Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Restauro Adrian

Utente registrato

Re: Restauro Adrian

direi che il risultato parla da solo! non sembra neanche da scavo!
    ????? ?? ?????? ?? ???????, ?? ??? ????? ????? ???????!

Utente registrato

Bellissimo !!!!!!!!

Utente registrato

complimenti davvero!!!!!!!

Utente registrato L'avatar di marpat

Mi unisco ai complimenti!! ottimo elmetto. Vorrei fare lo stesso processo con l'ossalico su alcuni miei oggetti arrugginiti (un'ananas americana ed un M40 sd) puoi, per favore, dirmi come hai proceduto? Mi interessa la quantità* e temperatura dell'acqua, in proporzione ovviamente della quantità* di acido ossalico. Si devono immergere completamente o semplicemente essere spazzolati magari con una maggiore concentrazione di ossalico. Posso maneggiare il tutto a mani nude? grazie....

Utente registrato L'avatar di marpat

ok, trovato tutto quello che mi occorreva su "restauro e conservazione". Grazie lo stesso. Un'ultima domanda però ve la faccio lo stesso, passereste voi l'ossalico sopra una decal originale LW ?... Ho una discreta paura in merito

Utente registrato L'avatar di piesse

L'acido ossalico è un prodoto davvero eccellente, alle volte si ottengono risultati incredibili.

E non si danneggia niente, neanche la pelle.
    Inoltre non ci sono problemi nel dosaggio, un po' più, un po' meno, poco cambia, sarà* questione di più o meno efficacia del trattamento.
    Anche la temperatura dell'acqua non è determinante, certo, con acqua tiepida agisce meglio, ma non è che l'acqua può stare tiepida 12 ore.
    Sostanzialmente, niente paura, è un prodotto che consente di sbagliare senza problemi.

Pensate che i restauratori di mobili lo usano facendo una pastetta, tipo impacco, da applicare anche sulle tappezzerie di sedie o divani d'epoca, quindi in concentrazione molto elevata.

A titolo di esempio vi posto il risultato che ho avuto recentemente con un elmetto raro e di pregio, che però vedevo, anno dopo anno, inesorabilmente aggredito dalla ruggine, sia pur superficiale, ma certo sgradevole a vedersi e non certo di salute per l'elmetto.

Certo, non ho agito a cuor leggero, però, dopo qualche prova fatta all'interno, ho preso coraggio, smontando solo il soggolo e non la cuffia.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    L'acido ossalico è un prodoto davvero eccellente, alle volte si ottengono risultati incredibili.

E non si danneggia niente, neanche la pelle.
    Inoltre non ci sono problemi nel dosaggio, un po' più, un po' meno, poco cambia, sarà* questione di più o meno efficacia del trattamento.
    Anche la temperatura dell'acqua non è determinante, certo, con acqua tiepida agisce meglio, ma non è che l'acqua può stare tiepida 12 ore.
    Sostanzialmente, niente paura, è un prodotto che consente di sbagliare senza problemi.

Pensate che i restauratori di mobili lo usano facendo una pastetta, tipo impacco, da applicare anche sulle tappezzerie di sedie o divani d'epoca, quindi in concentrazione molto elevata.

A titolo di esempio vi posto il risultato che ho avuto recentemente con un elmetto raro e di pregio, che però vedevo, anno dopo anno, inesorabilmente aggredito dalla ruggine, sia pur superficiale, ma certo sgradevole a vedersi e non certo di salute per l'elmetto.

Certo, non ho agito a cuor leggero, però, dopo qualche prova fatta all'interno, ho preso coraggio, smontando solo il soggolo e non la cuffia.
    scusa la mia ignoranza, ma perche e' raro?
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Beh, un M40 tedesco bianco "autentico" non è cosa facile da trovare

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Citazione Originariamente Scritto da jeijei
    Beh, un M40 tedesco bianco "autentico" non è cosa facile da trovare
    Non lo sapevo , non mi intendo molto di ww2, al colore avevo pensato ma pensavo fosse un modello raro.
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

A quanto pare il risultato pare eccellente!
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato