Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Repliche fucili & baionette: come fare?

Utente registrato

Re: Repliche fucili & baionette: come fare?

Citazione Originariamente Scritto da zulu1879
    Le tue opinioni sono legittime. Ma tanto per capire, come ti comporti per le baionette o i pugnali, il cui porto è vietato per legge? Lasci il fodero vuoto o rovini per sempre gli originali mozzandone le lame? E i caricatori delle armi semiautomatiche?
    Semplice, per la baionetta ne ho trovata una originale già* tagliata, (quindi non mi sono posto il problema del martirio), per i pugnali uso delle repro non affilate, (considerati al pari delle katane normalmente in vendita nelle armerie), e per i caricatori delle armi automatiche o semi/automatiche non ho il problema in quanto uso un normale K98, e per le pistole ho le riproduzioni a salve, quindi gli annessi caricatori sono a posto;
    in Feldgrau comunque chi ha un arma semi/automatica, (MP 40 et simili), generalmente ha solo il caricatore da inserire nell'arma e nei portacaricatori inserisce dei pezzi di legno delle giuste misure colorati di nero, (dato che il problema di cambiare caricatore non sussiste).
    E comunque le mie dissertazioni non erano rivolte ai caricatori, ma alle armi da fuoco o alle armi da taglio, perchè se i primi non sono in vista e quindi ci si può sbizzarrire su come rifarli gli ultimi sono in piena vista e quindi una cosa visibilmente finta sarebbe una penalizzazione al reenactor, capisci ciò che intendo?
    Per il fattore di inertizzazioni recenti molto brutte e visibilmente orripilanti il problema è relativamente basso, perchè generalmente chi vuole acquistare un inertizzato cerca sempre vecchie inertizzazioni, meno visibili e più permissive in azioni con l'arma, (scarrellamento, click alla premitura del grilletto, ecc.), infatti vedo che hanno molto poco mercato le inertizzazioni post 2002.
    queste poi sono sempre mie opinioni e mie interpretazioni del fatto, dettate dai diversi anni che sono nel campo, poi si può vederla anche in modo diverso.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore

Re: Repliche fucili & baionette: come fare?

Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel
    vedo che hanno molto poco mercato le inertizzazioni post 2002.
    Die Nadel
    ...beh il fattore "rapporto qualità*-prezzo" non depone, dal nostro punto di vista, per le inertizzazioni recenti, che in alcuni casi costano come un'utilitaria usata.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato