Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Rai per non smentirsi mai!

Utente registrato
    Intanto una sola cosa resta chiara: non paghiamo più il canone rai!
    Leo

Utente registrato
    Anche io sapevo di questa cosa ed inoltre una forte opposizione a questa proposta è venuta dalle comunità* ebraiche tedesche,infatti hanno replicato che la reintroduzione della croce di ferro rievochi troppo il passato.
    Parlò per tutti quel giorno,ma parlò soprattutto per chi non poteva più farlo,per i soldati di ghiaccio rimasti sotto la neve di Russia,ò per le sentinelle in un mare di sabbia a fare la guardia al sogno di una grande Patria

Saluti,
    Francesco

Banned
    mi sembra che l' associazione "croce di ferro + svstica" di danni ne ha fatti fin troppi .
    le due cose separate vanno benissimo ma la loro unione ricorda orrore e distruzione per qualche decina se non qualche centinaio di milioni di persone .
    tornando alla croce , vietarla mi sembra un po' un controsenso visto che risale ai primi del diciannovesimo secolo e quindi al di fuori di ogni possibile coinvolgimento con quella scelleratezza che fu' il nazismo .
    tanto piu' che lo stesso disegno e' riportato sui mezzi dell' esercito della repubblica tedesca .
    sul fatto che ci possa essere un simbolo di pace inciso sopra non vedo cosa ci sia di male .
    meglio una medaglia con una colomba data a qualcuno che ha salvato un pulmann di bambini dal finire su una mina che una medaglia data a qualcuno per aver spazzato via un paese di contadini

Utente registrato
    quello che hai scritto sono parole giuste,se comunque dovessimo dare atto a tutto quello che si sente in tv sarebbe la fine,io non faccio distinzione fra le varie emitenti xchè sono tutte sullo stesso binario e mi limito a seguire moltissimi dei bei documentari che vengono trasmessi giornalmente.,
    non vedo comunque quale potrebbe essere il problema qualora venga di nuovo istituita la croce di ferro.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Siamo alle solite, ogni volta che si parla di un simbolo che è stato usato ANCHE dai nazisti si scatenano le solite polemiche. Secondo me è giusto che una decorazione militare storica come la croce di ferro sia ripristinata, ma purtroppo ci sono i soliti IGNORANTI(perchè di questo si tratta) che la vedono come un simbolo di odio, razzismo e chi più ne ha più ne metta.
    <Sleep, my friend, and you will see
    That dream is my reality
    They keep me locked up in this cage
    Can't they see it's why my brain says “rage”>

Metallica - Welcome home (Sanitarium)

Photobooks fortificazioni <----- NEW! : Fortezze nascoste

THOR, ODIN'S SON, PROTECTOR OF MANKIND, RIDE TO MEET YOUR FATE, YOUR DESTINY AWAITS!
    Amon Amarth - Twilight of the thunder god

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Mi permetto di dare la mia opinione.
    Qualsiasi esercito ha na serie di tradizioni al suo interno che difficilmente sono estirpabili.
    D'accordo che la Croce di ferro in versione svastica è stata indossata durante un periodo particolare della Germania, ma come è stato detto più volte ricordiamoci che di anni la Croce di ferro ne aveva già* parecchi.
    Allora a questo punto i nostri Ufficiali generali e dello SME non dovrebbero portare l'aquila come fregio perchè l'aquila fu uno dei simboli del Fascismo, i Bersaglieri non dovrebbero più portare il fez perchè potrebbe ricordare a qualcuno le nostre campagne in Africa, gli Alpini non dovrebbero più portare la penna sul Cappello, perchè è la stessa penna indossata durante la campagna contro quello stato che ancora oggi per taluni è la Grande Madre Patria... ne potrei fare ancora a centinaia di esempi, ma preferisco fermarmi qui.
    Concludendo: ripristinare la Croce di ferro come decorazione al Valore sarebbe un grande atto da parte dell'esercito tedesco, ovviamente sia chiaro che non voglio la EK con la svastica, ma nemmeno con la colomba (svastica e colomba sono intese in senso lato); ricompensare un soldato degno di encomio per un atto di Valore è un dovere dello Stato per cui il soldato combatte.
    Dimenticavo, le decorazioni, sempre a parer mio, non sono create per collezionarle, ma per ben altro scopo, quello che facciamo noi collezionando è solo un'attività* parallela.
    Un saluto[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

Mi permetto di dare la mia opinione. Qualsiasi esercito ha na serie di tradizioni al suo interno che difficilmente sono estirpabili.
    D'accordo che la Croce di ferro in versione svastica è stata indossata durante un periodo particolare della Germania, ma come è stato detto più volte ricordiamoci che di anni la Croce di ferro ne aveva già* parecchi. Allora a questo punto i nostri Ufficiali generali e dello SME non dovrebbero portare l'aquila come fregio perchè l'aquila fu uno dei simboli del Fascismo, i Bersaglieri non dovrebbero più portare il fez perchè potrebbe ricordare a qualcuno le nostre campagne in Africa, gli Alpini non dovrebbero più portare la penna sul Cappello, perchè è la stessa penna indossata durante la campagna contro quello stato che ancora oggi per taluni è la Grande Madre Patria... ne potrei fare ancora a centinaia di esempi, ma preferisco fermarmi qui.
    Concludendo: ripristinare la Croce di ferro come decorazione al Valore sarebbe un grande atto da parte dell'esercito tedesco, ovviamente sia chiaro che non voglio la EK con la svastica, ma nemmeno con la colomba (svastica e colomba sono intese in senso lato); ricompensare un soldato degno di encomio per un atto di Valore è un dovere dello Stato per cui il soldato combatte. Dimenticavo, le decorazioni, sempre a parer mio, non sono create per collezionarle, ma per ben altro scopo, quello che facciamo noi collezionando è solo un'attività* parallela. Un saluto[^]
    Quoto in tutto il tuo parere..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore
    [quote=Viper 4]

Citazione Originariamente Scritto da "Alpino X":3ux2wv9b

Mi permetto di dare la mia opinione. Qualsiasi esercito ha na serie di tradizioni al suo interno che difficilmente sono estirpabili.
    D'accordo che la Croce di ferro in versione svastica è stata indossata durante un periodo particolare della Germania, ma come è stato detto più volte ricordiamoci che di anni la Croce di ferro ne aveva già* parecchi. Allora a questo punto i nostri Ufficiali generali e dello SME non dovrebbero portare l'aquila come fregio perchè l'aquila fu uno dei simboli del Fascismo, i Bersaglieri non dovrebbero più portare il fez perchè potrebbe ricordare a qualcuno le nostre campagne in Africa, gli Alpini non dovrebbero più portare la penna sul Cappello, perchè è la stessa penna indossata durante la campagna contro quello stato che ancora oggi per taluni è la Grande Madre Patria... ne potrei fare ancora a centinaia di esempi, ma preferisco fermarmi qui.
    Concludendo: ripristinare la Croce di ferro come decorazione al Valore sarebbe un grande atto da parte dell'esercito tedesco, ovviamente sia chiaro che non voglio la EK con la svastica, ma nemmeno con la colomba (svastica e colomba sono intese in senso lato); ricompensare un soldato degno di encomio per un atto di Valore è un dovere dello Stato per cui il soldato combatte. Dimenticavo, le decorazioni, sempre a parer mio, non sono create per collezionarle, ma per ben altro scopo, quello che facciamo noi collezionando è solo un'attività* parallela. Un saluto[^]
    Quoto in tutto il tuo parere..
    [/quote:3ux2wv9b]

mi associo anche io !
    [ciao2]
    socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )

della folgore l'impeto !

imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!

Utente registrato
    Come non essere d'accordo?

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

Mi permetto di dare la mia opinione.
    Qualsiasi esercito ha na serie di tradizioni al suo interno che difficilmente sono estirpabili.
    D'accordo che la Croce di ferro in versione svastica è stata indossata durante un periodo particolare della Germania, ma come è stato detto più volte ricordiamoci che di anni la Croce di ferro ne aveva già* parecchi.
    Allora a questo punto i nostri Ufficiali generali e dello SME non dovrebbero portare l'aquila come fregio perchè l'aquila fu uno dei simboli del Fascismo, i Bersaglieri non dovrebbero più portare il fez perchè potrebbe ricordare a qualcuno le nostre campagne in Africa, gli Alpini non dovrebbero più portare la penna sul Cappello, perchè è la stessa penna indossata durante la campagna contro quello stato che ancora oggi per taluni è la Grande Madre Patria... ne potrei fare ancora a centinaia di esempi, ma preferisco fermarmi qui.
    Concludendo: ripristinare la Croce di ferro come decorazione al Valore sarebbe un grande atto da parte dell'esercito tedesco, ovviamente sia chiaro che non voglio la EK con la svastica, ma nemmeno con la colomba (svastica e colomba sono intese in senso lato); ricompensare un soldato degno di encomio per un atto di Valore è un dovere dello Stato per cui il soldato combatte.
    Dimenticavo, le decorazioni, sempre a parer mio, non sono create per collezionarle, ma per ben altro scopo, quello che facciamo noi collezionando è solo un'attività* parallela.
    Un saluto[^]
    Belle e giuste parole che quoto in tutto []
    [ciao2]
    luciano

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •