Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Redipuglia

Utente registrato

Re: Redipuglia

Personalmente credo che gratis dia fastidio. Dare i lavoria qualcuno, ANA o altri, significa invece contributi .....

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di cane sciolto

....praticamente alla fine il problema e sempre quello......business

Utente registrato

Sono persino stufo (io!) di parlare di queste cose. Che c.... di stato è quello che lascia andare in malora i sacrari dei suoi caduti? che c.... di stato è quello che sa solo trovare scuse per l'indecenza della gestione delle sue cose? sacrari, edifici vari, Pompei....
    Non serve attribuire soldi a chi non ne ha bisogno, serve l a v o r o. Il sig. Peluffo, in visita premio in FVG ha dichiarato che entro l'anno sistemerà Oslavia. Non ci credo. Lo Stato solo per bandire una gara d'appalto ci metterà tanto quanto dura il "centenario"...

Nausea, noia, delusione. Senso generale di schifo.

Rawa Ruska - Roberto Todero
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato L'avatar di Lev

corruzione,egoismo,INCOMPETENZA,hanno portato il nostro bel paese sull'orlo del colasso e con esso pompei,redipuglia e pure tuttti noi.......si spaventano se un gruppo di cittadini " COSCIENZIOSI E ONESTI " si offrono di lavorare gratis per salvaguardare un patrimonio comune a tutti.....perche' cosi' non avrebbero margine a nessun pizzo,nessuna tangente.....gran parte di noi cittadini ha " perfettamente preso coscienza " di tutto questo,cio' nonostante una gran parte e' ancora coinvinta di dare fiducia a chi ci ha ridotto cosi'.......la colpa e' anche nostra che ha permesso a loro di sopravvivere e di continuare a degradarci e a distruggerci.........e' anche colpa nostra se redipuglia sta' crollando.
    Non abbiamo un informazione INDIPENDENTE e libera dal gioco dei partiti,non abbiamo un'informazione come la BBC e nemmeno una stampa,che e' sovvenzionata,con milioni di euro che noi paghiamo,perche' loro ci facciano credere quello che a LORO fa' piu' comodo......ci vogliono divisi perche' cosi' ci tengono sotto controllo,e cosi' da decenni siamo calpesti e derisi,perche' non siam popoli perche' siam divisi.....il nostro caro Mameli vedeva lontano,vedeva anche il futuro, nell'inno ci ha lasciato anche la soluzione,ci ha scritto come dobbiamo fare.......se vogliamo uscire da questo degrado,se vogliamo salvare redipuglia,pompei e NOI STESSI dobbiamo unirci sotto un'unica bandiera,dall'alpe a sicilia,uniamoci,stringiamoci a coorte.....molti,moltissimi cittadini italiani lo hanno gia' fatto e loro si sono CAGATI addosso.....dobbiamo essere di piu' e sperare,rischiare,aver fiducia di cambiare e non essere piu' DERSISI......io non ho esplicitamente menzionato nessuno...ma sono quasi sicuro che cancellerete tutto. L'inno di Mameli almeno quello lasciatelo vi prego.

Noi fummo da secoli
    calpesti, derisi,
    perché non siam popoli,
    perché siam divisi.
    Raccolgaci un'unica
    bandiera, una speme:
    di fonderci insieme
    già l'ora suonò.
    Stringiamoci a coorte,
    siam pronti alla morte.
    Siam pronti alla morte,
    l'Italia chiamò, sì!

Uniamoci, uniamoci,
    l'unione e l'amore
    rivelano ai popoli
    le vie del Signore.
    Giuriamo far libero
    il suolo natio:
    uniti, per Dio,
    chi vincer ci può?
    Stringiamoci a coorte,
    siam pronti alla morte.
    Siam pronti alla morte,
    l'Italia chiamò, sì!

Dall'Alpe a Sicilia,
    Dovunque è Legnano;
    Ogn'uom di Ferruccio
    Ha il core e la mano;
    I bimbi d'Italia
    Si chiaman Balilla;
    Il suon d'ogni squilla
    I Vespri suonò.
    Stringiamoci a coorte,
    siam pronti alla morte.
    Siam pronti alla morte,
    l'Italia chiamò, sì

Utente registrato L'avatar di cane sciolto

mmmhhh pare che qualcosa abbiano fatto http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/201 ... -1.6716198

Utente registrato

Lasciate i giornali e andate a farvi un giretto con spirito obiettivo ma critico.

RR

Utente registrato

Sono nuovo quindi arrivo solo ora in questa discussione... purtroppo io ci sono stato parecchi anni fa (2007) a Redipuglia, quindi non so in che condizioni si trovi attualmente, ma già allora i segni di incuria e degrado si potevano (purtroppo) vedere... Oltre all'interesse storico, un motivo in più è stato quello di poter visitare la tomba di uno dei fratelli di mio nonno, caduto in guerra.
    In questi anni ho visitato vari cimiteri e sacrari militari, soprattutto all'estero, ma anche qualcuno in Italia, (gestito però da Paesi stranieri) ed ho potuto vedere come noi siamo indietro anni luce rispetto all'organizzazione, cura e soprattutto rispetto per i caduti che si hanno negli altri Paesi....
    Hang Tough! — Never, ever, give up.

Major Dick Winters
    Easy Company
    506th Parachute Infantry Regiment
    101st Airborne Division
    Band of Brothers

Utente registrato

Riusciamo a immaginare Redipuglia come passato in lavatrice e tirato con la squadra? Oslavia con una volta dai vetri splendenti? No eh? eppure altrove é così. E a chi la colpa? a Onorcaduti, s'intende. E non mi interessa se ora sono in due o in tre, mi interessano i decenni precedenti, quanto erano in tanti a non fare nulla! Vergogna, è l'unica parola decente....

Rawa Ruska

Utente registrato

buongiorno, sono iscritto da poco al forum ed inoltre "litigo" ancora con l'informatica quindi vi chiedo scusa per eventuali errori che commettero'. da ragazzino passavo le vacanze da una zia a Gorizia e Redipuglia, Oslavia e altri luoghi limitrofi erano meta quasi quotidiana,da li' è nata la mia passione per la ww1 ora da qualche anno non visito quei luoghi ma sapere che sono esposti all'incuria mi rattrista moltissimo, so e ho visto che sugli altipiani (asiago etc) da un po' di tempo stanno ripristinando alcune zone da trasformare in musei all'aperto da visitare, penso con fondi da parte di qualche istituzione e mi chiedo come sia possibile che non si intervenga alla manutenzione di luoghi che per mè (ma penso anche per molti di voi) sono sacri. mah, forse con qualche auto blu' in meno e un po' piu' di onesta' da parte dei politici...ma sarebbe come chiedere alle zanzare di diventare rappresentanti autan...
    povera italia, e poveri loro che hanno dato la vita per difenderla,forse l'avete data davvero invano eroi da NOI mai dimenticati!

Utente registrato

...ma sarebbe come chiedere alle zanzare di diventare rappresentanti autan...
    Bellissima... chiedo il copyright...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato