Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Repliche di Armi D...x su ebay

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Repliche di Armi D...x su ebay

Ciao Hummel69, gia' fatto. Risposto in mp. Ciao.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Ciao Zulu 1879, posso dirti che ci sono dei siti su internet di venditori italiani che vendono armi in replica WWII (es. garand. l'MP40 etc.). Personalmente non ho ancora acquistato nulla di tali repliche di armi perche' per ora mi sono limitato all'acquisto di diverse feldbluse (molto belle per la verita') ma su un altro sito italiano internet. Dalle foto postate sul sito le armi in replica sembrano belle. Magari se ci dai una occhiata poi mi fai sapere che ne pensi e se vale la pena acquistarle. In mp ti comunico il nome del sito. Ciao.
    Mmmmh, i prezzi mi paiono piuttosto altini: il Garand a 198 euro (io l'ho preso a 140 un anno fa) e il revolver Webley Mk 4 a 98 (preso a 70, spedizione compresa). Mi sa che non è il posto giusto... Prova su qualche sito francese, tedesco o ceco.

Utente registrato

Non e' un problema farselo spedire dall'estero trattandosi di simulacri d'arma?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da hummel69
    Non e' un problema farselo spedire dall'estero trattandosi di simulacri d'arma?
    Finché sono spedizioni all'interno dell'Unione Europea no. Quanto meno, non che mi risulti. Ovvero: non mi risulta esista alcuna legge che lo proibisca. Con ciò, non posso escludere che qualche zelante, ottuso, frustrato, ignorante servitore dello Stato, in spregio a ogni norma - e ostinatamente refrattario al fatto che in un paese civile ciò che non è espressamente vietato è permesso - possa creare problemi. Ma come sai, in questo paese chi è appassionanato di qualsiasi cosa abbia lontanamente a che fare con le armi corre perennemente questo rischio.

Utente registrato L'avatar di LAUF

Correggetemi se sbaglio, ma forse "simulacro" si usa per definire quelle che effettivamente sono state armi attive.

Denix sono libera vendita, oggetti d'esposizione non soggetti a denuncia.
    ---

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao ragazzi, i simulacri sono solo apparentemente armi. Cioe' somigliano alle armi ma non lo sono. La normativa per le repliche di armi richiede che queste vengano costruite con materiali tali da impedirne la trasformazione in vere armi. Ne consegue la libera vendita e circolazione. Per le altre armi, quelle "disattivate", queste sono sempre armi (anche se rese inoffensive) e la normativa impedisce anche il possesso di parti di armi. In quest'ultimo caso pertanto non e' possibile la libera circolazione e vendita. Grazie comunque per le vostre valutazioni sulle repliche di armi vendute dal sito comunicato in mp. Ciao.

Moderatore

Mi risulta, leggendo un certificato, che anche gli "inertizzati" abbiano la facoltà* di circolazione accompagnati da relativo certificato, poiché affrancati dalla vigente normativa in materia di armi, essendo stati irreversibilmente privati di capacità* ad offendere. Diventano anch'essi assimilati a "soprammobili", oltretutto con tappo rosso inamovibile, mentre talune repliche non hanno questa caratteristica di "irreversibilità* del tappo"...
    Ovviamente, non bisogna andare a ficcarsi nei guai del "procurato allarme" e questo vale per repliche, inertizzati, armi soft-air...ma sono ovvietà*.
    Di norma, l'impiego della "famiglia simulacri" avviene in contesti culturali specifici, per i quali spesso è data notifica preventiva agli organi di p.s. competenti territorialmente.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato

mi sembra che su ebay italia siano sparite anche le armi da softair,solo accessori credo ci sia stato un giro di vite

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    ...gli "inertizzati" abbiano la facoltà* di circolazione accompagnati da relativo certificato, poiché affrancati dalla vigente normativa in materia di armi, essendo stati irreversibilmente privati di capacità* ad offendere. Diventano anch'essi assimilati a "soprammobili", oltretutto con tappo rosso inamovibile, mentre talune repliche non hanno questa caratteristica di "irreversibilità* del tappo"...
    Chiedo perché la normativa non e' chiarissima a riguardo del tappo rosso.Ho notato che spesso
    gli inertizzati (veri e propri pezzi di ferro) non recano alcun tappo rosso inamovibile pur avendo tutti i documenti in ordine, mentre ho notato che 'tutte' le repliche inerti lo hanno. Com'è questa faccenda?Grazie a chi sapra' rispondermi. PaoloM

Moderatore

Buona sera, da molti anni le armi inertizzate in Italia dovrebbero avere un tondino forzato e saldato nella canna, magari poi qualcuno rimuove la colorazione rossa, ma la canna dovrebbe essere sempre occlusa.
    Invece, ho potuto vedere, in una delle repliche qui citate, che il "tappo" è proprio un ...tappo, che volendo si sfila, e il "giocattolo" rimane senza la volata colorata...
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato