Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Rai per non smentirsi mai!

Utente registrato
    Anch'io sono perfettamente d'accordo []

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da Alpino X

Mi permetto di dare la mia opinione.
    Qualsiasi esercito ha na serie di tradizioni al suo interno che difficilmente sono estirpabili.
    D'accordo che la Croce di ferro in versione svastica è stata indossata durante un periodo particolare della Germania, ma come è stato detto più volte ricordiamoci che di anni la Croce di ferro ne aveva già* parecchi.
    Allora a questo punto i nostri Ufficiali generali e dello SME non dovrebbero portare l'aquila come fregio perchè l'aquila fu uno dei simboli del Fascismo, i Bersaglieri non dovrebbero più portare il fez perchè potrebbe ricordare a qualcuno le nostre campagne in Africa, gli Alpini non dovrebbero più portare la penna sul Cappello, perchè è la stessa penna indossata durante la campagna contro quello stato che ancora oggi per taluni è la Grande Madre Patria... ne potrei fare ancora a centinaia di esempi, ma preferisco fermarmi qui.
    Concludendo: ripristinare la Croce di ferro come decorazione al Valore sarebbe un grande atto da parte dell'esercito tedesco, ovviamente sia chiaro che non voglio la EK con la svastica, ma nemmeno con la colomba (svastica e colomba sono intese in senso lato); ricompensare un soldato degno di encomio per un atto di Valore è un dovere dello Stato per cui il soldato combatte.
    Dimenticavo, le decorazioni, sempre a parer mio, non sono create per collezionarle, ma per ben altro scopo, quello che facciamo noi collezionando è solo un'attività* parallela.
    Un saluto[^]
    Quoto! E per quanto riguarda l'ultima parte, molto giusta, aggiungo che a mio avviso questo discorso vale anche per tutti gli altri oggetti di militaria!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Io voglio vedere se la rimettono cosa si inventano per il nastrino, come lo faranno? bianco e nero come in origine oppure rosso, giallo e nero come i colori della Bundesfahne???
    E poi se rimetteranno l'ordine della Croce di Cavaliere della Croce di Ferro...
    Mah!!!

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Wow che successone il mio post...[][^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    Niente cecchino?[]

Utente registrato L'avatar di Alpino X
    Sì, volentieri, però a chi dico io e chiudo qua per non causare la chiusura di un altro topic...[^]
    <<< Nec videar dum sim >>>

Utente registrato
    [self][self][]

Utente registrato
    se ci fosse un referendum x riammettere la decorazione io voterei certamente x riabilitarla tanto il fascino che emanano le nostre croci (ww2)non verra in alcun modo intaccato[]
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •