Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Replica WSS Panzer

Banned

Replica WSS Panzer

A differenza dell'Allgemeine questa l'ho già* finita!

Piccola premessa per i "puristi"
    1) E' una replica, non cerchiamo il pelo nell'uovo;
    2) Volutamente ho realizzato uno strano connubio che difficilmente penso possa essere esistito : un ufficiale Panzer con le insegne della Charlemagne (forse un volontario francese nella Das Reich, ad esempio, poi confluito della nuova divisione francese... ma con quel grado... dubito, ma non impossibile). Il motivo è che nutro simpatia per la Charlemagne ma pure per i carristi, quindi ho creato 'sta cosa;
    3) Ho preferito avere la profilatura del berretto rosa anche se, a quel periodo, sarebbe dovuta essere bianca;
    4) Ho anche i pantaloni grigi alla cavallerizza, ma preferisco questi!

Tutto questo a parte eccola qui, ho trovato un ottimo fornitore cinese per giubba e pantaloni (materiali e taglio sono ottimi, a differenza di altri della stessa zona che fanno cose non troppo belle da vedere), con ottimi prezzi.
    Le spalline abbastanza belle le ho scovate da un rivenditore del nord-europa : nota che non si tratta delle solite DDR (larghe e simil-plastica) trasformate con un sottopanno nero molto improvvisato.
    Lo schirmmutze viene da un venditore tedesco su EBay, non è male.
    Altri piccoli dettagli li ho presi in Italia, il cinturone non è male, la deutsches kreuz accettabile, le croci così-così, il distintivo per 50 assalti un mezzo patacchino (metalli, o meglio colori, sbagliati, rilievo molto abbozzato da fusione frettolosa ecc.).

Non ho capito se il regolamento lo permette, se si può metto volentieri l'elenco di tutti i renditori/produttori.

Ma veniamo alle foto:

Voglio ricordare all'utente che da regolamento sottoscritto le immagini come tutto quello che viene scritto sul Forum WorldWar sono di proprietà* dell'Associazione WorldWar

Utente registrato

Re: Replica WSS Panzer

Farai la gioia di Die Nadfel,finalmente delle belle uniformi da rievocatore nell'apposito topic,intendo tedesche.
    Non è il mio campo,ma è davvero bellissima,complimenti

Utente registrato

Molto bella Panzerfaust, un pò particolare ma bella;
    Lo schirmutze con il Waffenfarbe rosa panzer veniva usato normalmente, anche se era più usato sulla divisa campale nera anzichè sulla feldgrau da libera uscita;
    Il profilo non sarebbe bianco ma argentato e poi in sè non lo usava nessuno, se non gli alti Ufficiali;
    la Charlemagne si non ha avuto mai reparti corazzati veri e propri però non era improbabile che qualcuno della Charlemagne provenisse da altre Divisioni, (di anomalie se ne sono viste).
    Certo è una cosa anomala però volendo ci potrebbe anche stare, se poi piace a te, nessuno ha da ridire;
    I pantaloni alla Cavallerizza per un appartente alle truppe Panzer è fuori luogo, meglio questi classici con il waffenfarbe sulla cucitura.
    Se devo dire la mia l'hai fatto troppo decorato e pure male, perchè mi hai messo la Croce di ferro di 1° Classe mettendo però il nastrino della 2°Classe sopra il taschino assieme alla Croce di Guerra al merito, in genere almeno un nastrino lo si metteva all'occhiello del bottone e sopra la tasca andava il nastrino dell'altra medaglia che lì si doveva porre, per es: se c'è un Nastrino della Croce di Ferro sopra il taschino ci và* quello della Croce di Guerra e viceversa;
    Se vuoi fare una bella cosa, che dà* molta più appariscenza e meno senso di cosa messa lì senza un senso, poi il mio è solo un suggerimento, metti le seguenti decorazioni:

-Nastrino Croce di Ferro 2° Classe al 2° occhiello della giubba
    -Nastrino Ostmedaille al medesimo occhiello della Croce di Ferro, (la Charlemagne è famosa per essersi fatta un mazzo in russia)
    -Croce di Ferro di 1° Classe al centro del taschino, (c'è già*)
    -Distintivo da combattimento panzer da 3 assalti, (quello monopezzo d'agrento senza numero), sulla parte sinistra del taschino
    -distintivo da ferito di bronzo o d'argento sulla destra del taschino
    -Croce di Cavaliere (c'è già*)

l'ordine del popolo Tedesco lo leverei, è un pò eccessivo per un Capitano.

come arma al cinturone cosa hai messo? ti consiglierei una fondina a bauletto della P08 o una morbida da PPK, (era più una pistola da Ufficiali), però trovarla di cuoio nero è difficile.
    per il resto la divisa mi sembra bellissima, avercela io na roba simile...
    da chi sei andato a comprarla, keith?

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    -Nastrino Croce di Ferro 2° Classe al 2° occhiello della giubba
    -Nastrino Ostmedaille al medesimo occhiello della Croce di Ferro, (la Charlemagne è famosa per essersi fatta un mazzo in russia)
    -Croce di Ferro di 1° Classe al centro del taschino, (c'è già*)
    -Distintivo da combattimento panzer da 3 assalti, (quello monopezzo d'agrento senza numero), sulla parte sinistra del taschino
    -distintivo da ferito di bronzo o d'argento sulla destra del taschino
    -Croce di Cavaliere (c'è già*)

l'ordine del popolo Tedesco lo leverei, è un pò eccessivo per un Capitano.
    Die Nadel
    Grazie Die Nadel, penso proprio che mi procurerò quanto consigli. Riguardo al distintivo Assalti Panzer, in effetti, ci stavo pensando...
    Certo che è difficile trovarne di fatti mediamente bene.

L'uniforme (nuda senza mostreggiatura) l'ho presa da Ant-Z Military : cordiale, buon materiale, ottimi prezzi (specie con il rapporto attuale Euro/Dollaro!).
    Questo il link:
    http://www.reenactment-box.com/

In particolare la giacca è questa:
    http://www.reenactment-box.com/?do=product&pid=9

I pantaloni, della stessa stoffa di gabardine, non sono sul sito ma disponibili su richiesta.

Riguardo all'arma ho pensato inizialmente a una P08 con fondina a bauletto ma... è enorme, non mi piace. Stavo in effetti valutando una PPK, come la Beretta 34 italiana la trovo più adeguata, come dimensioni, alla figura dell'ufficiale.

Utente registrato

ti ho mandato un MP per dei siti dove puoi trovare ciò che cerchi;
    per la pistola lascia perdere la beretta 34, era roba utilizzata più che altro da reparti reduci dalla campagna d'Italia e la Charlemagne l'Italia non l'ha mai vista.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    per la pistola lascia perdere la beretta 34, era roba utilizzata più che altro da reparti reduci dalla campagna d'Italia e la Charlemagne l'Italia non l'ha mai vista.

Saluti
    Die Nadel
    E secondo te non lo so????
    Ovviamente facevo il parallelo con l'ufficiale italiano!!!
    (mamma mia con te bisogna puntualizzare ogni cosa)

Grazie per l'MP, un paio di questi siti non li conoscevo.

Moderatore

in teoria ANT-Z dichiara di avere anche repro italiane...chissà* quali però...
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Banned

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    in teoria ANT-Z dichiara di avere anche repro italiane...chissà* quali però...
    Sul sito la sez. Italia è vuota...

Utente registrato

l'ho contattato io e le sta producendo le repro italiane.
    ciao
    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Utente registrato

Speriamo produca dei bei pezzi; mi piacerebbe veramente tanto una divisa italiana...!
    65. Infanterie-Division

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato