Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: restauro ... o che ?

Banned
    Localitā
    vP006496

restauro ... o che ?

ieri stavo scorazzando digitalmente tra messina e reggio calabria , in cerca di fortezze e bunker vari , quando mi sono imbattuto in questo :

Immagine:

65,43*KB

Immagine:

64,9*KB

e' la batteria costiera di piana arghilla' o gulli' (credo si scriva cosi') costruita tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900 e situata a nord di reggio calabria , e' stata fatta oggetto di un restauro a prima vista , fatto assolutamente condivisibile ma ...
    appunto , ma :
    cosa c' azzecca il fossato con l' acqua e le isolette ?
    perche' farci un teatro alla greca ?
    e tutte quelle specie di installazioni che sono sparse nell' intorno cosa sono ?

Utente registrato
    temo che sia una rivisitazione architettonica in chiave socio/culturale..
    hanno preso il vecchio forte, e lo hanno trasformato in una sorta di parco con finalitā* culturali..(vedi teatro)..non mi stupirei se all'interno di quelle pertinenze in futuro trovassero sede negozi e attivitā* commerciali..il laghetto artificiale e i vari gazebi esterni fanno parte del corollario..vedrai che in futuro ci saranno canoe in affitto e altre meraviglie!

cosė a prima vista..

ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

Utente registrato
    Esatto si tratta del forte umbertino di Arghillā (Reggio Calabria) dove operava la batteria 'Tommaso Gulli' della Milmart. Il forte č stato restaurato dal Comune e l'inera area trasformata in parco urbano. Il fossato č originale le isolette no...
    CIAO!!

Utente registrato
    Localitā
    Monfalcone
    Creativi... non ho parole.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •