Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: replica doc

Utente registrato

replica doc

Ciao a tutti non sapendo dove postarlo lo metto in questa stanza eventualmente i collaboratori provvedano a spostarlo dove lo ritengano più opportuno.Dalla mia presentazione avete capito che mi interessa tutto ciò che rientra in un contesto storico e cerco di collezionare oggetti inerenti ai vari periodi, oggetti originali ma alle volte anche di repliche ma fatte con tutti i criteri di originalità , eccovi la riproduzione in bronzo fatta con il calco del' originale di un elmo da gladiatore TRACE rinvenuto negli scavi di Pompei e conservato nel museo nazionale archeologico di Napoli ( purtroppo come spesso succede nel' nostro paese questo e tutti gli altri elmi ed oggetti rinvenuti nella caserma dei gladiatori ben quindici elmi sono sepolti nei magazzini e non fruibili dal' pubblico sono gli unici esistenti al' mondo e li teniamo nascosti come se al' Louvre mettessero in cantina la Gioconda poi ci lamentiamo che i nostri musei non sono frequentati scusate lo sfogo ma davanti a certe cose mi inc.....o) cosa ne pensate?
    gladiatore 014.JPGgladiatore 015.JPGgladiatore 016.JPGgladiatore 017.JPGgladiatore 018.JPG

Moderatore L'avatar di Gertro
    A mio avviso non é un calco ma una riproduzione davvero ben fatta. L'originale, infatti. presenta caratteristiche differenti. Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato