Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: RECUPERANTI PROFANATORI di sepolture di soldati au

Utente registrato
    A La Spezia sono stati recuperati dai vigili del fuoco i resti di alcuni soldati tedeschi gettati (da morti) dentro una dorgia (cavità* tipo quelle presenti sul carso)nei pressi del paese di S. Benedetto e riconsegnati alle autorità* germaniche.
    Ne avevo parlato nel forum delle fortificazioni a proposito della batteria Cascino.
    Ciao a tutti.

P.S. disgustosa la mancanza di rispetto per i caduti

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da stefano.danese

A La Spezia sono stati recuperati dai vigili del fuoco i resti di alcuni soldati tedeschi gettati (da morti) dentro una dorgia (cavità* tipo quelle presenti sul carso)nei pressi del paese di S. Benedetto e riconsegnati alle autorità* germaniche.
    Ne avevo parlato nel forum delle fortificazioni a proposito della batteria Cascino.
    Ciao a tutti.

P.S. disgustosa la mancanza di rispetto per i caduti
    Interessante... me l'ero perso... o meglio credo di aver letto qualche cosa su un'altro forum allo stato inaccessibile...

Io ricordo un'articolo con diverse foto sul recupero dei resti mortali di due soldati tedeschi .. a memoria in Toscana ma posso sbagliarmi.. e credo di averlo letto su una certa rivista , non sul web ... ma l'Alzhaimer peggiora..

axel 1899

Utente registrato
    Tanto per ampliare la desolazione....la profanazione dei caduti avviene anche sul mare, nei relitti delle navi affondate, dove tra l'altro non c'è praticamente nulla da portare via (e mai che qualche sub della domenica ci rimanesse sotto a far loro compagnia).
    Guglielmo

Utente registrato
    [ciao2]non vorrei essere ripetivo sull'argomento ma vorrei che le due salme dei sodati tedeschi seppelliti dal nonno di barbudos con tanto rispetto trovassero degna sistemazione anche a cura del governo tedesco avvisato tramite altri canali forse recuperando almeno i piastrini gli eventuali parenti in vita potranno portare dei fiori sulle loro tombe e non essere piu' considerati dispersi in guerra GRAZIE
    nascar

Banned
    ma di che vi meravigliate? quando si vendono pezzi di ferro al costo di uno stipendio medio...
    è il mercato (quindi tutti noi) il vero colpevole.

Utente registrato
    Bene signori è doveroso fare una premessa, il moderatore della stanza (io) non è stato latitante o indifferente allo squallore che una notizia come quella pubblicata sul giornale locale suscitava ma come mia abitudine, visto anche la nefandezza dell'accaduto, prima di aprire la bocca cerco almeno di verificare e controllare ove possibile la veridicità* della notizia.
    Bene, da fonte sicura (medico legale) le ossa ritrovate sparse sull'altopiano sono di ruminante, quindi tutto questo can-can lo dobbiamo addebitare a un certo tipo di giornalismo, diciamo "allegro" che speriamo non abbia avuto secondi fini, leggi "denigrare chi scava".
    credo che il signor Rigoni debba qualche scusa ufficiale a tutti gli appassionati che cercano storia in modo serio.

Zambon Carlo

Moderatore L'avatar di BIGGET
    10 a 0....per il Metal!!![ad]

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Banned
    ok, in questo caso il fatto è rientrato,tutti contenti, e lo sono anch'io, per carità*.
    ciò non toglie però che molto spesso la roba oggi disinvoltamente chiamata "relic" che si trova presso i "mercanti" avesse anche un tizio attaccato assieme.

http://www.youtube.com/watch?v=izr1pGseU6o&NR
    http://www.youtube.com/watch?v=w_lUnusvQ28&NR

ecc..ecc...

Utente registrato
    Ciao Norby73 se quello che dici tu è vero (e non ho motivi di dubitarne, vista la serità* delle persone che compongono questo forum), ci troviamo di fronte ad un tipo di giornalismo becero e "servo del potere". Prima di diffondere una notizia del genere bastava accertarsi della veridicità* dell'accaduto (penso che un qualsiasi medico o studente in medicina riesca a distinguere un osso umano da quello di un ruminante). Penso che non si perda occasione per sparare addosso a chi colleziona militaria o, peggio ancora, per cercare lo scoop a tutti i costi. Da una parte è un sollievo per gli "scavatori" come me sapere che la notizia è infondata, dall'altra è motivo di profondo disgusto per il modo in cui molti giornalisti si comportano influenzando l'opinione pubblica.
    Un saluto sempre più "indignato"[incazz]
    Andrea
    The blade

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da The blade

Ciao Norby73 se quello che dici tu è vero ..., ci troviamo di fronte ad un tipo di giornalismo becero e "servo del potere". Prima di diffondere una notizia del genere bastava accertarsi della veridicità* dell'accaduto (penso che un qualsiasi medico o studente in medicina riesca a distinguere un osso umano da quello di un ruminante). Penso che non si perda occasione per sparare addosso a chi colleziona militaria o, peggio ancora, per cercare lo scoop a tutti i costi. Da una parte è un sollievo per gli "scavatori" come me sapere che la notizia è infondata, dall'altra è motivo di profondo disgusto per il modo in cui molti giornalisti si comportano influenzando l'opinione pubblica.Un saluto sempre più "indignato" Andrea
    [pa] Condivido .. non capisco questo tipo di informazione.. ora svelatasi infondata .. a che pro diffondere l'origine umana dei resti senza la certezza che siano tali? .. no comment!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato