Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: repro valigia portacaricatori x breda 30

Utente registrato

Re: repro valigia portacaricatori x breda 30

Un lavoretto ben fatto: complimenti!
    La conoscenza non è nulla se non viene condivisa (Seneca)

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da serpico
    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Curare la nomenclatura non vuol dire prendere dal primo "ignorante" che parla ma consultare fonti ufficiali.......
    Invece di continuare a criticare "illuminaci" tu sulle nomenclature corrette.
    Nulla da dire sul lavoro di falegnameria, a parte le viti, che sono state già* spiegate.

Per il resto trovo perfettamente inutile continuare.... per abitudine quando mi interessa un oggetto inizio a procurarmi le documentazione disponibile: per questo ho una libreria che è più fornita delle vetrine per gli oggetti.
    E ritengo che invece di polemizzare quando qualcosa viene puntualizzato, sarebbe bene imparare a leggere, i manuali sono stati scritti per questo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Lavoretto non facile, non tanto per la ricerca delle dimensioni corrette quanto per il recupero dei materiali coerenti con l'epoca.

Il primo punto saltato subito all'occhio sono le viti autofilettanti a testa bombata, non pensavo fosse così difficile trovare delle normali viti a legno col taglio a cacciavite...
    Non conosco il pezzo da riprodurre ma in genere all'epoca utilizzavano squadrette in ferro da 1mm d ispessore od anche meno e viti a testa svasata che non risultavano sporgenti una volta montate nelle loro sedi.
    Dovrai trovare un sistema per mimetizzare le squadrette di alluminio 30x30 che hai impiegato a meno che tu non riesca a recuperare le stesse in ferro...

Poi intendiamoci, se deve essere fatta per reenactement qualche piccola "licenza poetica" può essere ammessa, non è una riproduzione statica che riesce ad ingannare anche il collezionista esperto.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di hulk50

come ho già* detto l'oggetto che sto tentando di riprodurre è visibile sul sito delle aste on line che noi tutti conosciamo ,sotto la categoria MILITARIA-digitando valigia caricatori.
    oggi ho dato una prima mano di vernice gv opaca e poi voi giudikerete il risultato.
    sino a oggi io ho visto due tipi di contenitori x caricatori x breda:uno in lamiera gv+uno in lamiera rivestito di tela.
    il modello in lamiera nuda ha l'apertura come la mia riproduzione,mentre l'altro si apre sul lato lungo fermato con due chiusure.
    il modello in legno è x forza + lungo,calcolandole pareti del contenitore di circa 1 cm+tutti i divisori ankessi di circa un cm.
    la maniglia in corda con inserto in pelle gv è originale,dato che la sua in cuoio di circa 3 mm tendeva con l'acqua e l'umidità* a rovinarsi.
    generalmente tutti gli accessori erano inchiodati con ribattini apribili all'interno,anchessi di non facile reperibilità*.
    anche la chiusura della cassa e la cerniera posteriore sebbene di provenienza militare,non è conforme all'originale.
    ma come è gia stato scritto serve a uso rievocativo e,a parte ki l'ha veramente usato nessuno noterebbe le piccole licenze "poetiche".
    kanister dice giustamente:bisogna informarsi.è vero,anchio ho una discreta libreria con cui mi documento x le mie replike,ma,come ho gia risposto ad altri amici rievocatori,preferisco replikare una foto d'epoca che un regolamento,dato ke la foto d'epoca mi garantisce un effettivo uso sia di divise ke di accessori,xkè usati sul campo,e poi noi tutti sappiamo e vediamo nei nostri archivi che al''80 % il regolamento venive + volte aggirato.
    avrei potuto postare le foto della valigia finita ma ho voluto condividere le fasi di costruzione nel caso qualcu'altro volesse cimentarsi nell'impresa.
    un saluto a tutti.
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

altri scatti della fase di verniciatura
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

mascherina x scritte!

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ecco, per la mascherina ti ammiro tantissimo!!!

A meno che tui non abbia usato un plotter col cutter...

Sta venendo davvero benone!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

niente plotter.ho stampato delle pagine alfabetometriche tipo anni 30,ho ritagliato le singole lettere,le ho avvicinate incollandole e poi le ho incise a mano col cutter.

altri scatti:imbottitura x la schiena.

Moderatore L'avatar di serpico

Ho gia avuto modo di vedere dal vivo altre tue "creazioni", ma qui ti stai davvero superando.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato