Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Replica tanica acqua da 10 litri

Utente registrato

Replica tanica acqua da 10 litri

Salve...spero di postare nel luogo giusto visto che si tratta di attrezzatura...
    Gentilmente mi sapreste dire dove reperire la replica di tanica da acqua tedesca (10 litri) che tenevano sui mezzi?
    Una originale me la data un amico ma me ne serviva un' altra per fare coppia sul porta tanica....
    Grazie mille e tutti..

Utente registrato

Re: Replica tanica acqua da 10 litri

Ciao, ho spostato il tuo post nella sezione che tratta l'attività* da reenactor.
    Non so se esistono repliche di taniche ma credo che per pochi euro ne trovi una originale malmessa e te la restauri, se passi da Trieste te ne regalo una io che mi gira nel cortile!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da SBRINCIO
    .....tanica da acqua tedesca (10 litri) --.
    le taniche, o meglio i Kanister visto che parli di tedesche, erano TUTTE da 20 Litri (le misure son uguali a quelle Italiane e WD) quelle da 10Litri che trovi sui mercatini sono ex DDR ,CH, ecc. ma post belliche

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da 157°
    le taniche, o meglio i Kanister visto che parli di tedesche, erano TUTTE da 20 Litri (le misure son uguali a quelle Italiane e WD) quelle da 10Litri che trovi sui mercatini sono ex DDR ,CH, ecc. ma post belliche

Cosa altro posso aggiungere? Forse parliamo delle tanichette di "Trinkwasser" che esistevano nei contenuti di 5 e 10 litri. Però temo che queste siano un po' meno comuni e che quelli che si trovano costino un bel po' di più.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da 157°

Cosa altro posso aggiungere? Forse parliamo delle tanichette di "Trinkwasser" che esistevano nei contenuti di 5 e 10 litri. Però temo che queste siano un po' meno comuni e che quelli che si trovano costino un bel po' di più.

Quella che mi hanno dato è questa....me ne manca una per fare la coppia che devo mettere nel porta tanica da montare sul sidecar...ho girato in rete ma non riesco a trovarla....conoscete dove vendono le repliche?

Grazie mille.....

[quote="SBRINCIO"][

Quella che mi hanno dato è questa....me ne manca una per fare la coppia che devo mettere nel porta tanica da montare sul sidecar...ho girato in rete ma non riesco a trovarla....conoscete dove vendono le repliche?

/quote]

Visti i prezzi che hanno gli originali di queste io anzichè sul sidecar la metterei in cassaforte e mi comprerei una normalissima tanica da 20 litri. Sia per evitare di rovinarla sia per evitare "perdite"....
    E poi queste viaggiavano quale corredo delle cucine da campo e solo in via eccezionale arrivavano in prima linea per portare acqua, caffè o minestra, quindi la vedo abbastanza estranea ad un sidecar.
    Inoltre non credo che di queste vendano repliche.

Utente registrato

Quoto kanister, era raro vedere una trinkwasser su una motocarrozzetta, raramente quelle da 10 litri venivano sistemate in appositi contenitori sulle kubelwagen, comunque ne possiedo due da 5 litri e una da 10, e dal punto di vista economico conviene acquistare una tanica da venti litri, per intenderci quelle simili alle taniche per il carburante ma con umpressa la scritta wasser e la caratteristica croce bianca ( espediente adottato per tutelare la wehrmacht da qualche landser tonto....). Non mi risulta comunque ci siano repliche ne delle due versioni di trinkwasser ne della tanica da 20 litri

Utente registrato

...le trinkwasser da 10 e 5 litri.....

Utente registrato

.... e la più economica wasserkanister

Citazione Originariamente Scritto da takeshi II
    Non mi risulta comunque ci siano repliche ......... della tanica da 20 litri
    Ci sono,....ci sono..... l'esempio più classico sono quelle delle SS riprodotte dalla stessa Sandrik che i soliti furbetti vendono a cifre stratosferiche quali originali (ci sono piccole differenze da curare prima di sborsare quanto chiedono)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato