Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: rai storia

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Re: rai storia

Vedo 11 canali RAI, diconsi 11....maaaaaa di RAI Storia manco l'ombra.....ARRRRRRRRGGGGGHHHHH......in compenso mia suocera (...che ovviamente del canale nn gliene frega una emerita cippa...) lo vede benissimo...ARIARGHHHHHHHH.. ...nn sò le volte che ho rifatto la scansione dei canali digitali ma del'agognato canale manco l'ombra.....nn sò più a che santo votarmi...forse a Santo Giacobbo, protettore dei bufalari??...
    Non fiori, ma opere di bene....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Concordo, è ormai il mio canale preferito assieme a iris che ogni tanto trasmette bei film classici che in giro non si vedono mai, potere di chi preferisce stupide commediette

Per chi non riesce a vedere i canali RAI: provate a mettere come nazione Germania invece che Italia sulle impostazione del decoder, dovrebbe funzionare...
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen

Visto, e volevo segnalare 2 inesattezze:
    1- durante la visone dell'ultimo cinegornale dove appare Hitler (il conferimento dell EK a dei bambini combattenti, nel cortie del Bunker) l'uomo che accompagna il fuhrer nella "premiazione" viene indicato come Fegelein, mentre si nota chiaramente la divisa delle Hj, credo fosse stato lo stesso Axmann.
    2- lo spezzone dove si indicano ex prigionieri o profughi vestiti in civile che sia abbracciano, separati da una transenna, sul finire del DOC.
    quello spezzone era all'interno di un altro DOC. sempre trasmesso da RAI Storia, ma che parlava dell'immigrazione in USA, nello specifico quelli erano i profughi all'uscita dal centro dell'immigrazione di Hellis Island-NY.

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da KampfgruppeHansen
    Visto, e volevo segnalare 2 inesattezze:
    1- durante la visone dell'ultimo cinegornale dove appare Hitler (il conferimento dell EK a dei bambini combattenti, nel cortie del Bunker) l'uomo che accompagna il fuhrer nella "premiazione" viene indicato come Fegelein, mentre si nota chiaramente la divisa delle Hj, credo fosse stato lo stesso Axmann.
    2- lo spezzone dove si indicano ex prigionieri o profughi vestiti in civile che sia abbracciano, separati da una transenna, sul finire del DOC.
    quello spezzone era all'interno di un altro DOC. sempre trasmesso da RAI Storia, ma che parlava dell'immigrazione in USA, nello specifico quelli erano i profughi all'uscita dal centro dell'immigrazione di Hellis Island-NY.

io l ho guardato volentieri quel documentario ma non avevo notato quelle cose xD
    certo che vedere 13enni combattere fa molto strano....
    Hai visto le persone terrorizzate?
    Hai sentito le bombe cadere?
    Ti sei mai domandato
    perché abbiamo dovuto scappare nei rifugi
    quando la promessa di un nuovo mondo coraggioso*
    sventolava sotto un limpido cielo azzurro?
    Hai visto le persone terrorizzate?
    Hai sentito le bombe cadere?
    Le fiamme ormai sono passate da tempo
    ma il dolore persiste
    Addio cielo azzurro Addio cielo azzurro
    Addio Addio

Utente registrato

Segnalo diversi documentari e approfondimenti da oggi alla prossima settimana:"I carri armati nel deserto" documentario di Massimo Sani, del Ciclo L'Italia in Guerra: "Sui Monti della Grecia" e "Ultimo messaggio da Capo Matapan"...
    Lunedì aggiungo un bel documentario già* mandato in onda in passato: Giorgio Perlasca, un uomo.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di leon1949

in effetti un ottimo canale per noi molto interessante oltre a quello che interessa a noi ho visto tempo fà*
    un documentario vecchietto relativo ai mercenari allora ancora presenti in molte guerre africane e sudafricane roba da
    pensarci sù qualcuno diceva di aver ucciso qualche centinaio e oltre di neri roba da tio al bersaglio ciao

Utente registrato

Senza parlare dei vecchi sceneggiati RAI anni 60'-70'-80' di argomento storico, più o meno introvabili, trasmessi ad ora di pranzo.....

"Sceneggiati"....non "Fiction"....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •