Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Rai per non smentirsi mai!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Rai per non smentirsi mai!

La nostra televisione di stato ha una coerenza invidiabile.
    Oggi il mezzobusto annunciava un poco scandalizzato che un alto ufficiale tedesco aveva chiesto al parlamento tedesco di ripristinare la Croce di ferro come decorazione al valore da conferire ai soldati tedeschi.
    A parte la faccia del medesimo mezzobusto mentre annunciava la notizia, dopo alcuni dati su chi l'aveva disegnata e che avevano cominciato a conferirla dopo le campagne napoleoniche e che persino Von Stauffelberg ne era insignito, finiva commentando che visto che era stata conferita anche alle truppe hitleriane non sembrava proprio il caso di ripristinarla travisando completamente il significato del conferimento. Come se da noi nel 46 avessero annullato tutte le onoreficenze al valore perchè conferite mentre era al governo Mussolini.
    Non ci sarebbe niente di strano nella notizia a parte che per sentire queste "perle di saggezza" (Trad.stronzate) devo pure pagare il canone.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore
    Grazie della notizia non la conoscevo.
    Questo mi fa piacere almeno so dove vanno parte dei denari del mio canone []
    luciano

Collaboratore
    Notizia sentita e vista anche io..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    La Croce di Ferro fu istituita nel 1813 dal Re Federico Gugliemo III come medaglia per i soldati prussiani nella guerra di liberazione contro Napoleone.
    Il dibattito sulla reintroduzione della Croce di Ferro è molto acceso anche in Germania, ed il colonello della riserva Ernst-Reinhard Beck (che fa parte del gabinetto di Angela Merkel), è uno dei suoi sostenitori,tenendo in considerazione il ruolo internazionale svolto dalla Bundeswehr nell'ambito delle missioni congiunte NATO e ONU.C'è stata anche una petizione firmata da 5000 tedeschi per reintrodurla.

Utente registrato
    Ostia!!!
    Se ripristinano la Croce di Ferro mi arruolo al volo nella Bundeswehr [II][II][II][innocent][]
    Mi chiedo soltanto: che data metteranno in fondo alla decorazione? 1939 oppure torneranno sul 1813, anno d'istituzione della medaglia?
    Comunque sia, ma cosa v'aspettate? oramai non sanno più che cavolate sparare e allora s'attaccano a qualunque cosa.
    Tra (parentesi) mi si potrebbe dire canale e orario in cui hanno trasmesso questa notizia, che me la riguardo, (miracoli della Tv/adsl)???

Saluti
    Die Nadel

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Ostia!!!
    Se ripristinano la Croce di Ferro mi arruolo al volo nella Bundeswehr [II][II][II][innocent][]
    Mi chiedo soltanto: che data metteranno in fondo alla decorazione? 1939 oppure torneranno sul 1813, anno d'istituzione della medaglia?
    Comunque sia, ma cosa v'aspettate? oramai non sanno più che cavolate sparare e allora s'attaccano a qualunque cosa.
    Tra (parentesi) mi si potrebbe dire canale e orario in cui hanno trasmesso questa notizia, che me la riguardo, (miracoli della Tv/adsl)???
    Telegiornale alle 13 circa 1 o 2 ma mi pare 1.
    Ciao e buona visione
    Andrea

Saluti
    Die Nadel

Saluti
    Die Nadel
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    c'è anche un interessante videoclip online di Der Spiegel a riguardo, con anche Herr Weitze che parla, ma non posso postare il link credo.

Moderatore
    Grazie all'idea di Die e alla segnalazione di Andrea sono andato a vedere belle le prime immagini d'epoca.
    Comunque a parer mio se dovesse essere nuovamente istituita è giusto che lo sia dalla sua prima istituzione.
    luciano

Utente registrato
    Magari il mezzobusto aveva paura che la Germania si imbarcasse in un altra guerra, oppure non sa che:

"Essendo una decorazione prettamente militare, e che viene consegnata in tempo di guerra, dal maggio del 1945 la Croce di Ferro non è stata più insignita. Poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, il governo della Germania Ovest permise ai propri veterani di guerra, sebbene la legge tedesca lo proibisse, di portare in pubblico la Croce di Ferro con il simbolo della svastica. Nel 1957 vennero ridisegnate nuovi Croci di Ferro, sostituendo il simbolo della Germania nazista con le Foglie di Quercia (simile quindi alle Croci di Ferro del 1813, 1870 e 1914).

La Croce di Ferro, simbolo dell'Esercito tedesco dal 1915, è dal 1955 anche il simbolo delle forze militari (la Bundeswehr) della Germania Ovest, e poi della Germania federale.
    "
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Tutto molto interessante......sono proprio curioso di vedere gli sviluppi.Di nuovo la Croce di Ferro,sarebbe una gran cosa,almeno per me.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •