Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Redipuglia

Utente registrato

Re: Redipuglia

vorrei segnalare che il museo di redipuglia rimarrà chiuso nei giorni festivi fino ad aprile. perciò se avete in mente una gita tenetene conto , si pensa anche di rendere la visita al museo a pagamento....complimenti...
    Fabio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da fg71
    vorrei segnalare che il museo di redipuglia rimarrà chiuso nei giorni festivi fino ad aprile. perciò se avete in mente una gita tenetene conto , si pensa anche di rendere la visita al museo a pagamento....complimenti...
    Che vergogna....
    Certo che se l'alternativa è la chiusura....

Utente registrato

questa e' l' italia che i nostri nonni in cui hanno creduto combattuto e persino dato il sangue? io non ho parole quelle le ho finite tanti anni fa e ancora oggi quando parli di una guerra lontana anni nessuno ricorda che e' stata la nostra guerra cmq sono positivo speriamo che qualcuno intervenga fabio non mollare dillo a tutti di questo scempio

Guest

ciao Fabio
    Mi pare che anche il sacrario di Redipuglia sta crollando, ed i cannoni presenti sul colle di sant Elia stanno marcendo.
    Visto tutto questo degrado assieme al mio gruppo alpino (Rivignano) ci siamo offerti di dare una mano a sistemare un pochino le cose, magari inizziando tenedo in maniera decente l'area sacra durante la bella stagione (sfalcio erba etc)
    Pensa inotre che avevo combinato il materiale ed il personale per la sistemazione degli infissi del museo della terza armata, per non dimenticare le sabbiatrici e la vernice per sistemare e ridipingere i cannoni.
    Due anni fà abbiamo scritto in primis al sacrario per offrirci volontari per questi lavori poi ad onor caduti.
    Stiamo ancora aspettando qualche risposta.
    Citazione Originariamente Scritto da fg71
    purtroppo il sacrario di oslavia cade a pezzi..il custode è andato in pensione ed è sostituito da un volontario che tiene aperto 1 ora al giorno , la cupola è sfondata e quando piove si allaga l'interno...una vera vergogna...
    alcuni comuni della zona del carso che hanno avuto dei fondi per "sistemare" la zona hanno pensato bene di chiudere con cancelli e lucchetti grotte e cannoniere ( quella del brestovec) quando invece prima erano visitabili da tutti ( forse le riaprono in occasioni di visite guidate , spero non a pagamento)
    spesso chi viene a redipuglia si limita a visitare sacrario e museo, quando nelle vicinanze è pieno di manufatti bellici , purtroppo non pubblicizzati.

Utente registrato

La tristezza dei cannoni di Oslavia, circondati dal nastro bianco rosso dato che potrebbero cadere addosso a qualcuno, le pance dei gradoni di Redipuglia, l'erba che muove i gradini, l'incuria, il disinteresse.... Eppure sono "sacrari militari" gestiti ahimé da militari....

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da roberto 80
    ciao Fabio
    Mi pare che anche il sacrario di Redipuglia sta crollando, ed i cannoni presenti sul colle di sant Elia stanno marcendo.
    Visto tutto questo degrado assieme al mio gruppo alpino (Rivignano) ci siamo offerti di dare una mano a sistemare un pochino le cose, magari inizziando tenedo in maniera decente l'area sacra durante la bella stagione (sfalcio erba etc)
    Pensa inotre che avevo combinato il materiale ed il personale per la sistemazione degli infissi del museo della terza armata, per non dimenticare le sabbiatrici e la vernice per sistemare e ridipingere i cannoni.
    Due anni fà abbiamo scritto in primis al sacrario per offrirci volontari per questi lavori poi ad onor caduti.
    Stiamo ancora aspettando qualche risposta..
    [/quote]

in effetti anche a redipuglia la situazione è critica, lo scorso anno si erano aperti i loculi nell'ultima fila e si vedevano le ossa all'interno.
    Fabio

Utente registrato

La solita litania di sempre... non ci sono i soldi, non ci sono i soldi...

si lavora anche per un ideale... o non si vuole chi lavora gratis?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Guest

ciao Klainer pal
    Noi ci siamo offerti di fare qualche lavoro specificando più volte che non avremmo chiesto un euro, sembra quasi che ai vertici a Roma non gli e ne freghi niente.
    Un po di tempo fà mi è stato detto che onor caduti stà facendo convenzioni con l' A.N.A ,chissa se ci faranno sapere qualcosa.

Utente registrato

E' sempre un piacere rivedere questi posti, anche solo in fotografia. Mi sono promesso di ritornarci, certo che quello che state dicendo, in riferimento allo stato in cui versano, è una vergogna!!!

Domenico

www.progetto900.com

Utente registrato

La domanda cattivella, che però sorge spontanea, è: perchè gratis da fastidio?

Dietro c'è solo malavoglia e stupidità o qualcos'altro?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato