Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Restauro casse tedesche

Utente registrato L'avatar di gotica68

Restauro casse tedesche

Salve a tutti...Ho avuto la fortuna (finalmente) di ricevere in regalo queste due casse tedesche ancora con qualche scritta e soprattutto con resti di etichette cartacee entrambe del 1944 e provenienti dal fronte della Gotica!!! Per la cronaca la più piccola conteneva bombe da fucile mentre l'altra proietti da mortaio. Vorrei assolutamente restaurarle, cosa fare? (soprattutto per non fare danni!). Premetto che non ho esperienza in materia e quindi ogni consiglio che può sembrare anche banale o scontato è ben accetto! Ho già fatto una ricerca all'interno del forum e ho preso varie informazioni dai post inseriti dagli utenti. Ecco le foto saluti!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Ciao, molto belle.
    Io al tuo posto dopo aver fatto un trattamento antitarlo, ci passerei della cera Ambra che trovi dal ferramenta e la lascerei così.
    Altri restauri mi sembrano inutili, sono già molto belle.
    Giovanni

Citazione Originariamente Scritto da gilgenova Visualizza Messaggio
    Ciao, molto belle.
    Io al tuo posto dopo aver fatto un trattamento antitarlo, ci passerei della cera Ambra che trovi dal ferramenta e la lascerei così.
    Altri restauri mi sembrano inutili, sono già molto belle.
    Giovanni
    ...in effetti non credo di dover intervenire "pesantemente" solo l'essenziale per "mantemerle"! Grazie per l'intervento gilgenova!

Moderatore L'avatar di Centerfire