Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: reichpfenning

Utente registrato L'avatar di manuel zauli

reichpfenning

ieri, io, simond.v e un mio amico siamo andati col metal.
    la prima parte della giornata è stata abbastanza deludente (e faticosa!) ma dopo mangiato le cose sono migliorate, e simond tira fuori 1 bossolo e 2 monete, e dopo poco un 9mm italiano,
    dopo di che tocca a me, che trovo altri 2 bossoli americani e un'altra moneta, e da quel buco comincia poi a uscire moneta su moneta.
    un tedesco evidentemente aveva perso il borsellino.
    questa è la mia parte, e prego simond di postare le sue, visto che aveva anche quella da 50.
    secondo voi dovrei lasciarle cosi, o continuare a pulirle? se si come?
    grazie
    ps. c abbiamo trovato anche un ciondolo religioso, che però nn deve aver fatto bene il suo dovere visto che è bucato.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

"se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato

Re: reichpfenning

ciao manuelma anche alcune monete sembrano annerite dal fuoco o sbaglio
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

io sinceramente non penso sia colpa del fuoco, poi ci sono delle macchie arancioni, che penso siano dovute all'ossidazione
    "se amate il vostro paese non chiedetevi cosa può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il vostro paese."
    (JFK)

Utente registrato

io le lascerei così,la patina è stupenda e permette comunque di vedere la gran parte della moneta! complimenti

nn so se si vede nella foto, ma sotto il valore della moneta, c'è una lettera, che in alcune monete è A e in altrre è B, come mai?
    è possibile sapere la nazionalità del ciondolo?
    grazie
    (JFK)

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Ciao Manuel inanzi tutto complimenti x i ritrovamenti, io di queste monete ne ho tantissime,ma non da scavo le lettere che riportano sotto sono le lettere che corrispondono le varie citta Tedesche,se non erro la A e´per la citta´di Monaco,e la B e´berlino.

interessante.....
    quindi dipende dalla città da cui provengono?
    grazie mille!
    (JFK)

Citazione Originariamente Scritto da manuel zauli
    interessante.....
    quindi dipende dalla città da cui provengono?
    grazie mille!
    Certo Manuel! havevo un´elenco delle varie lettere corrispondenti alle varie citta´,se l´ho´trovo lo posto.

Utente registrato

Simone, ma sei sicuro? solitamente le lettere sotto una moneta indicano la zecca di quella città ma non tutte le città di uno stato! Anche oggi sulle monete tedesche sono presenti le lettere: La Germania usa A per Berlino, D per Monaco, E per Muldenhutten, F per Stoccarda, G per Karlsruhe e J per Amburgo, sulle attuali monete.
    Adriano

_________

COPRIAMO LE BUCHE CHE FACCIAMO!!!

Citazione Originariamente Scritto da ad14
    Simone, ma sei sicuro? solitamente le lettere sotto una moneta indicano la zecca di quella città ma non tutte le città di uno stato! Anche oggi sulle monete tedesche sono presenti le lettere: La Germania usa A per Berlino, D per Monaco, E per Muldenhutten, F per Stoccarda, G per Karlsruhe e J per Amburgo, sulle attuali monete.
    Scusa tanto Manuel x l´inprecisione della risposta,effettivamente data correttamente da Ad 14,in´effetti sul foglio che devo avere riporta propio queste notizie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato