Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: RESTAURO BANDIERA K.u.K.

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze

RESTAURO BANDIERA K.u.K.

Qualcuno conosce dei restauratori di stoffe onesti in veneto o comunque in zona nordest?
    Ho una specie di drappo dei kaiserjaeger, non saprei come chiamarlo, che ornava una corona funebre, le due strisce con le scritte che pendono dalla sommità*, per capirsi.
    Dovrebbero essere in seta, una gialla ed una nera con riportato: "Der Offiziere" e sull'altra "des Tiroler KaiserJaeger".
    Evidentemente il colorante della stoffa, credo io, ha rinsecchito solo la parte gialla, riducendola a cartapesta, e si sfilaccia inesorabilmente.. (la partre nera è perfetta)
    Sarebbe da rinforzarla con della retìna apposita sul lato inferiore, ma non so a chi rivolgermi per non spendere un patrimonio, visto che è un bell'oggetto ma non di grande valore...

Idee?
    Grazie a tutti.
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Utente registrato

Re: RESTAURO BANDIERA K.u.K.

Restauri su stoffe particolari sono a mio avviso sempre difficili e pericolosi. Un rimedio (per lo meno quello che addotterei io) è quello di chiudere il drappo in una bella cornice con vetro a...perenne ricordo.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze

Citazione Originariamente Scritto da ado
    Restauri su stoffe particolari sono a mio avviso sempre difficili e pericolosi. Un rimedio (per lo meno quello che addotterei io) è quello di chiudere il drappo in una bella cornice con vetro a...perenne ricordo.
    Non merita tanto, fosse una bandiera ricamata certamente si, ma per questa non vale la pena, porta via spazio per nulla, e già* non ne ho..
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Utente registrato

Una volta c'erano delle suore che facevano dei restauri mai visti,ora non so se esistano ancora.Ciao Gabriele.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato