Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: regalozzo dal prozio

Utente registrato

Re: regalozzo dal prozio

le ho detto di non buttare via niente infatti...quello di cui vuole disfarsi lo dia a me prima

le ho anche proposto di buttare giù due righe sulla storia della nostra famiglia perchè ha detto anche lei che quando non ci sarà* più andrà* persa

vediamo che riesco a recuperare

Moderatore L'avatar di Centerfire

Belli i parenti che buttano al macero roba d'epoca, li ricordi con tanto affetto.....
    Ah, per le lettere... anche se le info personali possono essere di interesse relativo pensa che fra i francobolli ci può essere un patrimonio attaccato lì sopra... buttare via così senza controllare.....

Buon lavoro!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao a tutti, vorrei tornare alle casse. Vi mostro alcuni esemplari dei miei. Vorrei soprattutto far notare che tutte hanno, od avevano, una qualche serratura, a differenza della piccola postata per prima. Le dimensioni sono cm 43x76 circa, altezza 25. La seconda l'ho montata su un veicolo d'epoca per utilizzarla quale bagagliaio. Quello che sembra fango è un residuo di camuffamento in occasione di un film.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di kanister

Esisteva poi un baule d'ordinanza, anche se non so a chi venisse distribuito piuttosto che le casse corredo di cui sopra. Questo è interessante in quanto mi viene direttamente dal vecchio assegnatario. Poichè si era arruolato durante la guerra d'Etiopia aveva foderato il coperchio con una cartina per seguire l'avanzata delle truppe italiane. Le dimensioni di questo sono 42x76, altezza 40 cm. circa. Da notare che le dimensioni sono simili, a parte l'altezza, a quelle delle casse precedenti. Di questi bauli se ne trovano alle varie fiere di antiquariato, i venditori le presentano sempre "restaurate" con tutti i crismi di un mobile antico e con conseguenti prezzi da mobile antico: peccato non sappiano cosa hanno in mano. Negli ultimi tempi venivano prodotti con materiali compositi, tipo compensato, anzichè in legno massello come questo.

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato