Pagina 11 di 38 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 371

Discussione: Recuperi alpi-adria e Okkikikko sabato 6/11

Utente registrato

Re: Recuperi alpi-adria e Okkikikko sabato 6/11

Citazione Originariamente Scritto da Manny
    scusate ma son stato colto da un infarto triplo....
    piu' che complimenti e che cu.. non saprei proprio cosa dire....
    ciao manny
    Tanto studio... non e' solo culo....

Utente registrato

quoto e' lo studio che ti da alte performance.bravi,a proposito ma la foto del pentolino rosso che vi avevo chiesto me la fate vedere grazie

Utente registrato

w lo studio!!!!!recuperare a culo è una cosa.......ma studiare un anno e poi avere dei risultati è fantastico!!!!!!!!complimenti davvero!!!!

Utente registrato

scusate, sarà* anche studio, ma leggere e rileggere sui libri e diari reggimentali che la linea AU andava da ....a...., che durante l'azione xy la truppa abbandonò la linea j sotto il tiro di artiglieria leggera sparata dal dosso z, e poi andarci col metal e non trovare nulla se non solo scatolette, perchè i recuperanti in 90 anni si son portati via anche i chiodi.....
    eh, si ha un bel dire che occorre passare dove altri hanno tirato diritto perchè non leggono i testi buoni!
    suvvia
    by GDF

Utente registrato

Bravi ragazzi! Ritrovamenti eccezionali!
    Inge

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da GDF
    scusate, sarà* anche studio, ma leggere e rileggere sui libri e diari reggimentali che la linea AU andava da ....a...., che durante l'azione xy la truppa abbandonò la linea j sotto il tiro di artiglieria leggera sparata dal dosso z, e poi andarci col metal e non trovare nulla se non solo scatolette, perchè i recuperanti in 90 anni si son portati via anche i chiodi.....
    eh, si ha un bel dire che occorre passare dove altri hanno tirato diritto perchè non leggono i testi buoni!
    suvvia
    by GDF
    Infatti i nostri ritrovamenti sono fatti in zone poco conosciute o addirittura non conosciute. Per studio non intendo prendere in mano un libro e cercare una cima. La roba si trova anche dove sono passati ma non c'e scritto da nessuna parte che sono passati. Se uno cerca in cima Grappa e' chiaro che non trova niente, ma se prova nei sui 56 kmq magari qualche punto vergine lo trova. Loro erano umani come noi, per cui salivano e scendevano cime come noi, ma ha volte (anzi spesso) le cartine o le rappresentazioni non sono veritiere. Sai quante volte noi abbiamo provato un posto citato e non abbiamo trovato niente, e invece sul colle vicino c'era il mondo???
    Ricordo un uscita di due anni fa, la prima uscita siamo partiti da 1400m arrivati a 2300m e scesi di nuovo a 2000m... fino alle 7 di sera il nulla, poi per caso sulla strada di ritorno,attraversando un prato, un segnale buono... due segnali buoni... da li 7 segnali buoni e in mezz'ora abbiamo caricato lo zaino. Beh in sto posto torniamo 4-5 volte l'anno e ogni volta portiamo giu' di tutto, dalla daga alla baio, dall'istice allo scudo, dalla lanciarazzi al 91... e' una valle che non e' menzionata in nessun libro, ma che e' piena di materiale come testimoniano i nostri ritrovamenti. Peccato sia agibile solo 4 mesi l'anno...

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da rommel41
    quoto e' lo studio che ti da alte performance.bravi,a proposito ma la foto del pentolino rosso che vi avevo chiesto me la fate vedere grazie
    Mi par che il pentolino sia del mio socio... stai prima ad andare a casa sua a vederlo perche' come memoria l'uomo vale zero!
    ahhahaha dai ora vedo se ho una foto migliore io...

Utente registrato

questo??
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di alpi-adria

Citazione Originariamente Scritto da GDF
    suvvia
    by GDF
    Ciao GDF, mi permetto di esprimerti il mio punto di vista dopo che il mio socio ha espresso il suo...

Lo farò raccontandoti in breve la mia storia di piccolissimo ricercatore....

Iniziai a cercare nell'ormai lontano 2003, ero solo, non conoscevo nessuno, giravo per le cime dei monti e vagavo in cerca di qualche reperto, il cercametalli suonava... scheggia, altro suono altra scheggia e via così.... dopo mesi trovai un caricatore '91 con 4 cartucce dentro ero al settimo cielo, per 2 giorni lo guardavo, lo toccavo e quasi non doemivo la notte dall'emozione....
    il tempo passava e qualche volta rientravo a casa con 2 scatolette, 2 cartucce e 2 schegge che ritenevo belle e particolari per la forma che avevano, carica nel marsupio (lo zaino era una lontana esigenza) e vai a casa a festeggiare...
    Intanto vedevo che altra gente che di vista conoscevo o per sentito trovava oggetti belli e di tutti i tipi, ovviamente nessuno diceva dove....
    Mi sono sempre rifiutato di giustificare i loro ritrovamenti dicendo "ma che culo loro perchè io no!?!?!?!?!?".
    Ho preferito ragionare e dire : che cosa posso fare io per trovare come loro????? Quando nel tempo sono riuscito a dare delle risposte a questa domanda ho cominciato a trovare di più di quello che trovavo prima..... grazie poi ad altre risposte sono arrivato a trovare come loro..... e quando di risposte ne ho trovate altre, allora ho trovato più di loro!
    Se avessi giustificato il tutto con la parola "CULO", credo che non sarei riuscito a portare a termine questo piccolo percorso evolutivo....
    A questo percorso si sono poi sommati moltissimi altri fattori, uno dei più importanti è la nascita del gruppo con qui tuttora mi muovo, studio e condivido la mia passione, nel nostro gruppo ogni uno ha un piccolo compito e tutti lo portano a termine in maniera diligente.
    Questa è la mia spiegazione ai risultati delle nostre ricerche.... Ripeto, mia spiegazione, mio punto di vista, dopo ogniuno è libero di pensarla come crede....
    Ciao a tutti

Alessandro - alpi-adria

Utente registrato

ale fantastico!!!!

Pagina 11 di 38 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •