Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Repliche di Armi D...x su ebay

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Repliche di Armi D...x su ebay

Citazione Originariamente Scritto da ciofatax
    Invece, ho potuto vedere, in una delle repliche qui citate, che il "tappo" è proprio un ...tappo, che volendo si sfila, e il "giocattolo" rimane senza la volata colorata...
    Considerate che le leggi italiane sono sempre fatte con i piedi, non con la testa: se sono un commerciante sono obbligato a vendere repliche e giocattoli muniti del famigerato tappo rosso pena multe indicibili, però se sono l'acquirente appena uscito dal negozio posso tolierlo immediatamente senza alcun rischio, questo in quanto la legge dispone solo per produttori e commercianti, non per gli utilizzatori.
    Attenzione anche ai termini che utilizzate: simulacri, disattivati, demilitarizzati, repliche,.... possono sembrare sinonimi, ma per la legge c'è una differenza notevole.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di LAUF

E' esattamente come dice Kanister: con la 110 del '75 il tappo rosso era per tutti; con l'aggiornamento nel '92 si limitò il tappo rosso a "chi fabbrica o pone in commercio", escludendo quindi i possessori.

Perdonate la vaghezza, ma una volta la nomenclatura delle normative in questione le sapevo-
    ---

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao se mal non ricordo la normativa si limita a prescrivere la presenza di un tappo rosso ma non dice che il tappo rosso debba essere inamovibile. Donde le conseguenze inevitabili. Ciao.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato