Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: RECUPERANTI PROFANATORI di sepolture di soldati au

Moderatore L'avatar di Italien
    La profanazione di resti "umani" fa + rumore, quindi si vendono + copie...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    diciamo che sull'altopiano di asiago i recuperanti (tutti, senza distinzione) sono molto mal visti.... e un certo tipo di giornalismo "fomenta" sempre e comunque le polemiche... comunque se la storia fosse stata vera sarebbe stata una vera vergogna

ciao
    davide987
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato L'avatar di nik1970
    RINGRAZIO NORBY per averci spiegato bene il fatto, visto che le ossa sono di un animale(meglio così)e spero che quel giornalista [Star]che ha pubblicato l' articolo scriva che e' stato un'errore madornale quello di aver confuso ossa umane da ossa animali,comunque sta il fatto che c' e' gente che va "x fer" col metal senza preoccuparsi DI ripristinare le buche che scavano e allora succedono di questi fatti, il danno è fatto e appariamo sui giornali come dei delinquenti e cosi' ci rimettono anche i cercatori perbene [ciao2]nik[innocent]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Sono sulla vostra stessa lunghezza d'onda,ma non posso non spendere anche una parola d'elogio per Rev Stone,che come al solito ha fatto seguire alle parole i fatti....semplicemente impressionante il secondo video postato!

Utente registrato
    Nik1979tn ha detto "comunque sta il fatto che c' e' gente che va "x fer" col metal senza preoccuparsi DI ripristinare le buche che scavano e allora succedono di questi fatti, il danno è fatto e appariamo sui giornali come dei delinquenti e cosi' ci rimettono anche i cercatori perbene"

Quoto al 100%. Io ho cominciato ad andare a scavare a 8 anni (ora ne ho 34)soprattutto nella zona del Grappa (i miei nonni sono di quelle parti). Sicuramente non ho l'esperienza che può avere uno "scavtore" del luogo ma devo dire che di "ricercatori" imbecilli ne ho incontrati diversi. Mi ricordo bene alcuni episodi:
    Spinoncia (2000): due cretini con il piccone stavano riaprendo le trincee con relativa frana di grossi sassi e procuravano notevoli danni alle piante (ecco perchè la forestale se ti becca si fa un pò rodere il c..o)
    Monte Castelgomberto (2001): Un idiota cercava, supportato dai suoi figli piccoli (sicuramente innocenti), INTORNO AL MONUMENTO.
    Malga Fior (2001): Una squadra di 6 perfetti co...ni, con relative LAMPADE A PETROLIO (siamo ormai nel 2000 e non le usano più neanche i 7 nani...)stavano "sbancando" una galleria in prossimità* dell'ex cimitero alpino per tirare fuori una gavetta ed un pezzo di ballerina...inutile dire che la puzza di petrolio si sentiva a chilometri di distanza senza parlare del rumore che facevano.
    purtroppo finchè ci saranno persone del genere (sicuramente la minioranza) la categoria del ricercatore sarà* sempre malvista. io sinceramente passo più tempo a coprire le buche che a farle e se torno a casa con 4 ca..te no me la prendo.
    Ciao [II]
    The blade

Utente registrato L'avatar di nik1970
    caro blade ce ne fossero come te!!!!hai la mia piena approvazione,giro x boschi oramai da 15 anni e ne ho 37 ma oramai anche qui in trentino zona altopiano folgaria è tutto una groviera,pensa un paio d'anni fa girando mi è capitato di trovare una buca aperta del diametro di 3 MT ERA UNA DISCARICA che hanno aperto e sparpagliato tutto il materiale in giro,io ho cercato di ripristinarla alla meglio.[ciao2]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    [ciao2][ciao2][ciao2]Bravo Rev stone complimenti[^][^][^][^][^][^]
    nascar

Utente registrato
    Credo sia ormai ora di regolamentare "l'andar per ferri" mi pareva che l'anno scorso fosse stata presentata in Regione Veneto una proposta interessante, nessuno sa che fine ha fatto?
    Parlava di dare una specie di patentino a pagamento per gli scavi, una specie di licenza di pesca, anche se non mi trova molto entusiasta, sarebbe bel un passo in avanti.

Utente registrato
    si è vero, la proposta è stata da portata avanti da Tosi e Stival, mi pare. vedremo cosa ne uscirà*. certo è che, pur andando a scavare anch'io non posso non dire che ci sono di quei delinquenti di prima categoria che fanno passare per delinquente tutta la categoria.
    D'avere il "barilotto"
    l'austriaco si vanta
    ma il bombardier d'Italia
    ha la "duecenquaranta"
    Bombardier, bombardier!

Utente registrato
    Buona domenica a tutti.
    L' azione si rivela in tutta la sua furia dissacratrice come esecrabile al massimo livello. CHi non ha rispetto dei morti...
    Ma del resto anche le nostre istituzioni "democratiche e buoniste" non hanno molto rispetto per i cittadini che, una volta morti, non potendo più fungere da elettori o da contribuenti, vengono perfino dissepolti, allo scadere del termine previsto per quel "campo" (altro che i 2 metri di terreno gratis per tutti) e scaricati in qualche fossa comune. O se preferiamo riesumati e compattati. Per economizzare sullo spazio? Alla faccia del rispetto!
    In compenso invece aree per attività* ludico-sportive e discoteche se ne trovano sempre.
    Certo, i vari sindaci responsabili omettono di dichiararlo nelle linee programmatiche pre-elettorali, ma è realtà* di tutti i giorni.
    Mah!
    Sarà* una bella civiltà*...
    Baffobruno

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato