Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Restauro Elmetto m40

Utente registrato L'avatar di memento11

Restauro Elmetto m40

Ciao Ragazzi, ho deciso di restaurare il mio elmetto M40, al momento solo un guscio..
    Potrebbe suonare male ma voglio riverniciarlo e rimetterlo a nuovo, con decal, interno ecc..
    Voi cosa fareste e soprattutto dove prendere i pezzi
    Ricordati di non Dimenticare

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Citazione Originariamente Scritto da memento11 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, ho deciso di restaurare il mio elmetto M40, al momento solo un guscio..
    Potrebbe suonare male ma voglio riverniciarlo e rimetterlo a nuovo, con decal, interno ecc..
    Voi cosa fareste e soprattutto dove prendere i pezzi
    Non so in che stato sia il tuo elmentto ma io lo lascerei cosi. Perche' togliergli tutta la sua storia?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di tonle
    concordo con EnzoLuca ... diventerebbe solo una "polaccata" ... come è adesso è un muto testimone del suo tempo. Lo rovineresti ... parere personale chiaramente. Paolo
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Ragazzi lo so, parlate con uno a cui piace l'arrugginito.... ho in canna l'acquisto di uno messo discretamente bene, e vorrei cimentarmi in un campo a me sconosciuto..poi avrei la collaborazione di mio figlio...

Citazione Originariamente Scritto da memento11 Visualizza Messaggio
    Ragazzi lo so, parlate con uno a cui piace l'arrugginito.... ho in canna l'acquisto di uno messo discretamente bene, e vorrei cimentarmi in un campo a me sconosciuto..poi avrei la collaborazione di mio figlio...
    Scusa, per restauro non si intente ciò che proponi di fare al tuo elmetto ...... ovviamente il pezzo è tuo e puoi farci quello che pensi sia più giusto per te. Io però ti propongo un'alternativa; invece di falsificare un originale..... perché non rendere " autentico " un falso?( Senza fini di lucro si intende !! ) Mi spiego, sul sito d'aste si trovano vari gusci mod 1940 o 42 repro o addirittura "originali" provenienti da stock Spagnoli, a prezzi sotto i trenta euro o poco sopra.... divertiti con tuo figlio a rendere il più originale possibile un falso dichiarato...che non rovinare un pezzo autentico.....Parere personale. Ciao.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da WINTERGEWITTER Visualizza Messaggio
    Scusa, per restauro non si intente ciò che proponi di fare al tuo elmetto ...... ovviamente il pezzo è tuo e puoi farci quello che pensi sia più giusto per te. Io però ti propongo un'alternativa; invece di falsificare un originale..... perché non rendere " autentico " un falso?( Senza fini di lucro si intende !! ) Mi spiego, sul sito d'aste si trovano vari gusci mod 1940 o 42 repro o addirittura "originali" provenienti da stock Spagnoli, a prezzi sotto i trenta euro o poco sopra.... divertiti con tuo figlio a rendere il più originale possibile un falso dichiarato...che non rovinare un pezzo autentico.....Parere personale. Ciao.
    Sai che sono d'accordo!!!
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

WINTERGEWITTER sei un grandissimo....non ci avevo pensato a questo....
    grande idea....
    ti ringrazio...

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Anche a me pare una buona idea quella di winter, certo che però ora mi hai incuriosito, potresti postare le foto del "cimelio"..............

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Moderatore L'avatar di coloniale
    oppure rendere bellico un bel '33 postbellico! li trovi alle fiere a 5,00 euro....puoi paciugarci con tuo figlio senza remore o timori!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Grazie Nicola, siete stati molto preziosi...
    voi come procedereste...
    tecniche d'invecchiamento ecc...ecc..

- - - Aggiornato - - -

Squalone intendi quello che vorrei restaurare?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato