Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: RECUPERANTI PROFANATORI di sepolture di soldati au

Utente registrato L'avatar di nik1970

RECUPERANTI PROFANATORI di sepolture di soldati au

ANDATE A leggere cosa hanno fatto dei DELINQUENTI che col metaldetctor sull' altopiano di asiago VI
    [II][II][II][II][II][II]

http://www.altopiano.asiago.com/home/detailgiornale.asp?
    iData=1979&iCat=325&iChannel=1&nChannel=News

[panic3][panic3][panic3]
    anch'io vado a cercare col metaldetector ,MA CI SONO LIMITI CHE NN SI DEVONO SUPERARE, ma A questi [V]delinquenti [V][!][!][!]
    BISOGNEREBBE tagliare le mani.
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Per aprire il file dovete copiaincollare anche la seconda riga

comunque :

25/05/2007 :: Recuperanti improvvisati profanano le sepolture di soldati austroungarici
    Altopiano di Asiago - Lusiana - Violate le sepolture di alcuni soldati austroungarici, risalenti al primo conflitto mondiale. à? avvenuto nei giorni scorsi nella zona di Campogallina.
    Qualcuno, probabilmente dei ricercatori di cimeli bellici, hanno trovato resti di soldati austroungarici, sepolti dai loro commilitoni oltre 90 anni fa, e ne hanno fatto scempio per recuperare tutto ciò che era recuperabile, lasciando poi le ossa disseminate nell`area degli scavi.

Il fatto è stato scoperto mercoledì da alcuni escursionisti che, appena rientrati ad Asiago, l`hanno segnalato alle forze dell`ordine. Nella mattinata di giovedì, militari dell`Onorcaduti si sono recati nella zona per verificare quanto esposto ai carabinieri della stazione di Asiago, trovando tutta la zona di Campogallina punteggiata da evidenti segni di scavi dei novelli "recuperanti" e rivenendo appunto i resti di soldati austroungarici, apparentemente quattro, tra cui un ufficiale, secondo quanto si poteva stabilire dai brandelli di uniforme rimasti dopo la profanazione.

Parti di uniformi risalenti alla Grande Guerra, bottoni, gradi militari, fibbie di cinture, sono molto ambiti dai ricercatori di cimeli bellici perché molto richiesti sul mercato dai collezionisti.

Il fatto ha destato grande disappunto sia per il danno che questi predoni provocano al territorio, sia soprattutto per l`atto di inciviltà* nei confronti dei resti umani.
    Durante gli anni `30 e `40 molte famiglie altopianesi andavano "a recupero" per arrotondare il misero bilancio familiare, cercando tra i crateri delle bombe e nelle postazioni d`artiglieria pezzi di ferro, ottone e rame che poi vendevano ai ferrivecchi.
    Di fronte però a resti umani, come confermano i vecchi recuperante, si segnalava il punto ai militari del Sacrario Militare che procedevano al recupero dei resti della salma.

di Gerardo Rigoni

Chi non ha rispetto dei morti non merita a Sua volta alcun rispetto... se lo beccassero saprei ben Io quale sorte riservargli...

axel 1899

grazie axel per aver sistemato il messaggio ,ma io nn so come si faceva.[ciao2]
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli è sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Si può dire solo che sono dei bastardi indegni. [:188][:195][:198][:202][:200][:196]

e ringrazio anche liliana[][ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da nik1979 tn

e ringrazio anche liliana[][ciao2]
    Ciao. Il tempo di trovare l'articolo e di copiarlo.... e poi ho visto che c'era già*. Per questo l'ho cancellato. [ciao2]

Moderatore L'avatar di Italien
    Questi si meritano proprio che tra 100 anni anche le loro sepolture vengano depredate...
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Immaginavo che prima o poi una cose del genere sarebbe successa,la bestialità* della razza umana delle volte supera ogni umana comprensione.
    Che tristezza,e quel che è grave oltre al fatto in se(la profanazione)è che le conseguenze le pagano tutti,e come sempre gli onesti.....
    INFAMI!

concordo pienamente con tutti voi,PER colpa dei BASTARDI [incazz] ci rimettiamo anche noi,[innocent]
    prima o poi una legge che vieti l'uso del metaldetector anche qui da noi ( in TRENTINO)la fanno,
    gia' si sentono strane voci.vi ringrazio a tutti ciao da nik [ciao2]

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Che bestie....
    Meriterebbero di trovarsi nella situazione in cui sono morti quei poveri ragazzi per capire l'orrore che hanno subito e tributargli il rispetto che meritano!
    Vergogna, vergogna, vergogna!
    [incazz]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato