell'iconografia o nelle descrizioni mi lasciano il dubbio che anche la parte descrittiva possa essere altrettanto errata.
    E adesso l'osservazione: avete notato che, nella scena più volte ripetuta. il duce viene ucciso con un Mab 38/49, riconoscibilissimo per la presenza della sicura passante a bottoncino? Se questa è l'accuratezza della ricostruzione cosa dobbiamo aspettarci per il resto?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •