Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Reperti da Monte Cassino

Utente registrato
    Ma si, qualche tempo or sono, Credo lo stesso venditore dei pezzi sopraelencati, mise in vendita la stessa bustina, però della marina "nazificata" con un pezzo di metallo intagliato alla ben e meglio con il simbolo dei sommergibili o anche dell'U-boot 96, Un pescespada, dicendo che era originale del set del film sopracitato.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da btgak47

A MonteCassino c'è solo una specie di museo in un locale adibito a bar, paninoteca e bowling e mi ricordo che qui si vendevano solo schegge di bombe e qualche fibbia arrugginita ma non elmetti o berretti di nessun genere!!!
    Di sotto però c'era un mega store di militaria dove fino a qualche anno fa si poteva trovare qualche elmetto francese IIWW a 20 euro e forse qualche pala IIWW ma assicuro nulla di più.
    Boh
    Ti riferisci al megastore che c'è prima dell'ingresso in autostrada,vero?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Confermo.
    Il titolare però mi mostrò nel suo ufficio una bella raccolta di elmetti parà* da scavo, contenitori di maschere antigas e altro ma tutti rigorosamente non in vendita.
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da btgak47

A MonteCassino c'è solo una specie di museo in un locale adibito a bar, paninoteca e bowling e mi ricordo che qui si vendevano solo schegge di bombe e qualche fibbia arrugginita ma non elmetti o berretti di nessun genere!!!
    Di sotto però c'era un mega store di militaria dove fino a qualche anno fa si poteva trovare qualche elmetto francese IIWW a 20 euro e forse qualche pala IIWW ma assicuro nulla di più.
    Boh
    scusate il tono!!!!
    800 MQ D'ESPOSIZIONE!!! OLTRE 40 PANNELLI CON + DI MILLE FOTO!!! NON SO PIU' QUANTI REPERTI, DIVISE AD ARMI SONO ESPOSTE, HO PERSO IL CONTO!!!! INGRESSO AD OFFERTA (PENSA SOLO ALLA CORRENTE ELETRICA)TIRATO SU DA 4 PAZZI CHE CI HANNO FINO AD ORA SOLO RIMESSO TEMPO E DENARO!!! IL COMPLETO DISINTERESSE DA PARTE DELLE AUTORITA'... ANZI. I BASTONI IN MEZZO ALLE CHIAPPE LI SENTIAMO TUTTI I GIORNI. C'E' IL RISTORANTE, IL BAR E LA SALA GIOCHI, CHE MALE FA?
    Di certo non siamo l'Imperial War Museum... ma scusa se è poco quello che è stato fatto.
    MAUR[^]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Infatti considerando il totale disinteresse che vi è in Italia direi che siete riusciti già* a fare tantissimo,oltre ogni più rosea aspettativa.Io vi faccio i miei complimenti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ciao, anzi è proprio grazie alle iniziative personali come la vostra che si può salvare il salvabile e far conoscere alla massa questo argomento da noi tanto amato ma bistrattato dai più!
    complimenti vivissimi, però adesso non puoi esimerti da aprire un topic con le foto della raccolta!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Non ho foto aggiornatissime, bene o male sono le stesse che trovate nel sito del museo: www.montecassino1944.it
    Grazie per i complimenti, ma come potete immaginare non ho fatto tutto da solo.
    Maur[^]

Banned
    Questo tipo mise già* su Ebay questa paccottiglia, citando più o meno le stesse frasi.
    Io penso che davvero dovrebbero far sì che certi malati di mente non potessero mai avere a che fare con Internet e con la Militaria in genere. Io ho collezionato per circa 10 anni, spendendo cifre della miseria (a volte al di là* delle mie possibilità*), facendo "la posta" a pezzi particolari per mesi e mesi, tampinando i proprietari, prendendoli per stanchezza pur di farmi cedere questo o quel determinato oggetto. Non so voi, ma io come ex collezionista e amante della Militaria e della Storia Militare mi sento a dir poco OFFESO da cotanta faccia di bronzo e da quelli come lui. Passi l'elmo da parà* che vidi anni fà* perdere la vernice al sole di agosto sul banchetto (non scherzo...rimase attaccata alle mani di un tipo che lo prese in mano per vederlo meglio), ma queste boiate dovrebbero essere rese REATO dalla legge italiana.

Marco

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Ah...poi...questo cinturone Tedesco...mi manca.

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato L'avatar di btgak47
    Messaggio inserito da Von Senger:
    scusate il tono!!!!
    800 MQ D'ESPOSIZIONE!!! OLTRE 40 PANNELLI CON + DI MILLE FOTO!!! NON SO PIU' QUANTI REPERTI, DIVISE AD ARMI SONO ESPOSTE, HO PERSO IL CONTO!!!! INGRESSO AD OFFERTA (PENSA SOLO ALLA CORRENTE ELETRICA)TIRATO SU DA 4 PAZZI CHE CI HANNO FINO AD ORA SOLO RIMESSO TEMPO E DENARO!!! IL COMPLETO DISINTERESSE DA PARTE DELLE AUTORITA'... ANZI. I BASTONI IN MEZZO ALLE CHIAPPE LI SENTIAMO TUTTI I GIORNI. C'E' IL RISTORANTE, IL BAR E LA SALA GIOCHI, CHE MALE FA?
    Di certo non siamo l'Imperial War Museum... ma scusa se è poco quello che è stato fatto.
    MAUR

Ovviamente sono stato frainteso! Con le mie parole spezzavo una lancia a favore di questa iniziativa proprio per evidenziare che qui non si vendono "tarocchi" ma al massimo si può trovare qualche elmetto francese o qualche pala IIWW. Poi vi è un vasto repertorio di materiale post IIWW come le bustine tedesche o le camice delle'esercito tedesco odierno vendute come tali.
    In altri forum avevo comunque già* elogiato tali iniziative e mi sento di farlo ancora.
    Ciao
    Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi. (James Dean)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato